Vai al contenuto


Differenza paraolio interno ed esterno mozzo posteriore PX


cukigrppia
 Share

Recommended Posts

Ah però che belle cose...

Alla grande.

Grazie mille della dritta. Controllerò per bene. In caso quindi dovrei prendere un Fa Italia per non rischiare di marciare su lattine e cancelli rifusi ...

Tornando al paraolio; riassunto:

tappo il foro interno di scarico, cuscinetto con sola schermatura esterna, paraolio della foto e ci siamo.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tutto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per il voler capire e imparare, Marben, quando hai 5 minuti da perdere, hai voglia di spiegarmi perché bisogna tappare l'ormai famoso ? foro di scarico?

Il cuscinetto rimane dalla parte esterna. L' olio non "sale" un po in ogni caso?

 

67e2ac12a2f6ce18a038da6aa40b20c7.jpg

 

Ecco qui invece il mio bel tamburo made in Taiwan in tutto il suo splendore

 

5e8f4f829ab3d1ea7e7cd01990b55cb9.jpg

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se non chiudi il foro di drenaggio, col paraolio esterno perderai l'olio del cambio per strada.

 

 

Il tamburo pare proprio di quelli incriminati.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io ho detto che non è un foro di scarico ma un forellino obliquo DI SFIATO, perché secondo me un foro di scarico ha un tappo e la possibilità di essere chiuso dopo aver SCARICATO... ecco precisato tutto perché qui su VR ci sono un sacco di precisini che mi metterebbero in croce anche per molto meno...

 

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Chiamiamolo foro di drenaggio, se preferisci. :mrgreen:

Di sfiato non direi, non trattandosi di gas, visto che serve a scaricare/drenare esternamente l'olio che eventualmente trafilasse dal paraolio, per evitare di ungere le ganasce (compromettendo l'efficacia dei freni).

 

Non mi pare che nessuno ti abbia mai messo in croce, oppure abbia lasciato intendere di volerlo fare; regola basilare per una buona, serena e piacevole convivenza è non insinuare persecuzioni che non hanno luogo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
perché secondo me un foro di scarico ha un tappo e la possibilità di essere chiuso dopo aver SCARICATO

 

 

Ti metto io in croce: dillo a tutte le marmitte, allora, che notoriamente hanno un tappo da infilare a motore spento. :Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perfetto, puoi rimontare il blocco alla maniera dei vecchi motori.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao Marben, volevo ringraziarti delle dritte che mi hai dato. Alla fine dopo aver rimontato il tutto, la Vespa va che é un piacere!
Ci sono due cose che ancora devo vedere di sistemare:

- consuma come un camion (20 Km/l scarsi !!!)

- mi sporca da matti la parte posteriore del blocco! (sotto invece é sempre bello asciutto).

Penso perda il carburatore dalla vite aria/miscela... Cambieró la vite e il gommino. Cosí spero di risolvere il secondo problema e di migliorare il primo.
Saluti!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Verifica che le perdite non abbiano origine dal coperchio vaschetta e da quello, circolare, che chiude il vano del filtro benzina.
Se la vite ha gioco, è probabile che perda un po' di miscela.

Fai una foto del carburatore e della vite montata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao a tutti, ieri ho aperto una discussione (link) dopo aver gravemente rovinato la sede del paraolio interno del mio PX MY e aver trovato questo thread mi ridà un po' di gioia.

Rispetto a dover rettificare la sede interna, la conversione a paraolio esterno sarebbe per me molto più semplice e economica. Mi confermate che rispetto alla configurazione originale non ci sono svantaggi sostanziali?

Eventualmente, dato che anche la sede esterna non è proprio immacolata, cosa ne pensate se per aumentare la tenuta montassi sia il paraolio interno (magari mettendo un po' di mastice sui solchi) che quello esterno (chiudendo il forellino)? Montare entrambi i paraoli avrebbe qualche controindicazione?

Grazie mille!

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno ragazzi, ho bisogno di una cortesia da voi esperti.

Vorrei modificare il paraolio lato ruota del mio PX 150 MY del 2005.

Mi indicate cortesemente i codici o i riferimenti per acquistare il paraolio e il cuscinetto necessari per la modifica lato esterno? il discorso del tamburo l'ho già capito. Grazie a chi vorrà darmi aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...