Vai al contenuto


AIUTO per modificare forcella px


Softailmax
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono ancora una volta a chiedere aiuto per una semplice modifica e più economica possibile.

qualcuno sa dirmi se è possibile montare su forcella px '83 solo l'impianto frenante della lml?

vorrei montare porta pinza, pinza, disco smontando da lml, su forcella px?

pensate siano compatibili?

Grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

così ad occhio sembrano compatibili, specialmente perché trapianti tutto. Prendi anche il braccetto oscillante al fine di evitare sorprese. Magari non ti serve, però è meglio stare tranquilli.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Puoi usare i pezzi LML, occhio solo a possibili incompatibilità con pezzi Piaggio.

Il portapinza LML è più sottile, e si accoppia ai mozzi LML (sia esso quello a stella, oppure quello a mo' di tamburo); il mozzo LML non monta (senza modifiche) col portapinza Piaggio, in ragione delle raggiature più consistenti di quest'ultimo.

 

L'albero ruota è identico.

Pinza e pompa sono perfettamente intercambiabili; peraltro, poiché da qualche anno Grimeca non produce più (a seguito di vicissitudini aziendali), dal 2011 anche Piaggio monta la pompa Heng Tong, che parebbe la stessa delle Star.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare i pezzi LML, occhio solo a possibili incompatibilità con pezzi Piaggio.

Il portapinza LML è più sottile, e si accoppia ai mozzi LML (sia esso quello a stella, oppure quello a mo' di tamburo); il mozzo LML non monta (senza modifiche) col portapinza Piaggio, in ragione delle raggiature più consistenti di quest'ultimo.

 

L'albero ruota è identico.

Pinza e pompa sono perfettamente intercambiabili; peraltro, poiché da qualche anno Grimeca non produce più (a seguito di vicissitudini aziendali), dal 2011 anche Piaggio monta la pompa Heng Tong, che parebbe la stessa delle Star.

 

Marco sei inimitabile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....e invece no.....il mozzo lml monta tranquillamente su portapinza piaggio, mentre non è possibile il contrario semplicemente perchè il rocchetto della vite senza fine del contakm, quello inserito a pressione nel colletto interno del mozzo, è di maggior diametro; quindi la risposta corretta è: se vuoi montare il mozzo lml col portapinza piaggio, puoi farlo, ma siccome la sede della vite senza fine ha maggior diametro, non ti funzionerà il contakm, oltre a esserci uno spazio nocivo in cui può entrare di tutto,acqua, fango etc; se invece hai portapinza lml non puoi montare il mozzo piaggio perchè il rocchetto va a sbattere sui bordi della sede; per la cronaca, il rocchetto contakm nel freno a disco lml è rimasto lo stesso del sistema piaggio a tamburo, mentre piaggio con l'avvento dei mozzi disco ha maggiorato il tutto.

della serie: correggere Marben non ha prezzo, per il resto c'è mastervesp........:risata::risata::rulez::rulez::banana::banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Però, Sergio, per montare il mozzo LML su portapinza Piaggio bisogna tornire le raggiature interne del mozzo stesso.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In effetti la Piaggio lo chiama "tubo sterzo". ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

mi sembra di aver capito che se monto tutto lml sul perno ruota px da 20 dovrebbe andare liscio.

vorrei comunque montare quello perché mi piacerebbe il finto tamburo old stile e quindi per questo ci va tutto lml.

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volentieri, se il SIGNORE che mi ha promesso la forcella della LML (per altro storta) si decide a darmela...mi sa che mi farà perdere solo tempo...

Appena ho i pezzi posterò senz'altro le foto del lavoro

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una forca completa a disco non sarebbe meglio????

Ho fatto la scoperta dell'acqua calda?

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

 

Volentieri, se il SIGNORE che mi ha promesso la forcella della LML (per altro storta) si decide a darmela...mi sa che mi farà perdere solo tempo...

Appena ho i pezzi posterò senz'altro le foto del lavoro

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai risposto alla mia domanda.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...