Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Gianluca102

Restauro o Restauro conservativo Vespa 150 1960, VBB1T

Recommended Posts

Ciao Gianluca.. il problema più grosso non è l'olio oppure la miscela grassa.. è la sigla del motore...mi dispiace veramente..ma non ci avevi pensato prima che così non avrebbe passato i controlli?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Purtroppo è un fondamentale dettaglio che al momento in cui mi è arrivata la vespa avevo trascurato...inesperienza...fretta di iniziare i lavori....hanno giocato un brutto scherzo. Mi ricapitava l'occhio di tanto in tanto ma mi ripetevo che potesse essere affrontato in fase di "messa in strada"...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, come ti hanno già detto il problema è la sigla del motore e questo va ad inficiare la possibilità di mettere in strada la vespa, devi trovane uno corretto altrimenti non riuscirai mai a metterla a circolare.

Francesco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso come adesso proverò a fare funzionare correttamente il motore che ho, vedrò più tardi di effettuare uno scambio, con un VBB1M, se ne presenterà l'occasione..nel frattempo la VBB 150 rimarrà relegata in garage e uscirà solo per sgranchirsi le ruote in strada privata...se ripenso alla leggerezza del momento in cui mi son portato a casa la vespa...mi mangio le mani...
C'è la soddisfazione di aver portato a termine il mio primo restauro, e per questo ringrazio tutta la comunità del forum, da cui ho avuto supporto e preziosi consigli! Grazie infinite!

Sarà anche l'amaro lasciato da questa brutta notizia giunta a fine restauro che mi ha spinto negli ultimi tempi a intensificare gli sforzi indirizzati alla ricerca di una sprint o GL da restaurare...e proprio la scorsa settimana mi son deciso a concludere per l'acquisto di un GL del '64, questa volta con i numeri in regola...! Ma questo sarà argomento del prossimo topic! Ho bisogno ancora del vostro aiuto!!

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianluca non buttarti giù, di carter VBB1M ne trovi a palate e come ti hanno già detto non dovrai far altro che trasferire tutto quello che hai già correttamente montato nei nuovi carter.
Ho visto carter in vendita a meno di 100 euro, io un piccolo sforzo lo farei e in 2-3 sere risolvi tutto.

Crea un post per la GL perchè adesso siamo curiosi!!
Bellissima la GL, è uno dei miei modelli preferiti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca non buttarti giù, di carter VBB1M ne trovi a palate e come ti hanno già detto non dovrai far altro che trasferire tutto quello che hai già correttamente montato nei nuovi carter.
Ho visto carter in vendita a meno di 100 euro, io un piccolo sforzo lo farei e in 2-3 sere risolvi tutto.

Crea un post per la GL perchè adesso siamo curiosi!!
Bellissima la GL, è uno dei miei modelli preferiti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì sì infatti non mi arrendo e continuerò a tenere gli occhi aperti...se vi dovessero capitare sottomano dei carter punzonati VBB1M fate un fischio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, Gianluca quei motori si trovano pensa che quest'estate un ricambista della mia zona ne aveva 4 quindi le speranze ci sono di trovarli prima o poi.

Francesco

Modificato da franzpero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti