Vai al contenuto


Vespa singhiozza e mura!!


DjAndrews91
 Share

Recommended Posts

Domandona da 1 milione di dollari:

 

è presente la paratia in plastica nel tunnel sotto al serbatoio?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Domandona n.2 (legata alla prima):

 

il "tartagliamento" avviene anche accelerando in folle a vespa ferma? o soltanto in marcia?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anticipo mettilo su IT.

Fai un foro da 4 o 5mm sul filtro in corrispondenza del getto massimo.

Provala e scendi progressivamente di getto fino a trovare la quadra.

 

Io feci così col DR 177 e mi trovo divinamente.

Non credo che la ghigliottina sia sufficiente, devi scendere di getto, ma prima fai il foro sul filtro

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi eccomi con i nuovi aggiornamenti!!

 

Acquistato filtro px 200 originale piaggio con i fori già fatti (ne avevo messo uno di concorrenza ma ha sempre faticato un po a montare), senza cambiare ghigliottina ho trovato la quadra giusto con il getto max del 100!!! Sinceramente ho paura di essere troppo magro, ma il vespone viaggia bene, qualche borbottio in partenza ogni tanto e in qualche ripresa ma il minimo è ancora da affinare..

 

@arkavi in folle non tartaglia come in marcia, però si sente comunque che accelerando si sporca l erogazione..

 

La paratia è presente, a sto punto una prova cambiando ghigliottina riesco a farla, magari riesco a pulire i medio bassi e ingrassare un po il massimo..

 

P.S. ho la campana della frizione che fa un po schifo, quando la rifeci montai una campana del menga e inoltre mi si sono appiattiti i dischi intermedi, facendomi strappare in partenza soprattutto a freddo!!

 

Che campana e dischi mi consigliate di montare di buona fattura?? Io ero indirizzato sui pinasco!!!

 

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi eccomi con i nuovi aggiornamenti!!

 

Acquistato filtro px 200 originale piaggio con i fori già fatti (ne avevo messo uno di concorrenza ma ha sempre faticato un po a montare), senza cambiare ghigliottina ho trovato la quadra giusto con il getto max del 100!!! Sinceramente ho paura di essere troppo magro, ma il vespone viaggia bene, qualche borbottio in partenza ogni tanto e in qualche ripresa ma il minimo è ancora da affinare..

 

@arkavi in folle non tartaglia come in marcia, però si sente comunque che accelerando si sporca l erogazione..

 

La paratia è presente, a sto punto una prova cambiando ghigliottina riesco a farla, magari riesco a pulire i medio bassi e ingrassare un po il massimo..

 

P.S. ho la campana della frizione che fa un po schifo, quando la rifeci montai una campana del menga e inoltre mi si sono appiattiti i dischi intermedi, facendomi strappare in partenza soprattutto a freddo!!

 

Che campana e dischi mi consigliate di montare di buona fattura?? Io ero indirizzato sui pinasco!!!

 

Grazie a tutti!!

 

Lasciatele originali come ho sempre sostenuto le modifiche sono solo accrocchi e niente altro, la vespa è uno dei mezzi più affidabile, cosa ci troverete a modificarla lo devo ancora capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la modifica con un 177 è ben fatta, ci si può girare il mondo a 30km/h in più di media rispetto ad un motore 125 originale

 

Matteo mpfreerider

Premetto di avere una forte allergia alle modifiche di tutti i tipi e su tutti i mezzi, ma in particolare sulla vespa, quando le vedo modificate mi viene l'orticaria.....

 

La differenza di qualità tra un gruppo termico originale Piaggio e quelli di concorrenza non è paragonabile, inoltre basta e avanza la velocità che la vespa ha in origine vista la ciclistica e tutto il resto. Quindi il mondo si può girare tranquillamente anche con 30 km in meno, forse servirebbe ad ammirarlo meglio e ad arrivare, soprattutto sani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa devi fare, io intedevo in ottica viaggio, se hai una meta da raggiungere e dei giorni limitati, viaggiare a 50km/h con un 125 è una grossa limitazione, viaggiando a 70km/h percorro anche 200km in più al giorno o arrivo due ore prima godendomi meglio le tappe.

Ognuno ottimizza la vespa in base alle sue necessità.

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. da quando ho montato il polini e il pignone da 22 (avevo un 125) il motore gira molto più rilassato e posso permettermi di tenere medie di 80 km/h con nemmeno metà gas.. ho fatto un motore molto ad uso turistico, e sinceramente sono stra felice del mio mezzo ora, non tornerei assolutamente indietro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto sono molto allergico alle modifiche, è un opinione personale, considerando che oggi la vespa serve solo per fare giratine varie, raduni e qualche viaggio di piacere, magari per godersi questo mezzo o per visitare luoghi, certamente non per arrivare in orario a lavoro come era una volta, considerando che togliere l'originalità ad un mezzo nato con ciclistica molto particolare, farlo andare più veloce è un'illegalità, quindi cerchiamo di rimanere nel legale, forse è meglio, senza dare consigli sbagliati, perchè far andare 30 km orari in più un mezzo significa creare pericolo per se e per gli altri. Se poi a qualcuno piace mettere un ragazzo di 16 anni su un mezzo stravolto lo faccia pure, io lo eviterei.<br>Vedo che comunque si pubblicizzano tranquillamente operazioni e su questo non sono d'accordo.

P.S Se i collaudi venissero fatti come dio comanda forse sarebbe molto meglio. Viva L'italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto sono molto allergico alle modifiche, è un opinione personale, considerando che oggi la vespa serve solo per fare giratine varie, raduni e qualche viaggio di piacere, magari per godersi questo mezzo o per visitare luoghi, certamente non per arrivare in orario a lavoro come era una volta, considerando che togliere l'originalità ad un mezzo nato con ciclistica molto particolare, farlo andare più veloce è un'illegalità, quindi cerchiamo di rimanere nel legale, forse è meglio, senza dare consigli sbagliati, perchè far andare 30 km orari in più un mezzo significa creare pericolo per se e per gli altri. Se poi a qualcuno piace mettere un ragazzo di 16 anni su un mezzo stravolto lo faccia pure, io lo eviterei.<br>Vedo che comunque si pubblicizzano tranquillamente operazioni e su questo non sono d'accordo.

P.S Se i collaudi venissero fatti come dio comanda forse sarebbe molto meglio. Viva L'italia

 

Una volta non credo la gente si modificasse la vespa per arrivare in orario a lavoro, bastava svegliarsi 5 minuti prima!!

Comunque ti assicuro che 30km/h di velocità massima non li ho guadagnati, la mia vespa non la guida un 16enne, e non va più di un px200 che per ciclistica è identica ad una 125, quindi non vedo dove sia il pericolo..

Se poi mi dici che non è legale montare un gruppo termico maggiorato ti do ragione, ma non capisco il senso di venire a far polemica in un post dove chiedevo semplicemente una mano per risolvere alcuni problemi.. dovessimo comunque eliminare dalla circolazione ogni vespa/moto/scooter che abbia subito modifiche, credo che il 50% della popolazione dovrebbe lasciarle in garage, e poi ci sono i limiti, sia che tu guidi una mv augusta che una vespa originale, se ci sono i 70, vai ai 70, non si costituisce quindi un pericolo per nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta non credo la gente si modificasse la vespa per arrivare in orario a lavoro, bastava svegliarsi 5 minuti prima!!

Comunque ti assicuro che 30km/h di velocità massima non li ho guadagnati, la mia vespa non la guida un 16enne, e non va più di un px200 che per ciclistica è identica ad una 125, quindi non vedo dove sia il pericolo..

Se poi mi dici che non è legale montare un gruppo termico maggiorato ti do ragione, ma non capisco il senso di venire a far polemica in un post dove chiedevo semplicemente una mano per risolvere alcuni problemi.. dovessimo comunque eliminare dalla circolazione ogni vespa/moto/scooter che abbia subito modifiche, credo che il 50% della popolazione dovrebbe lasciarle in garage, e poi ci sono i limiti, sia che tu guidi una mv augusta che una vespa originale, se ci sono i 70, vai ai 70, non si costituisce quindi un pericolo per nessuno..

 

Io ho premesso che quello che ho detto non vuole essere assolutamente una polemica diretta a te, ma è ciò che penso, giusto o sbagliato che sia, poi ognuno può fare e pensare ciò che vuole, dico solo che tutto ciò che viene evidenziato diventa facile lezione per chi vuol fare queste cose, e se è pur vero che la ciclistica del 200 è uguale a quella del 125, ma girare le cose per volere far tornare per forza non va bene, ai 30 km vengono sfruttati, non ci sono limiti che tengano. Io ho un bel numero di vespe, ci faccio dei viaggi, ma le mie sono originali dal primo bullone all'ultimo, se non mi va bene il 125 prendo il 150 opuure il 200, ma non stravolgo nulla e rimango nella legalità e questa è la cosa fondamentale, quando faccio i collaudi non ho bisogno di prostituirmi e questa è la cosa che mi fa imbestialire, vogliamo legalizzare ciò che non è legale. Viva L'italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ragazzi mi accodo a questa discussione, poiche il mio PX 125E dell'83 singhiozza in fase di marcia, ma il mio è tutto originale.

Ieri sera l'ho lasciato in garace che funzionava benissimo, questa mattina ha iniziato a singhiozzare. avete qualche suggerimento?? (premetto, la candella champions è del colore giusto)

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ragazzi mi accodo a questa discussione, poiche il mio PX 125E dell'83 singhiozza in fase di marcia, ma il mio è tutto originale.

Ieri sera l'ho lasciato in garace che funzionava benissimo, questa mattina ha iniziato a singhiozzare. avete qualche suggerimento?? (premetto, la candella champions è del colore giusto)

grazie mille!

 

Se ti si singhiozza in fase di marcia come se fossi grassissimo controlla il filtro dell aria, magari è intasato e fa passare poco ossigeno ingrassandoti la miscela, diversamente io ho risolto solo scendendo di getto max.. tutte le altre prove sono state inutili.. tienici aggiornati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...