Vai al contenuto


La prima arrivata: sprint veloce verde ascot del 1973


Lu1g1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

dopo qualche mese di costante ricerca e grazie ai preziosi consigli di questo forum sono riuscito a trovare la mia prima vespa: una 150 sprint veloce di fine 1973, verde ascot e mai restaurata. Mi è stata venduta da un altro appassionato della provincia di Bergamo che per diversi motivi aveva deciso di venderla. Ho fatto qualche foto, anche se era sera e forse la qualità non è eccezionale.

SV 3.jpg

 

 

 

Che ve ne pare? Adesso devo iniziare la lunga trafila di attività per iscriverla al registro storico (sono in attesa di ricevere la tessera per poter iniziare la procedura). Secondo voi, ci sono particolari rilevanti che dovrei modificare/sostituire prima di richiedere l'iscrizione?

 

Grazie come sempre del supporto.

 

Luigi

SV 1.jpg

SV 2.jpg

Modificato da senatore
capovolgimento foto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti per la vespa.

Per le foto, credo che ora vadano meglio, no?;-)

Come ha già detto Black Baron, togli il copriruota per le foto e poi dovresti montare lo specchietto sinistro, visto che ora è obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella complimenti!

 

Mi piacciono tanto sia il modello che il colore...sabato ne ho vista una identica alla tua, alla mostra scambio auto/moto di Pesaro.

L'ho ammirata un pochino ed era veramente bella...ma una sguardata di mia moglie, mi ha fatto desistere nel chiedere il prezzo!

 

Quel verde e' proprio bello :ok:

 

Salutoni Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la vespa.

Per le foto, credo che ora vadano meglio, no?;-)

Come ha già detto Black Baron, togli il copriruota per le foto e poi dovresti montare lo specchietto sinistro, visto che ora è obbligatorio.

 

Grazie del consiglio! Per adesso sto sostituendo i pezzi in gomma usurati più evidenti (piedini cavalletto, leva accensione ecc) e ho smontato il tutto per farle una bella lavata. Poi passerò al motore e al carburatore per capire l'origine di strani rumori a frizione rilasciata e delle pizze di benzina sotto l'ammortizzatore!

 

Non vedo l'ora di poterci fare un bel giro su strada, sperando che l'iscrizione FMI fili liscia.

 

Luigi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella complimenti

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le foto, credo che ora vadano meglio, no?;-)

Le avevo messe in quel modo per farci fare esercizi con il collo!

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bellissima di questo colore!!!

Ottima davvero, ma racconta qualcosa di più dai ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Le avevo messe in quel modo per farci fare esercizi con il collo!

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:evil::censore::frustate::nunchuck::rabbia:

:Lol_5::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima complimenti per l'acquisto, per quanto riguarda l'originalità del mezzo ci siamo, come qualcuno ti ha già detto leva il copriruota di scorta e monta lo specchietto, ci sei... Se non sono troppo indiscreto, quanto l'hai pagata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima di questo colore!!!

Ottima davvero, ma racconta qualcosa di più dai ;-)

 

 

:ciao: Gg

 

Dopo una lunga ricerca purtroppo basata su internet e nei dintorni di Milano (per via di poco tempo a disposizione per andare e vederla e prenderla) ho trovato questo gentilissimo signore che la custodiva gelosamente da 15 anni e la dava via a malincuore. Prima di lui era stata di altri due suoi conoscenti che per vari motivi l'avevano usata poco e tenuta in discrete condizioni.

Io stavo cercando un large frame anni 60-70 conservato (GL, GTr, Sprint o SV) e anche se l'ho pagata al caro prezzo di mercato sono riuscito a portarla a casa.

Adesso anche se sono alle prime armi sto sistemando un po di cose da solo, magari dopo averla iscritta al registro la porterò da un buon meccanico per un check completo al motore e da un buon carrozziere per una pulizia delicata ma approfondita!

 

A proposito, secondo voi per le foto FMI devo rimettere su la ruota di scorta e lo specchietto o non sono necessari? La foto del lato destro deve essere fatta con o senza cofano?

 

Grazie

 

Luigi

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono necessari; le foto vanno fatte una con e una della vista motore ravvicinata, quindi senza cofano. Vai a vedere sul siti federmoto.it e ti viene spiegato tutto.

 

Si ho controllato, loro dicono una foto ravvicinata del numero motore (che in questo caso è vicino al collettore). Quindi mi attengo elle istruzioni FMI (delle due foto lato dx non ne faccio nessuna senza cofano motore).

 

Grazie

 

Luigi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Spettacolare,sto valutando anche io di scambiarmi un'et3 per una sv identica alla tua..

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Grazie ilnic89, pensa che fino alla fine sono stato indeciso proprio fra questa è una Et3!

 

Ho concluso che ci vogliono entrambe...!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...