Vai al contenuto


restauro vespa faro basso sidecar 54


mrtony2010
 Share

Recommended Posts

sto restaurando un faro basso del 54 sidecar , per mia sfortuna l'ho recuperata senza il side originale quindi ne ho acquistato uno di quelli in vetroresina riprodotti completo di telaio e mozzo.

onestamente ora non so come procedere, qualcuno di voi ha degli schemi di montaggio o degli appunti per capire almeno da dove iniziare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma non sto capendo il problema.

Se alla vespa era stato già montato il sidecar, deve avere già i buchi sulla pedana per il fissaggio del telaio del sidecar.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Va beh, se i fori c'erano deve esserne rimasta traccia.

Puoi mettere una scansione del libretto oscurando i dati sensibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

niente traccia, era restaurata da cani e il tunnel e la pedana erano pesantemente attaccati dalla ruggine aspetto di prenderla dalla sabbiatura per vedere meglio ma non ci conto

il libretto non c'è l ho il propietario dice di averlo sto aspettando ,ho anche promesso una bella cifra se lo trova speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
certo la certezza posso averla solo con il libretto

Ed infatti, proprio per questo motivo ti ho chiesto di postare una scansione del libretto.

Un tempo i libretti per i motoveicoli erano identici ed occorreva barrare ciò che non interessava.

Sia sul frontespizio che nella prima pagina interna c'era scritto:

LICENZA DI CIRCOLAZIONE

per

MOTOCICLO

MOTOCARROZZETTA

Sia la parola MOTOCICLO che la parola MOTOCARROZZETTA avevano una nota affianco ed il richiamo a quella nota, diceva: barrare la voce che non interessa.

Poi, nella descrizione del mezzo c'era il resto.

Purtroppo, la gente leggendo MOTOCARROZZETTA, pensava subito di avere tra le mani una moto con il side, ma spesso si sbagliava.

Per cui, se non si trova sta cazzarola di libretto, nessuno potrà confermare di cosa si trattasse in realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Qualche schema per fare cosa?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e senatore ti stiamo spiegando che dovresti aspettare. Una volta che sei certo dei documenti potrai iniziare il restauro e la sistemazione del side, fare il contrario sarebbe controproducente a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho la targa

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

cmq ragazzi avete qualche schema così da capire come muovermi?

inizia col fare una visura

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Meglio un estratto cronologico al PRA. E' una visura in bollo ed è meno facile che lo sbaglino (come succede, alle volte, con le semplici visure) perché ha valore legale. Eppoi, se la vespa non dovesse essere in regola, l'estratto cronologico va fatto comunque.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ottime notizie venerdi ho incaricato un agenzia oggi mi ha chiamato comunicandomi che la vespa risulta sidecar e come gia sapevo risulta radiata.

unica cosa strana mi ha detto che l atto di vendita fatto in comune non va bene e che devo farlo sul modulo np2.

a questo punto qualcuno puo darmi info su come procedere per il montaggio del sidecar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma invece di aspettare che chi, secondo quanto hai detto tu stesso precedentemente, legga questa discussione e ti risponda (cosa che potrebbe avvenire chissà quando o non avvenire proprio) perchè non invii un PM a questi utenti di cui parlavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ragazzi rispolvero il post perché sto riprendendo il progetto dopo un stop dovuto al lavoro.

Ho reperito il manuale piaggio di montaggio con gli spaccati ed ho risolto tanti dubbi.

Se possibile qualcuno di voi potrebbe fornirmi le misure del telaio visto che quello che ho è il tipo corto ,quindi non va bene , così da farlo costruire ad un officina specializzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi in allegato il secondo manuale di cui sono in possesso, spero siano d'aiuto a qualcuno.

Spero in qualche anima pia che possa fornirmi le misure di cui ho bisogno.

Nuovo documento 2017-08-18.pdf

Nuovo documento 2017-08-18.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...