Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!


Crippler

Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo, ma offro subito spunto per una discussione vecchia:

 

Sono intenzionato a comprare una LML STAR 125 (ho solo patente B) perchè mi piace il suo stile vintage e non costano uno sproposito come le vespe Piaggio.

 

Inizialmente ero orientato su una 2t con le marce perchè mi sono sempre piaciute, ma ho trovato una star automatica del 2013 ad un prezzo molto conveniente e con soli 1700 km presso una concessionaria.

 

Premesso che utilizzerei la vespa solo nel periodo estivo, per passeggiarci con la mia ragazza, spostarmi per la città e fare qualche escursione fuori (di Max 30/40 km)

 

Il 4t, da quanto ho capito, consuma meno, è più silenzioso, innovativo ma poco "sprintoso" (passatemi il termine) mentre il 2t è più collaudato, da maggiori soddisfazioni nella guida ma più vecchiotto.

 

Mi conviene prendere la 4t? Sono propenso perchè più nuova e comoda da guidare negli spostamenti brevi...

 

Mi scuso per aver riaperto un argomento trito e ritrito, ma credo sia l'unico modo per attirare un pó di attenzioni e avere risposte.

 

Ringrazio in anticipo tutti coloro interverranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MODERATOR

La domanda sorge spontanea, perché uno dovrebbe vendere una star a poco prezzo con soli 1700Km e 3 anni di vita?

 

Vol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una concessionaria, non un privato, con tanto di garanzia di un anno. Magari a qualcuno non è piaciuta e l'ha data in permuta per prendere altra moto, non saprei. Se decidessi di prenderla sicuramente chiederei delucidazioni in merito.

 

In ogni caso, consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda ... 4t va benissimo, ma automatica è proprio ... una bestemmia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riflettuto molto sulle considerazioni lette su questo forum e in giro per la rete, ho deciso di acquistare una LML STAR 125 4t con le marce! Anno 2014 e 5200 km, rossa con sellino beige e portapacchi cromato.

 

Senza marce non è una vespa! ❤️

 

Scelto bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta è soggettiva...ovviamente i puristi del px ti diranno che una vespa senza marce non è una vespa ma io ti dico....hai provato la star automatica? Avere il variatore è anche molto comodo e non hai il freno posteriore a pedale...anche io feci tutte le valutazioni del caso e poi, guarda caso, la scelsi automatica...

Cmq ormai l'hai presa ed avrai fatto le tue valutazioni...e va bene così

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La scelta è soggettiva...ovviamente i puristi del px ti diranno che una vespa senza marce non è una vespa ma io ti dico....hai provato la star automatica? Avere il variatore è anche molto comodo e non hai il freno posteriore a pedale...anche io feci tutte le valutazioni del caso e poi, guarda caso, la scelsi automatica...

Cmq ormai l'hai presa ed avrai fatto le tue valutazioni...e va bene così

Ciao

 

Ciao aboutman. La verità è che desidero una vespa con le marce perchè la guida mi appaga maggiormente (l'ho guidata per un periodo oltre 14 anni fa in vista dell'esame per la patente A1 che stavo per sostenere) e la preferisco, non disdegnando assolutamente quella con il variatore.

 

Alla fine, se avessi voluto uno scooter credo che avrei ripiegato su un beverly o un Honda SH, molto più affidabile, anche se rispetto chi ha preso una LML automatica per il solo gusto di poter guidare un motoveicolo dall'aspetto vintage.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Crippler

 

sei da applauso!!!!!!!!!

 

Ahahah grazie!

 

Ieri pomeriggio l'ho presa, è stato stupendo svolazzare per i paesi inserendo le marce

 

Ve la presento:

 

c2a0e89f7d86ab6992851622e03da4b3.jpgbf1b1d22e33c6ea3188f5ecd598f7a0b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Crippler.

Bel colore e con il cambio al manubrio. La Star automatica è l'incognita marchiata LML. Il punto di domanda più grande è la famosa o famigerata centralina ECU. Gestisce accensione e carburazione. Se si guasta, la Star auto va male o non va proprio. La ciliegina sulla torta è che la centralina ECU è un ricambio costoso e poco disponibile.

 

Buona strada con la tua Star 4 marce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Crippler.

Bel colore e con il cambio al manubrio. La Star automatica è l'incognita marchiata LML. Il punto di domanda più grande è la famosa o famigerata centralina ECU. Gestisce accensione e carburazione. Se si guasta, la Star auto va male o non va proprio. La ciliegina sulla torta è che la centralina ECU è un ricambio costoso e poco disponibile.

 

Buona strada con la tua Star 4 marce

 

Grazie per le dritte! Al momento mi trovo benissimo, ma è ancora troppo presto per poter cantare vittoria

 

Unico problema riscontrato: non si accendono le frecce (tutte), credo sia saltato qualche contatto. Appena ho tempo la porto a controllare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Crippler

 

Se tutte le frecce non funzionano ed il cicalino è muto, controlla che non si sia staccato un cavo sull'intermittenza. La trovi dietro la ruota di scorta ed è un cubo verde.

Ha 3 cavi: ROSSO/VERDE alimentazione intermittenza, BIANCO e GIALLO/ROSSO alimentazione frecce.

 

Buona strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy