Vai al contenuto



La mia vespa rally 180 vsd1t 0013xxx


rablo
 Share

Recommended Posts

Grazie Gipirat!! Ora vedo domani o dopo quando il silicone avrà agito com'è il risultato, se non è come spero metto tutto in pentola...

 

 

 

colas78080 No le pezze per la pedana e la saldatura delle stesse sono stati fatti da un amico del mio stesso paese che se la cava abbastanza bene questo tipo di lavori nonostante non sia un carrozziere di professione. Ci vedevamo giorno per giorno e procedevamo. Un carrozziere non so nemmeno quanto possa prendere per un lavoro simile...

Anche la verniciatura è stata fatta made in cantina.. con risultati ottimi.. mi piace molto riuscire a fare i lavori in questo modo anche se non metto in dubbio che un carrozziere avrebbe fatto usato altri attrezzi e altri materiali. Questo è un vero restauro fai da te..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

Domanda 1:

 

Volevo sapere se i cavi freno e frizione che arrivano alle leve hanno delle boccole con la quale sono applicate alle leve stesse oppure si mette il capocorda del cavo e basta? Avete una foto?

 

Domanda 2:

 

Ho difficoltá a montare il pedale del freno, qualcuno ha una foto di come va montato l'occhiello del cavo? O l'occhiello del cavo va dietro ?

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

Domanda 1:

 

Volevo sapere se i cavi freno e frizione che arrivano alle leve hanno delle boccole con la quale sono applicate alle leve stesse oppure si mette il capocorda del cavo e basta? Avete una foto?

 

Domanda 2:

 

Ho difficoltá a montare il pedale del freno, qualcuno ha una foto di come va montato l'occhiello del cavo? O l'occhiello del cavo va dietro ?

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao..il cavo post non deve avere occhielli..f08dfa495479ded4d4a7b8644c211968.jpgil cavo ca pizzicato come sul tamburo..nelle leve ci va solo il piombino cilindrico..e basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!!!

 

La vespa è praticamente montata, manca da mettere il contachilometri e il faro, mi manca un ingranaggio del contakm deve essere andato perduto negli anni. Comprerò il kit nuovo... intanto questa è la sua voce...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho dedicato al montaggio del fanale posteriore, purtroppo non è il suo Siem, perchè quando ho comprato la rally montava il fanale dell'ET3.

 

76e09a722693d541a0a2c989f1b5372f.jpg

ff77818351eb9941cdd67c043c364443.jpg

a8178a8174acb0a074cb247a790f44d5.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho dedicato al montaggio del fanale posteriore, purtroppo non è il suo Siem, perchè quando ho comprato la rally montava il fanale dell'ET3.

 

76e09a722693d541a0a2c989f1b5372f.jpg

ff77818351eb9941cdd67c043c364443.jpg

a8178a8174acb0a074cb247a790f44d5.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

manca la guarnizione nera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Si lo so che manca, non gliel'ho montato definitivamente, lo stavo provando perchè ho un problemino all'impianto elettrico. In particolar modo ho acceso la vespa senza collegare il faro anteriore, la luce di posizione e lo stop del posteriore sembrano funzionare bene, il clacson no. Diciamo che si sente un suono molto molto basso, che comunque viene quasi coperto dal suono del motore. Quando provo a spegnere la vespa con il tastino laterale si spegne bene.

 

Da cosa può dipendere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi hai fatto venire il dubbio... quando ho ripreso il manubrio (dopo tempo) c'erano montate le viti a stella... In una bustina però (tra i ricambi) ho trovato quelle a taglio...

Sono abbastanza sicuro che ci vadano quelle a taglio... è del 1970. Trovo questo particolare da qualche parte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi hai fatto venire il dubbio... quando ho ripreso il manubrio (dopo tempo) c'erano montate le viti a stella... In una bustina però (tra i ricambi) ho trovato quelle a taglio...

Sono abbastanza sicuro che ci vadano quelle a taglio... è del 1970. Trovo questo particolare da qualche parte ?

bella domanda....prova su internet..io quando ho dubbi faccio così. e quasi sempre trovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, questo devioluci mi sta facendo impazzire....

 

26758bf187bd74c34862fcfee9915780.jpg

 

Mi interesserebbe sapere, da chi lo ha funzionante, cosa mi devo aspettare dalle luci spostando i comandi nelle varie posizioni.

Ad esempio: a moto accesa il clacson deve suonare sempre se azionato (ovvio e banale).

Quando accendo le luci di posizione quali luci si devono accendere?

Nella levetta bassa, le posizioni 0-1-2 che ho disegnato a cosa corrispondono quando sono azionate?

 

Qualcuno sa darmi una mano?

 

Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, questo devioluci mi sta facendo impazzire....

 

26758bf187bd74c34862fcfee9915780.jpg

 

Mi interesserebbe sapere, da chi lo ha funzionante, cosa mi devo aspettare dalle luci spostando i comandi nelle varie posizioni.

Ad esempio: a moto accesa il clacson deve suonare sempre se azionato (ovvio e banale).

Quando accendo le luci di posizione quali luci si devono accendere?

Nella levetta bassa, le posizioni 0-1-2 che ho disegnato a cosa corrispondono quando sono azionate?

 

Qualcuno sa darmi una mano?

 

Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao. il devio lo hai preso nuovo? se si..anche se è marchiato grabor è una ca.... ta..io l'avevo preso..montato..e alla fine ho recuperato il suo vecchio e va da benissimo..il nuovo nella levetta sotto che dovrebbe commutare 0 posizioni e mezze luci.. non faceva gli scatti delle tre posizioni..dovevo andare a occhio.. comunque...levetta a destra spento...levetta in centro posizioni..levetta a sinistra anabbaglianti..interruttore sopra..destra mezze luci..sinistra abbagliante..spero di essere stato chiaro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !!

Il devio è il suo originale, o meglio è quello che c'era montato quando ho preso la Vespa. La base è filata ma l'ho pulito tutto e misurato i contatti con il tester e sono funzionanti.

La descrizione è chiara, non ho capito solo cosa intendi per mezze luci?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !!

Il devio è il suo originale, o meglio è quello che c'era montato quando ho preso la Vespa. La base è filata ma l'ho pulito tutto e misurato i contatti con il tester e sono funzionanti.

La descrizione è chiara, non ho capito solo cosa intendi per mezze luci?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anabbaglianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dalla foto del devio che ho postato:

In quel caso dovrebbero essere accese le luci di posizione (levetta al centro) e gli anabbaglianti (interruttore di sopra a destra) ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dalla foto del devio che ho postato:

In quel caso dovrebbero essere accese le luci di posizione (levetta al centro) e gli anabbaglianti (interruttore di sopra a destra) ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si..posizioni accese..e l'interruttore sopra ininfluente.. serve solo a commutare anabbaglianti/abbaglianti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok forse ci sono...

Quando accendo le luci di posizione mi si devono accendere:

Fanale anteriore

Fanale posteriore

Contakm

E spia verde

 

Confermi?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...