Vai al contenuto


ma come fà a non cadere?


andreagsvs5
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ma non si impennava in partenza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Probabilmente le caricavano di peso, bastano 2 persone. Non si ribaltavano perché sono assicurate con una cignia tesa sul tunnel, ho usato lo stesso metodo per trasportare 5 vespe su un carrello per auto, ma io le ho assicurate anche avanti e dietro, vista la velocità che potevo raggiungere, l'Ape non credo andasse a più di 50-60 km/h. ;-)

 

Comunque, bellissima foto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma per strada non le perdeva alla prima frenata?

che stratagemma usava? (chiedo perchè in futuro..... vorrei anch'io far na roba simile.....)

Al massimo, poteva "perderle" alla prima partenza brusca, non di certo in frenata!

E comunque, anche in partenza le vespe sarebbero rimaste al loro posto dal momento che sono legate con una robusta cinghia.

In frenata, al limite, le vespe sarebbero portate ad andare verso la cabine dell'Ape, ma troverebbero la sponda del cassone a fare da fermo. Sicuramente, per evitare lo spostamento delle vespe verso la cabina, ci doveva essere qualche "ostacolo" dietro la ruota posteriore delle vespe posto sul pianale del cassone.

Per caricare le vespe sul cassone poteva essere utilizzata un'asse di legno oppure l'Ape poteva essere accostata ad un falso piano con la parte posteriore.

 

Ecco un Romeo come il mio adibito a trasporto vespe.

come facevano a metterle sul tetto?

Quì è già più complicato che non sull'Ape caricare le vespe.

Di certo avranno usato qualche attrezzatura specifica, perchè alzarle a mano sino a quell'altezza direi che è da escludere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

sposto in come eravamo.. qui nel fai da te a poco a vedere :-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...