Vai al contenuto


Malossi 167cc nuova versione


felix93
 Share

Recommended Posts

Dopo aver massacrato il dr (cercando di allargare i booster di scarico ho toccato il passaggio del prigioniero........... ) mi sono deciso a provare il famoso malossi che tra l'altro dovrebbe essere uscito da pochi mesi

 

3117181 questo è il nuovo codice e si differenzia dal penultimo modello dalla nuova testa (formidabile per un gt da 173 euro) e dal primo modello per i gradi di aspirazione e scarico che sono variati

 

Costa 70 euro in più del dr ma li vale dal primo all'ultimo centesimo, la testa è un'opera d'arte; camera emisferica, gia lucidata, candela a passo lungo, boccole fissaggio al cilindro ed il classico oring con l'aggiunta di una guarnizione in rame

 

L'ho leggermente modificata perché il foro della candela si presentava nella camera con molti spigoli vivi

 

L'unica pecca è stato il montaggio, io l'ho messo Plug & play ma di p&p ha ben poco :D

 

Le chiusure delle fasce sono in posizioni infelici, una verso il basso e una dalla parte del telaio, per far entrare il cilindro bene bisogna perdere tempo

 

I seeger forniti sono obrobriosi, non hanno neanche un appiglio per poter essere smontati, sono dei cerchi con un taglio e basta, li ho buttati via direttamente :D

 

2 dei 4 fori per i prigionieri hanno 2 boccole (molto utili per irrigidimento la testa) solo che la guarnizione in rame ha 4 fori delle stesse dimensioni (dovrebbe averne 2 di diametro maggiore per le boccole) quindi ho dovuto allargare i fori col trapano rischiando di attorcigliato...

 

Una volta montato però il nervoso del montaggio svanisce, fa paura da quanta coppia ha, a confronto il dr sembra il 125 originale (sul mio avevo ritoccato lo squish) sembra di avere sotto alle chiappe un px 200!!!

 

Inoltre informandomi ho notato un errore nel mio montaggio, ho messo sia l'oring che la guarnizione di rame quando invece basterebbe solo l'oring quindi aumenta ulteriormente la compressione, che a sentire la pedalina è già elevata

22ea854f92f5b55a05568b4e480d606f.jpg

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo la mia configurazione, molto scarsa, si24 e megadella, ho anche un'espansione leovince, vedrò presto come si comporta anche con quella!

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I seeger a C sono quelli che in teoria offrono maggiore sicurezza.. Soprattutto di smadonnare perchè ti saltano mentre li monti :mrgreen:

Assicurati di averne montati due compatibili come sezione del filo :ok: , purtroppo un mio amico ha sperimentato a sue spese che smadonni di più dopo che hai montato seeger sbagliati che nel montaggio di quelli a C :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con maverich96 l aver sostituito i cossiddetti seeger dello spinotto non e' cosa ben fatta per due motivi : primo la sezione del filo e' diversa secondo se per caso succede qualcosa la garanzia e' invalidata. di solito si monta l anello verso la carrozzeria sul pistone e quello lato esterno dopo aver montato lo spinotto. sono un po piu' ostici ma da esperienza di lavoro in jaguar si realizzo un tubetto del diametro interno circa come lo spinotto , si infila l anellino nel tubetto e lo si spinge in sede con un tampone del diametro del foro, poca spesa tanta resa. t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

I seeger a C sono quelli che in teoria offrono maggiore sicurezza.. Soprattutto di smadonnare perchè ti saltano mentre li monti :mrgreen:

Assicurati di averne montati due compatibili come sezione del filo :ok: , purtroppo un mio amico ha sperimentato a sue spese che smadonni di più dopo che hai montato seeger sbagliati che nel montaggio di quelli a C :sbonk:

 

 

Ho fatto un mix alla fine, quello originale dal lato interno, che tanto non si tocca e nell'esterno uno uguale ma con un 'uncino, almeno si leva facilmente... non ho guardato se sono uguali, magari controllo con i 2 che mi sono rimasti :-)

 

Ho fatto provare la mia vespa anche ad altri 2 vespisti, tutti e 2 rimasti allibiti dal tiro di questo gruppo :-D

concordo con maverich96 l aver sostituito i cossiddetti seeger dello spinotto non e' cosa ben fatta per due motivi : primo la sezione del filo e' diversa secondo se per caso succede qualcosa la garanzia e' invalidata. di solito si monta l anello verso la carrozzeria sul pistone e quello lato esterno dopo aver montato lo spinotto. sono un po piu' ostici ma da esperienza di lavoro in jaguar si realizzo un tubetto del diametro interno circa come lo spinotto , si infila l anellino nel tubetto e lo si spinge in sede con un tampone del diametro del foro, poca spesa tanta resa. t5rosso

 

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente pessima idea non aver usato i seeger a C, che io reputo i migliori. Riguardo al Malossi, io avevo provato il vecchio 166 montato P&P in modo molto ignorante e sono rimasto stupito. Questo nuovo dovrebbe essere ancora meglio, tanto che potrei valutarlo come ottima alternativa ad elaborazioni future.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendo questo seeger, non capisco cosa ci troviate di bello :D

7d310155be7fd9d2f45229ad54b09ae9.jpg

 

Su questa fascia di prezzo sicuramente non ha rivali, il classico polini a confronto sembra un dr :D

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un mix alla fine, quello originale dal lato interno, che tanto non si tocca e nell'esterno uno uguale ma con un 'uncino, almeno si leva facilmente... non ho guardato se sono uguali, magari controllo con i 2 che mi sono rimasti :-)

 

Ho fatto provare la mia vespa anche ad altri 2 vespisti, tutti e 2 rimasti allibiti dal tiro di questo gruppo :-D

 

 

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Salve. Sono contento sei soddisfatto dell'acquisto. A parte il montaggio con seger diverso!! Hai misurato le fasi di travaso e scarico del nuovo gruppo termico? sembra interessante come gruppo termico!

 

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

però il dr con il booster che buca il passaggio prigioniero funziona tranquillamente.... infatti il booster è di scarico e da lì non esce certo nulla! I gas comunque preferiranno insomma la marmitta... un forellino gli fà nulla....anzi allargare i fori booster (seppur forano appena il condotto dei prigionieri chiuso per altro sopra e sotto e quindi i gas certo non ci vanno) gli fà quasi bene!

 

IL mALOSSI BELLO..... sopratutto a testata .

Link al commento
Condividi su altri siti

però il dr con il booster che buca il passaggio prigioniero funziona tranquillamente.... infatti il booster è di scarico e da lì non esce certo nulla! I gas comunque preferiranno insomma la marmitta... un forellino gli fà nulla....anzi allargare i fori booster (seppur forano appena il condotto dei prigionieri chiuso per altro sopra e sotto e quindi i gas certo non ci vanno) gli fà quasi bene!

 

IL mALOSSI BELLO..... sopratutto a testata .

Eh invece fà proprio un brutto rumore, devo aver bucato il foro del prigioniero tangentemente! Magari proverò a vedere se si riesce a saldare dall'esterno, magari lo riutilizzo in un altra vespa :D

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci trovo di bello? Quelli non escono e non fanno danni. Auguri, soprattutto per aver usato un seeger originale su quel pistone.

Ho usato quello del dr, non quelli originali che si tolgono con le pinze

 

ea478a82abaa981717c7b31a493f49fc.jpg

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendo questo seeger, non capisco cosa ci troviate di bello :D

 

 

7d310155be7fd9d2f45229ad54b09ae9.jpg

 

Su questa fascia di prezzo sicuramente non ha rivali, il classico polini a confronto sembra un dr :D

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Questo seiger di bello non avendo i due o l'unico gancetto che lo fa assomigliare ad una G non corri il rischio che in seguito alle vibrazioni si possa rompere staccare uscire proprio quel pezzettino.

Inoltre essendo prodotto con un acciaio di altissima qualità è di diametro più fine, quindi più leggero e resistente.

tutti i motori racing adottano pistoni con questo tipo di seiger considera che per poter montare appunto questo seiger il pistone necessita di una ulteriore lavorazione.

Fossi in te senza alcun dubbio rimetterei i suoi originali, se quelli da te montati non sono esattamente costruiti con un filo dello stesso diametro a breve ti escono e butti se ti va bene il solo cilindro e pistone e se ti va male pure i carte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Dopo aver massacrato il dr (cercando di allargare i booster di scarico ho toccato il passaggio del prigioniero........... ) mi sono deciso a provare il famoso malossi che tra l'altro dovrebbe essere uscito da pochi mesi

 

3117181 questo è il nuovo codice e si differenzia dal penultimo modello dalla nuova testa (formidabile per un gt da 173 euro) e dal primo modello per i gradi di aspirazione e scarico che sono variati

 

Costa 70 euro in più del dr ma li vale dal primo all'ultimo centesimo, la testa è un'opera d'arte; camera emisferica, gia lucidata, candela a passo lungo, boccole fissaggio al cilindro ed il classico oring con l'aggiunta di una guarnizione in rame

 

L'ho leggermente modificata perché il foro della candela si presentava nella camera con molti spigoli vivi

 

L'unica pecca è stato il montaggio, io l'ho messo Plug & play ma di p&p ha ben poco :D

 

Le chiusure delle fasce sono in posizioni infelici, una verso il basso e una dalla parte del telaio, per far entrare il cilindro bene bisogna perdere tempo

 

I seeger forniti sono obrobriosi, non hanno neanche un appiglio per poter essere smontati, sono dei cerchi con un taglio e basta, li ho buttati via direttamente :D

 

2 dei 4 fori per i prigionieri hanno 2 boccole (molto utili per irrigidimento la testa) solo che la guarnizione in rame ha 4 fori delle stesse dimensioni (dovrebbe averne 2 di diametro maggiore per le boccole) quindi ho dovuto allargare i fori col trapano rischiando di attorcigliato...

 

Una volta montato però il nervoso del montaggio svanisce, fa paura da quanta coppia ha, a confronto il dr sembra il 125 originale (sul mio avevo ritoccato lo squish) sembra di avere sotto alle chiappe un px 200!!!

 

Inoltre informandomi ho notato un errore nel mio montaggio, ho messo sia l'oring che la guarnizione di rame quando invece basterebbe solo l'oring quindi aumenta ulteriormente la compressione, che a sentire la pedalina è già elevata

22ea854f92f5b55a05568b4e480d606f.jpg

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

Ciao, scusa ma dov'è che lo hai pagato 173 euro? Ho visto che supera i 200!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonissimo, se leggi dal primo commento vedrai che mi son trovato bene fin da quando ho aperto la scatola, su questa fascia di prezzo prendere il polini è da fessi

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è paragone, per esaltarlo devi mettere il 24 e una marmitta da bassi, io ho la megadella e và da dio, ai bassi sembra un 200 un poco spinto...

 

Con la mia semi espansione si appiattisce la coppia e non mi piace, poi il mio ha l'accensione a puntine, quindi in alto non può spingere a dovere

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto dall'inizio. Alla fine avevi misurato fasi travaso e scarico? E a quanto sei di squish senza modifiche? Ho guardato il sito malossi e vi è una buona descrizione.

 

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...