Vai al contenuto


Modifica al devioluci con flytech pinasco


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Salve, sto sbattendo la testa con il maledetto devioluci della TS dopo aver montato l'accensione elettronica Pinasco flytech. Ho provato le modifiche indicate da Pinasco sul devio originale ma nulla, ho provato altre modifiche sempre sul devio originale ma nulla. Ora ho preso un devioluci che sul sito SIP vendono per impianti modificati a 12V. Vi posto la foto e i collegamenti che ho fatto. Il problema è che il clacson non vuole saperne proprio di funzionare, mentre la luce di posizione si accende solo se accendo l'abbagliante.

 

ba3ad874-7172-487f-b71a-22193997eb1d.jpg

Collegamenti:

1 Giallo abbagliante e giallo anabbagliante

2 Verde che va al clacson

4 L'altro verde che arriva dal motore

3 vuoto

6 Viola e 7 Marrone sono i cavi che vanno alla luce di posizione

8 Rosso spegnimento

Il filo bianco e nero uniti con nastro isolante

 

In questo caso le alette del clacson sono sollevate

 

Ora posto anche il vecchio collegamento che avevo fatto con il devioluci originale, che sempre con impianto 12V mi dava gli stessi problemi. In questo caso le alette del clacson sono chiuse.

 

20150711_123458.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può essere la soluzione Ma dato che mi é venuto in mente queste due cose....

Per il clacson.. Sei sicuro che funzioni l'attuale12v?.. Per la luce di posizione... Non é che questi interruttori modificati siano appositamente costruiti per far funzionare sempre posizione e anabbagliante insieme? Ma poi se passi ad abbagliante, le posizioni restano sempre ascese?.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può essere la soluzione Ma dato che mi é venuto in mente queste due cose....

Per il clacson.. Sei sicuro che funzioni l'attuale12v?.. Per la luce di posizione... Non é che questi interruttori modificati siano appositamente costruiti per far funzionare sempre posizione e anabbagliante insieme? Ma poi se passi ad abbagliante, le posizioni restano sempre ascese?.

N.

 

Facendo varie modifiche al devio ora sono arrivato al punto che riesco ad avere:

- solo posizione

-posizione + abb/anab

 

Diciamo che mi va bene, ora ho il problema del claxon che proprio non va :S Il clacsn funziona perchè l'ho provato su un'altra vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel devio il clacson funziona se : il positivo arriva al comando /pulsante ;

Dal comando va ad un contatto del clacson ;

Dal restante comando deve andare ad alimentare lo stabilizzatore , ma sarebbe meglio a massa sul telaio.

Tieni presente che ora hai un devio modificato per andarde con impianti NA mentre la tua vespa ha un impianto NC .

Io ho fatto prima a levare il vecchio impianto e cablarlo da zero apportando qualche modifica al devio

 

Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel devio il clacson funziona se : il positivo arriva al comando /pulsante ;

Dal comando va ad un contatto del clacson ;

Dal restante comando deve andare ad alimentare lo stabilizzatore , ma sarebbe meglio a massa sul telaio.

Tieni presente che ora hai un devio modificato per andarde con impianti NA mentre la tua vespa ha un impianto NC .

Io ho fatto prima a levare il vecchio impianto e cablarlo da zero apportando qualche modifica al devio

 

Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk

 

Tu hai il flytech?

Link al commento
Condividi su altri siti

No , ho preso l 'accensione vietnamita di scootrs , all'epoca era l'unica che ti permetteva do mollare le puntine su motori con cono 17

 

Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk

 

In pratica ho fatto tutte le prove che suggerisce Pinasco, tagliando la pista in questo modo:

20150711_123521.jpg

 

ma non funzionava.

 

Dopo ho eliminato completamente la pista in questo modo:

 

gruppo int.jpg

 

6 viola

7 marrone

M rosso

1 i due gialli

8 verde clacson

4 l'altro verde

e bianco e nero uniti e isolati con l'isolante

ponte tra P e 3

 

In questo modo la luce di posizione è sempre accesa ma nn mi importa, mentre il claxon non funziona. Comunque il mio impianto ora è NA (ho lo stesso pulsante freno della GL)

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]154729[/ATTACH]

Collegamenti:

1 Giallo abbagliante e giallo anabbagliante

2 Verde che va al clacson

4 L'altro verde che arriva dal motore

3 vuoto

6 Viola e 7 Marrone sono i cavi che vanno alla luce di posizione

8 Rosso spegnimento

Il filo bianco e nero uniti con nastro isolante

 

[ATTACH=CONFIG]154730[/ATTACH]

Secondo me hai tutti i fili inverti, inserisco anche lo schema elettrico e vedrai che qualche utente più esperto ti dirà la stessa cosa.

 

Ahoj :D

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

uploadfromtaptalk1436765946883.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]154729[/ATTACH]

Collegamenti:

1 Giallo abbagliante e giallo anabbagliante

2 Verde che va al clacson

4 L'altro verde che arriva dal motore

3 vuoto

6 Viola e 7 Marrone sono i cavi che vanno alla luce di posizione

8 Rosso spegnimento

Il filo bianco e nero uniti con nastro isolante

 

[ATTACH=CONFIG]154730[/ATTACH]

Secondo me hai tutti i fili inverti, inserisco anche lo schema elettrico e vedrai che qualche utente più esperto ti dirà la stessa cosa.

 

Ahoj :D

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

Fatto, risultato: luci abb/anab e posizione sempre accese e claxon non funzionante

 

20150713_131752.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...