Vai al contenuto


foglio complementare


galloz71
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi vorrei fare una domanda che magari sembrerà stupida....il foglio complementare per una vespa VL1T del 55 è indispensabile per la nuova immatricolazione della stessa o è bello averlo solo ai fini collezionistici? Premetto che la vespa è completa della targa e del libretto...ma manca appunto del vecchio foglio complementare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il foglio complementare sarebbe indispensabile solo se la vespa fosse in regola ma, dal momento che scrivi di doverla reimmatricolare (ma immagino che sia radiata d'ufficio, quindi la dizione corretta è "reiscrivere al PRA", a meno che non si tratti di una prima iscrizione tardiva al PRA), allora il fatto che ci sia o meno è irrilevante, anche se ne va sempre denunciato lo smarrimento.

 

Ma cosa risulta dalla visura o dall'estratto cronologico?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti premetto che con il tipo sono in trattativa per l'acquisto e devo ancora andarla a vedere...la visura non l'ho ancora fatta fare perché non ho il nr di targa completo, si è riservato nel darmelo per motivi di privacy, cosi dice e mi sta bene, al momento della visione ce l'avro. Siccome ha detto che la vespa la sta usando , mi auguro sia a posto e non radiata. Nel caso sia a posto e il foglio complementare manchi sono sicuro che un modo per rifarlo ci sia, la cosa che però mi spiacerebbe in assoluto sarebbe non averlo ai fini collezionistici...

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Lo ritengo un documento importante, anche in caso di vespa radiata, come completamento della storia della vespa stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se è in regola magari hanno ritirato il complementare e sostituito dal cdp...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ti premetto che con il tipo sono in trattativa per l'acquisto e devo ancora andarla a vedere...la visura non l'ho ancora fatta fare perché non ho il nr di targa completo, si è riservato nel darmelo per motivi di privacy, cosi dice e mi sta bene, al momento della visione ce l'avro. Siccome ha detto che la vespa la sta usando , mi auguro sia a posto e non radiata. Nel caso sia a posto e il foglio complementare manchi sono sicuro che un modo per rifarlo ci sia, la cosa che però mi spiacerebbe in assoluto sarebbe non averlo ai fini collezionistici...

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Lo ritengo un documento importante, anche in caso di vespa radiata, come completamento della storia della vespa stessa

Se la usa, mi auguro che sia come ha scritto Afry . . . :roll:

 

Comunque, non acquistare nulla se prima non fai la visura. La giustificazione della privacy è una stronzata, soprattutto se vuole venderla.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...in questi giorni vado a visionare la VL1T '55 di cui perlavo...dalle foto sembra a posto ma la controlleró ovunque...una cosa che mi è apparsa strana e di cui non sono ben informato è la marmitta che dovrebbe portare...se non sbaglio dovrebbe essere quella con il tubo di scarico posizionato in alto rispetto al silenziatore. Ho letto del DGM che in teoria dovrebbe avere ma non ho capito niente...cosa significa rispettare l'atto 412 del 27-12-1954....in pratica come deve essere la marmitta? Lascio anche una foto della stessa che mi ha mandato il proprietario. Scusate se rompo....IMG-20150819-WA0023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao ragazzi...in questi giorni vado a visionare la VL1T '55 di cui perlavo...dalle foto sembra a posto ma la controlleró ovunque...una cosa che mi è apparsa strana e di cui non sono ben informato è la marmitta che dovrebbe portare...se non sbaglio dovrebbe essere quella con il tubo di scarico posizionato in alto rispetto al silenziatore. Ho letto del DGM che in teoria dovrebbe avere ma non ho capito niente...cosa significa rispettare l'atto 412 del 27-12-1954....in pratica come deve essere la marmitta? Lascio anche una foto della stessa che mi ha mandato il proprietario. Scusate se rompo....

Mi dispiace ma non disponiamo della scheda tecnica omologativa completa, quindi non saprei dirti quale sigla d'omologazione dovrebbe esserci sulla marmitta (non quella che hai citato, che è l'omologazione dell'intera vespa). Anche se la marmitta originale potrebbe anche non avere nessuna stampigliatura.

 

Comunque, quella non mi pare proprio la marmitta originale, che dovrebbe avere un unico scarico sulla parte superiore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...