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sto impazzendo!!!!!!!!!!!


scudo
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ciao a tutti,la mia p200e mi sta mettendo a dura prova...parte bene,gira bene...alti e bassi perfetti...il terrore sale hai semafori...a volte comincia a perderer colpi e si spegne...avolte tiene il minimo regolarissimo..sembrerebbe un problema di corrente...la candela e' nuova,carburatore pulito,spillo sostituito....sto impazzendo!!!

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ciao a tutti,la mia p200e mi sta mettendo a dura prova...parte bene,gira bene...alti e bassi perfetti...il terrore sale hai semafori...a volte comincia a perderer colpi e si spegne...avolte tiene il minimo regolarissimo..sembrerebbe un problema di corrente...la candela e' nuova,carburatore pulito,spillo sostituito....sto impazzendo!!!

A me era il cavo candela attaccato male ....:-)

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Sicuro di non essere eccessivamente grasso al minimo? Avvita un poco la vite di regolazione ed alza leggermente il minimo.

Facci sapere.

 

 

P.s. direi che la discussione debba essere spostata in Officina.

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Allora fai come ti ha detto Marben, avvita la vite del minimo(quella che spunta dal coperchio) e vedi se ti si spegne...Pulisci bene i due spilli(del minimo e del massimo)....ma anche quando la vespa è fredda si verifica?

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ciao marben,ciao luigi..la vite carburazione eì svitata di 2 giri e mezzo...domani provo ad avviatre di mezzo giro poi vi so die...da freddo il minimo e piu regolare ma piu basso...si psegne dopo qualche minuto..

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Ciao probabilmente dirò una stupidaggine, controlla il manicotto di plastica a fisarmonica ch va dal carburatore al telaio che nn sia lesionato oppure non agganciato bene, a volte era lui che mi tirava scherzi perché faceva entrare troppa aria

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ma scherzi??ogni idea,consiglio sono preziosi....anzi ti ringrazio per avermi dedicato il tuo tempo rispondendomi!!...il soffietto aspirazione l'ìho cambiato,come ho cambiato corteco volano,pik up,candela,filo candela,centralina (ne avevo una nuova di scorta...)

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Allora se hai cambiato tutte queste cose e non risolvi....può essere il gruppo termico che ha qualche rigatura e poca compressione..hai detto che a freddo lo riesce a mantenere, poi quando la vespa riscalda il cilindro si espande il pistone non riesce più a toccar bene sulle pareti e si spegne...Quindi smonta la testa a dai un occhiata alle condizioni di cilindro e pistone..ciao, Luigi!

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Non vevo pensato al cilindro....il colindro ha quasi 90 mila kilometri....volevo retificarlo ma non trovo piu nessuno che lo faccia....cambio le fasce regolarmente ogni 20000.....povera vespa...si meriterebbe un cilindro nuovo ma....costa un po caro....

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Allora potrebbe essere il cilindro...mi dispiace ma purtroppo o rettifichi o lo cambi...se non vuoi l originale prendi i 221 come questo :

4985- Gruppo Termico Polini Completo 221 Cc. Lml 200 Cc ...

216,00*€ da eBay - motocentervespabarletta

Sei sui 200 euro, un buon rodaggio e via...Altrimenti lo spedisci fuori per fare una rettifica...

Luigi.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ecco il link :

http://www.ebay.it/itm/like/181839041816?lpid=96&ul_ref=http%253A%252F%252Frover.ebay.com%252Frover%252F1%252F724-128315-5854-1%252F2%253Fipn%253Dicep%2526icep_id%253D65%2526mtid%253D1796%2526kwid%253D1%2526crlp%253D60025766051_571421%2526icep_item_id%253D181839041816%2526itemid%253D181839041816%2526icep_meta_categ_id%253D131090%2526icep_etrs%253DY%2526icep_epid%253D-999%2526icep_ctlg%253D-999%2526icep_cond%253Dnew%2526targetid%253D179936692091%2526rpc%253D0.06%2526rpc_upld_id%253D69813%2526device%253Dm%2526icep_msku_flag%253Dn%2526adtype%253Dpla%2526googleloc%253D2380%2526poi%253D2380%2526campaignid%253D227059571%2526adgroupid%253D18816316331%2526rlsatarget%253Dpla-179936692091%2526srcrot%253D724-128315-5854-1%2526rvr_id%253D1024424599541&lpid=96&chn=ps&ul_ref=http%253A%252F%252Frover.ebay.com%252Frover%252F1%252F724-128315-5854-1%252F2%253Fipn%253Dicep%2526icep_id%253D65%2526mtid%253D1796%2526kwid%253D1%2526crlp%253D60025766051_571421%2526icep_item_id%253D181839041816%2526itemid%253D181839041816%2526icep_meta_categ_id%253D131090%2526icep_etrs%253DY%2526icep_epid%253D-999%2526icep_ctlg%253D-999%2526icep_cond%253Dnew%2526targetid%253D179936692091%2526rpc%253D0.06%2526rpc_upld_id%253D69813%2526device%253Dm%2526icep_msku_flag%253Dn%2526adtype%253Dpla%2526googleloc%253D2380%2526poi%253D2380%2526campaignid%253D227059571%2526adgroupid%253D18816316331%2526rlsatarget%253Dpla-179936692091%2526srcrot%253D724-128315-5854-1%2526rvr_id%253D1024424599541&ul_noapp=true

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Non so perché sia così lungo ?

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Oddio mi scuso per l' errore! Non avevo letto, ora posto il link per le px200 e p200e etc..

https://www.omniaracing.net/polini-kit-gruppo-termico-alluminio-con-testa-685-221cc-vespa-200-p-12312.html

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Qui invece un 210 cc polini sempre per px200 a meno di 200 euro...

http://m.ebay.it/itm/140-0082-KIT-GRUPPO-TERMICO-POLINI-D-68-CILINDRO-210cc-PER-VESPA-200-PX-PE-/272111834763?nav=SEARCH

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incredibile come soltanto dopo pochissime risposte si arrivi già alla conclusione di dover cambiare un cilindro..A mio personale giudizio, sarebbe meglio concentrarsi inizialmente sulla questione di carburazione come suggerito da Marben o altre piccole cose che possono portare a questo inconveniente. Il cambio del GT lo metterei all'ultimo posto, fermo restando che se comunque è in programma di essere cambiato, può essere fatto. Quindi da una parte ci sta di cambiare il cilindro perchè è vecchio e bla bla bla...e dall'altra cambiarlo perchè e la prova provata della causa del problema....sono 2 cose differenti. andiamo per gradi.

 

N.

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In ogni caso escluderei il cilindro, che potrà essere usurato al punto da non garantire prestazioni dignitose, ma questo è un altro discorso. Per inciso, non vedo nemmeno il senso di cambiare fasce ogni 20000km (su una canna ovalizzata e non lucidata dà più svantaggi che benefici). Buono il consiglio di LaPlaya.

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A me è capitato personalmente che avevo accorciato guaina aria xkè si era rotto il cavetto aria. Così con nuova piega e guaina più corta funzionava. A un certo punto da un giorno a un'altro a minimo tendeva a spegnersi da grassa. Certi giorni invece non lo faceva xkè sicuramente come tornava indietro all'avvio riusciva a tornare tutta. La vespa andava benissimo in marcia perché era davvero poco quello che restava tirato e il polini se gliene dai si beve tutto! Per fortuna me ne sono accorto subito quando mi sono messo a rivedere la carburazione della vite posteriore! La guaina rimaneva lontana dalla battuta!

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Io ho ipotizzato il cilindro perché ho esperienza con i modellini di auto a scoppio, sono motori estremamente delicati quelli(carburazione, cura, manutenzione etc..) e mi è capitata una cosa simile con uno di quelli...

Comunque prova a fare tutto quello che ti hanno detto sopra...

Mi scuso, saluti..

Luigi.

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Comunque il problema si è verificato tutto d'un tratto o da tempo ed è andato peggiorando?

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

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Non vevo pensato al cilindro....il colindro ha quasi 90 mila kilometri....volevo retificarlo ma non trovo piu nessuno che lo faccia....cambio le fasce regolarmente ogni 20000.....povera vespa...si meriterebbe un cilindro nuovo ma....costa un po caro....

Ciao ho visto che non sei distante da Genova.....e c'è uno che fa rettifiche da una vita e a 90mila km forse forse non sarebbe una cattiva idea, a parte gli altri problemi che hai...a me lo scorso anno con 100 € ha rettificato cilindro e reimbiellato l'albero (ovviamente pistone compreso) ....zona brignole sotto la ferrovia..

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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Senza nemmeno leggermi il post...

 

di tanto in tanto al semaforo impazzisce al minimo, ...

 

cambia subito la candela... e poi ...

 

CAVI STATORE, togli il volano e lo statore, controlla molto molto bene come sono messi i cavi sopratutto quelli che passano sotto le bobine dello statore.

 

Poi pensa al resto....

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