Vai al contenuto



Consiglio su acquisto vespa px


Easlay
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
accidenti, posso chiederti ancora una cosa? il resto della tua configurazione, perchè se mai dovessi farmi un 177 ne prenderei ispirazione!

 

cmq a meno di nn trovare un 200 a buon prezzo (e nn è cosa facile) mi sa che andrò su un 125@177 con tutti i vantaggi del caso...

 

ciao

Ale!

E' tutto come mamma Piaggio l'ha fatto nel 1982, solo ora sto pensando di fornirla di una di queste nuove espansione home-made tipo megadella.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
OK per il 125px. ma il carburatore come lo setti con il 177?

Come ho detto, monto un 24/24 con filtro T5 ribassato e, francamente, adesso come adesso non ricordo la configurazione dei getti, dovrei controllare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto " per fare la tara" ma per un px 125 che bugdet di spesa prevedi ? ....mi spiego meglio tante le volte ..." la quadratura del cerchio è dietro l" angolo basta cercare "( dal budget di partenza magari riusciamo ad indicarti qualcosa di interessante ) P.S.: mi sono permesso a suggerirti la cosa perchè un 200 lo riesci a portare a casa con circa 1000 euro in buone condizioni e per fare strada onestamente sta' un passo avanti rispetto al px ( in primis a livello di telaio ) inoltre considera la scarsa propensione alle attenzioni dei ladri ecc !Aggiungo per chiudere .anche avendo la fortuna di avere un 200 rally o similare in garage non mi sognerei di usarla ad ampio raggio facendole correre rischi vari !! ( poi per carita' de gustibus .....)

Link al commento
Condividi su altri siti

il budget è in secondo piano, sto cercando una vespa definitiva, la spesa la affronterò passo dopo passo... l'ideale sarebbe trovare un 125/200 da restaurare, farei tutto tra amici quindi il costo maggiore (la carrozzeria) sarebbe nn troppo elevato... per la meccanica e le altre cose faccio tutto io...

 

la cosa proprio nn ce la faccio... capisco sia ottima e migliore del px, ma chi si comprerebbe un mezzo solo per questo? è una vespa a metà, nn ha proprio nulla a che vedere con la vespa per come la vedo io...

 

nn capisco cosa intendi per "correre rischi"... con un arally 200 nemmeno io me la sentirei di fare viaggi lunghi... ma con un px... magari sostituendo la forcella anteriore con quella con freno a disco per aumentare la sicurezza....

 

cmq facendo una breve sintesi:

 

PX 125@177

pro:

affidabilità

consumi ridotti

potenza

minor premio assicurativo

 

contro:

possibili grane con l'assicurazione

minor coppia

rapportature forse un po più corte

 

PX 200 (eventualmente 210... ma è da valutare)

pro:

affidabilità di un motore originale

potenza e coppia da vendere

 

Contro:

consumi maggiori

vibrazioni maggiori

lieve aumento premio assicurativo

 

 

che ne dite?

 

ciao

ALe!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dico che, almeno per il premio assicurativo, sbagli, in genere i 125cc. costano più dei 200cc., perché possono essere guidati dai 16enni. Ma, se prendi un veicolo dai 30 anni in su, c'è qualche possibilità di poter usufruire di una polizza agevolata, che diventa certezza se lo iscrivi al registro storico FMI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

il budget è in secondo piano, sto cercando una vespa definitiva, la spesa la affronterò passo dopo passo... l'ideale sarebbe trovare un 125/200 da restaurare, farei tutto tra amici quindi il costo maggiore (la carrozzeria) sarebbe nn troppo elevato... per la meccanica e le altre cose faccio tutto io...

 

la cosa proprio nn ce la faccio... capisco sia ottima e migliore del px, ma chi si comprerebbe un mezzo solo per questo? è una vespa a metà, nn ha proprio nulla a che vedere con la vespa per come la vedo io...

 

nn capisco cosa intendi per "correre rischi"... con un arally 200 nemmeno io me la sentirei di fare viaggi lunghi... ma con un px... magari sostituendo la forcella anteriore con quella con freno a disco per aumentare la sicurezza....

 

cmq facendo una breve sintesi:

 

PX 125@177

pro:

affidabilità

consumi ridotti

potenza

minor premio assicurativo

 

contro:

possibili grane con l'assicurazione

minor coppia

rapportature forse un po più corte

 

PX 200 (eventualmente 210... ma è da valutare)

pro:

affidabilità di un motore originale

potenza e coppia da vendere

 

Contro:

consumi maggiori

vibrazioni maggiori

lieve aumento premio assicurativo

 

 

che ne dite?

 

ciao

ALe!

HEHEHEH CORRERE RISCHI NON è SOLO RIFERITO AL FURTO ..toccando ferro ..un'incidente ecc ..dispiace sempre MA ... diciaamo in modo diverso" Eccoti servito questa " potrebbe fare al caso tuo "http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/latina-annunci-itri/piaggio-vespa-px200e/26841347 http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/latina-annunci-itri/piaggio-vespa-px200e/26841347

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma nn è arcobaleno... o nell'81 c'erano già le arcobaleno?

Decisamente no. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

alla fine mi sono messo alla ricerca di un px 200 arcobaleno..... sarà una lunga a ardua ricerca... visto che come budget vorrei rimanere sotto i 1500€... parecchio sotto... diciamo che se rimaniamo sulle 3 cifre sarebbe eccezionale... o appena 4.... so che è quasi impossibile... ma ne cerco una da restaurare... mi basta che ci sia il motore e che il telaio sia recuperabile (ma con libretto e numeri leggibili ovviamente...)... poi piano piano ci penso io...

 

la mia idea è quella di una vespa definitiva... dopo di questa mi fermo... e me la godrò come mai prima di quel momento...

 

chiedo aiuto a voi, se qualcuno sa di qualche px 200 arcobaleno... a buon prezzo... immagino che sarà difficile passarla a qualcun altro... ma se vi va... un pvt e fate felice un vespista senza vespa...

 

grazie a tutti

saluti

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono disoccupato! :-D ma ho saputo amministrare bene i miei risparmi...

 

poi come ho detto nn ho fretta e ho avviato una task force "trovalavespaperale"... ora con calma vedremo cosa ne verrà fuori..

 

però ieri, parlando con un amico.... mi ha quasi fatto venire il dubbio sulla arcobaleno.... insomma... io nutrivo dubbi per il miscelatore... ed effettivamente devo ammettere che questi dubbi crescono... insomma affidarmi alla cara vecchia miscela "home made" mi sembra ancora la cosa più affidabile....

 

poi per quanto riguarda migliorie freni, manubrio ecc... sono cosa che si possono "importare" anche su un modello precedente all'arcobaleno.... e cmq la mia idea era di impiantare l'avantreno e il manubrio della 200 con freno a disco...

 

poi le NON arcobaleno si trovano anche più facilmente e a prezzi più accessibili....

 

voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che fra pre-Arcobaleno ed Arcobaleno i prezzi sono più o meno quelli (a meno che non si tratti di una senza frecce). Per assurdo, una 200 FD può costare meno di una PX200E prima serie e certamente meno di una P200E. Poi, naturalmente, dipende dalle condizioni della vespa, anche se le botte di cu*o esistono sempre. ;-)

 

In bocca al lupo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente sto cercando informazioni e pareri sul miscelatore.... ho sentito che molti hanno avuto problemi, rotture... mentre viaggi se ti si rompe potresti accorgertene quando ormai il danno è fatto... mentre con la miscela fatta in casa di certo questo nn succederebbe....

 

ho qualche problema a digerire più che altro la forma del manubrio della pre-arcobaleno... ma la cosa si potrebbe facilmente sistemare...

 

per quanto riguarda l'avantreno anche... con larcobaleno se nn sbaglio avevano apportato delle migliorie ai freni e inciccito la forcella... ma si può facilmente trapiantare l'avantreno di una arcobaleno...

 

uhm... nn ho ancora le idea completamente chiare... inizialmente ero per l'arcobaleno ma il dubbio del miscelatore mi è rimasto e si fortifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio personale:

prendi la vespa migliore che trovi entro il tuo budget, poi avantreno e miscelatore sono dettagli, il px lo sistemerai. Poi appena avrai il tuo bel lavoro ti prendi una 200 perfetta!

200, miscela manuale e px arcobaleno con freno a disco della nuova sono il Top!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per assurdo, una 200 FD può costare meno di una PX200E prima serie e certamente meno di una P200E. Poi, naturalmente, dipende dalle condizioni della vespa, anche se le botte di cu*o esistono sempre

 

Sicuro Gino? Le 200 freno disco in vendita sono davvero poche (meno delle 200 senza frecce l'ultima volta che ho controllato) e pure quelle in giro penso siano ai livelli, come rarità, della 200 sf. Me lo confermi? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sicuro Gino? Le 200 freno disco in vendita sono davvero poche (meno delle 200 senza frecce l'ultima volta che ho controllato) e pure quelle in giro penso siano ai livelli, come rarità, della 200 sf. Me lo confermi? :mah:

Non ho dati precisi ed è probabile che le 200FD siano pochine, ma non possono accedere all'assicurazione agevolata, ed è questo il grosso handicap!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...