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La mia vespa rally 180 vsd1t 0013xxx


rablo
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Eviterei di mettere in chiaro lo stemma della Repubblica.
Come mai ? Non è un logo standardizzato al contrario del numero di targa, strettamente ' personale ' ?

 

questa è una prova per uso collezionistico infatti.....

Mi sembra che l'hai montata ..

 

PS:chissà se la fase sia stata sistemata , ha avuto due avvertimenti ma non si è saputo più niente :crazy:

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Come mai ? Non è un logo standardizzato al contrario del numero di targa, strettamente ' personale ' ?

Se guardi bene, capisci da solo, altrimenti . . . non posso spiegartelo.

 

Ciao, Gino

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Basta vedere le foto fra prima e dopo.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

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  • 2 months later...
Gipirat, hai iscritto la tua rally all'FMI con il numero di telaio "a toppa" ? Faranno storie se non è verniciato ?

ciao rablo..io ho lasciato i numeri di telaio con il fondo...e non mi hanno fatto nessuna storia..

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Gipirat, hai iscritto la tua rally all'FMI con il numero di telaio "a toppa" ? Faranno storie se non è verniciato ?

La mia 180 Rally non è iscritta all'FMI.

 

Ciao, Gino

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  • 1 month later...
Foto fine restauro, non sono quelle per l'FMI ovviamente:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bellissima!!!

Modificato da senatore
Eliminazione foto.
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Complimenti! :applauso::ok:

 

Ciao, Gino

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  • 1 year later...

Ciao a tutti !! 

In previsione di portare la Rally a fare la revisione vorrei sapere quanti specchietti devo montare ?

Uno a sinistra o sono obbligatori entrambi ??

 

Avete consigli per gli acquisti ? Ce ne sono di vari tipi e vorrei comprare qualcosa di sicuro....

 

Grazie!! ;)

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Devi montarli entrambi perché la Rally è omologata per superare i 100 km/h.

Di qualunque marca li acquisti, accertati che abbiano sul retro l'omologazione, altrimenti è come se non li avessi.

Ciao, Gino

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Perfetto, allora provvedo a comprarne due!

Ho trovato questi e mi sembrano buoni... saranno omologati? Che marchio devono avere?

Sono della CIF...


c0eba934d75a4ccbfc378167d59a6d92.jpg


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Sul retro dev'essere impressa una delle sigle di omologazione di uno dei paesi UE. Non importa di che paese sia la fabbricazione, importa solo che ci sia la sigla, a volte accompagnata dal numero d'omologazione, ma non è indispensabile.

Allego la lista:

E1 - Germania
E2 - Francia
E3 - Italia
E4 - Paesi Bassi
E5 - Svezia
E6 - Belgio
E7 - Ungheria
E8 - Cecoslovacchia
E9 - Spagna
E10 - Jugoslavia
E12 - Austria
E13 - Lussemburgo
E14 - Svizzera
E16 - Norvegia
E17 - Finlandia
E18 - Danimarca

Ciao, Gino

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  • 1 month later...

Ciaoo!

Ho un problemino meccanico nella rally legato al motore...
Ho fatto un bel giro (circa 100 km) e a freddo nessun problema, a caldo la vespa sembra volersi spegnere e mi da l’effetto di andare a strappi.
Ho provato a misurare la tensione sulle bobine e sembra tutto ok.

La prossima mossa sarà sostituire candela, condensatore e puntine per vedere se risolvo. Anche perchè è il tentativo più economico.

Volevo chiedervi due info:

- avendo la bobina esterna della VBB posso provare a sostituirla per capire se è quella che non funziona o sono diverse?

- vi è mai capitato che la vespa andasse a strappi? Sembra proprio andare a spegnersi per poi riandare tutto in una volta... come avete risolto?

Grazie.

Modificato da GiPiRat
duplicato
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Avevo messo tutto nuovo...
Mi sembra strano che possa essere quello infatti... spero che non sia qualche bobina..


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Avevo messo tutto nuovo...
Mi sembra strano che possa essere quello infatti... spero che non sia qualche bobina..


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Più facile che sia la roba nuova..

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rablo, anche io ultimamente ho vari problemi (specialmente elettrici) con la rally;
all inizio andava, ma a caldo calava la scintilla... ho cambiato condensatore, ma niente solito problema..
poi ho cambiato la bobina (presa una pinasco rinforzata da officina tonazzo) sembrava andare tutto bene ma andava a strappi;
ho fatto revisionare il carburatore da un carburatorista vecchia scuola..sembrava andare bene, ma niente... allora ho cambiato il condesatore (il meccanico ha detto che magari con la vecchia bobina con cui ha viaggiato un po si era difettato). all inizio tutto ok; oggi prendo la vespa mi fermo e dopo fatica ad accendersi...candela bagnata, la scintilla c era e pure forte.. provando a far fare la scintilla dalla candela, il nulla.. cambiata la candela è partita subito.. candela andata.
non sò se tutti questi problemi me li stia procurando la bobina rinforzata pinasco.
sto scapocciando...se continua cosi la faccio pressare!

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Sopra i 50/60 km orari gli strappi si sentono proprio tanto... tant’è che mi viene da rallentare.. all’inizio lo faceva solo a caldo, ora lo fa sempre...



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Sopra i 50/60 km orari gli strappi si sentono proprio tanto... tant’è che mi viene da rallentare.. all’inizio lo faceva solo a caldo, ora lo fa sempre...



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Ciao a tutti, oggi vi devo raccontare una piccola disavventura....
Dalle mie parti (i sardi capiranno...) si dice che questa vespa sembra un po’ pindacciata. Per i non sardi significa che ha il malocchio addosso...

Ho portato la Rally dal ragazzo che mi ha rimesso a posto il motore in fase di restauro perchè doveva vedere un po di risolvere il problema dell’andamento a strappi.
Gli ho dato contatti e condensatore nuovi e gli ho portato anche una bobina di AT per provarla e cercare di svelare quale fosse il problema.

Gli ho detto anche di sistemarmi il freno anteriore perchè notavo che la vespa tendeva a rimanere frenata utilizzando il freno anteriore. Era come se non ritornasse bene la molla.

Sistemato il motore, è uscito a fare un giro per provarla e in curva a bassa velocità (era tra prima e seconda) la ruota anteriore si è inchiodata.

Il risultato è stato una rovinosa scivolata sul fianco sinistro....
Per fortuna lui se l’è cavata con qualche escoriazione senza nessuna conseguenza. Solo tanto spavento. La Vespa idem. La fiancata è bella grattata. Pancia, pedana e un pezzettino di parafango. Ovviamente anche leva frizione spezzata e manopola da cambiare...

Ripeto Tanto spavento ma per fortuna nulla di non recuperabile.
L’importante è che non si soa fatto nulla lui, la Vespa si sistema.
Era mortificato....

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Nemmeno 200 km ci abbiamo fatto!!!
Prossimo raduno: Lourdes !!!
Mannaggia!


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