Vai al contenuto


Pratiche per Vespa 50 Special


Paky89
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Il collaudo vale come revisione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collaudo vale come revisione.

 

Ciao, Gino

 

 

Ciao Gino.

Sei sicuro?

Perchè, onestamente, più di una persona mi ha detto che devo fare la revisione dopo che ricevo la targa e il libretto.

Perciò, aspetto che quello dell'agenzia mi da il libretto e la targa per vedere se devo effettuare la revisione o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' così per chi non fa il collaudo (cioé chi ha il vecchio certificato per ciclomotore), ma tu l'hai fatto, quindi niente revisione. Ma chiedi pure in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Per caso, sapete quanto tempo ci vuole per rilasciare dalla MC. TC. la targa con relativo libretto?

Io ho effettuato il collaudo il 29 Settebre e fino ad oggi, ancora non sono ancora pronti!

Il collaudo è risultato tutto regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti.

Per caso, sapete quanto tempo ci vuole per rilasciare dalla MC. TC. la targa con relativo libretto?

Io ho effettuato il collaudo il 29 Settebre e fino ad oggi, ancora non sono ancora pronti!

Il collaudo è risultato tutto regolare.

In genere si tratta di pochi giorni, prova a fargli fretta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere si tratta di pochi giorni, prova a fargli fretta.

 

Ciao, Gino

 

 

Ciao Gino.

Sono andato Lunedì e Giovedì scorso e sia questa mattina da quello dell'agenzia e quello dell'agenzia mi ha detto sempre la stessa cosa e cioè: "Ci vuole un pò di tempo" per di più, questa mattina, ha aggiunto che ci vuole tempo per colpa di carenza di personale e le pratiche sono molte e perciò ci vuole tempo, riprova a venire verso fine settiman inizi della settimana prossima.

Non so proprio cosa pensare! :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Credo che il ritardo sia da distribuire equamente tra agenzia e motorizzazione! :roll: La colpa è sempre dell'altro!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Credo che il ritardo sia da distribuire equamente tra agenzia e motorizzazione! :roll: La colpa è sempre dell'altro!

 

Ciao, Gino

 

 

Ciao Gino.

Dopo 20 giorni che ho effettuato il collaudo, finalmente, ho avuto il libretto con targa.

Ho aspettato tutto questo tempo, perchè, quelli dell'agenzia hanno inserito nella mia pratica un certificato sbagliato per ben 2 volte! Però, grazie a me, quelli dell'agenzia, hanno fatto il certificato corretto e portato in MC.TC..

Ora vado in cerca di assicurazioni, per vedere la più conveniente, così, dopo potrò andare a fare la revisione presso un centro revisione autorizzato dalla MC.TC..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hai fatto il collaudo, non devi fare la revisione!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Hai fatto il collaudo, non devi fare la revisione!

 

Ciao, Gino

 

 

Ciao Gino,

Mercoledì 19 Ottobre, sono andato a ritirare il libretto e targa per la mia Vespa, ma, sul libretto c'è scritto Da sottoporre a revisione prima della immissione in circolazione.

Quindi, qualche giorno fa, sono dovuto andare a fare la revisione presso un Centro Revisioni autorizzato dalla MC.TC. per effettuare la revisione con esito regolare al 101%.

Ora, dopo aver avuto il libretto e targa, effettuato l'assicurazione, pagato il bollo e effettuato la revisione, posso circolare senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino,

Mercoledì 19 Ottobre, sono andato a ritirare il libretto e targa per la mia Vespa, ma, sul libretto c'è scritto Da sottoporre a revisione prima della immissione in circolazione.

Quindi, qualche giorno fa, sono dovuto andare a fare la revisione presso un Centro Revisioni autorizzato dalla MC.TC. per effettuare la revisione con esito regolare al 101%.

Ora, dopo aver avuto il libretto e targa, effettuato l'assicurazione, pagato il bollo e effettuato la revisione, posso circolare senza problemi!

Tutto è bene quel che finisce bene, ma la revisione non avresti dovuto farla, qualcuno ha sbagliato. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Tutto è bene quel che finisce bene, ma la revisione non avresti dovuto farla, qualcuno ha sbagliato. :boh:

 

Ciao, Gino

 

 

Ciao Gino,

Purtroppo, quando sono andato a ritirare il libretto e la targa presso l'agenzia pratiche auto, quello dell'agenzia mi ha detto che devo fare la revisione e per di più la dovevo andare a farla subito.

Di fatti, sul libretto, sta scritto che: "Il Veicolo è da sottoporre a revisione prima della immissione in circolazione"!

Quindi, ho dovuto fare l'assicurazione e dopo 2-3 giorni, sono andato a fare la revisione presso un Centro Revisione autorizzato dalla MC.TC. con esito regolare. :mrgreen:

Sicuramente, se ci sta lo sbaglio per quando riguarda la dicitura sul libretto "Da sottoporre a revisione prima della immissione in circolazione", questo sbaglio è stato fatto dall'ingegnere che ha effettuato il collaudo e/o l'ingegnere che emette la targa e il libretto della MC.TC. che ha messo questa dicitura sul libretto.

Comunque, alla fin fine, o ci sta lo sbaglio o meno, ormai sul libretto sta scritto che devo sottoporre a revisione prima della immissione in circolazione e quindi, la revisione l'ho fatta e l'esito della revisione è risultato regolare. :banana:

Quindi, se nel caso che qualcuno mi dovrebbe fermare per fare dei normali controlli, risulto tutto a regola e quindi posso circolare tranquillamente! :mrgreen:

Però, l'unica pecca è quello che sulla Vespa posso andarci solo io e non può venire un'altra persona, perchè sul libretto risulta solo 1 posto a sedere! :testate:

Ma, alla fine, tutto sommato, non mi posso lamentare e giustamente come hai detto tu, tutto è bene quel che finisce bene.

Ciao :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Purtroppo tutte le vespe 50 anteriori al 1999 sono omologate per il solo guidatore, non è possibile portare un passeggero.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, approfitto della discussione aperta per fare una domanda visto che mi trovo anche io nella stessa condizione. Volevo sapere se in fase di collaudo per quanto riguarda il motore viene controllato solo che la sigla sia corretta(nel mio caso V5A2M) o anche il numero seriale del motore, in quanto il numero seriale non si legge a causa di un segno sul carter. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'importante è che sia giusta la sigla del motore per quel modello di vespa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...