Vai al contenuto


vb1t del 57


galloz71
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...è da un po di giorni che sto addosso ad una vb1t del 57...purtroppo ho solo visto qualche foto e mi sembra si possa tirar fuori un bel conservato. La vespa si trova a 4 ore di macchina da casa mia e mi è quasi impossibile andarla a vedere , ma ovviamente non mi fido comprare a scatola chiusa e mi devo decidere anche su base di un vostro parere. È completa e possiede targa e libretto, unica pecca è la riverniciatura fatta anni fa di color bianco, ma il proprietario mi ha gerantito che sverniciando sotto c'è la sua bella vernice azzurra. Mi ha chiesto 2900 euro...che faccio? Premetto che la vb1t è un mio sogno...grazie ragazzi. Se riesco posto foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è molto semplice sverniciare togliendo un singolo strato di colore....e secondo me è impossibile dire che potrà venire fuori un bel conservato se stai guardando il colore che copre quello originale....detto questo personalmente a quel prezzo avrei direttamente saltato l'annuncio...

Io sono dell idea che se non è del colore originale non vale la pena fare un conservato...il colore sotto potrebbe esser irrecuperabile....lascio comunque la parola a persone più esperte..ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti come faccio a postare alcune foto?

Per postare foto da pc se scorri sotto dove scrivi il messaggio vedrai allega....se non lo vedi prova a cliccare una cosa tipo "modalità avanzata"...ora scrivi dal cellulare e non ho a portata la schermata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità, come la sverniceresti? Gli additivi chimici sono abbastanza agressivi e bisogna esser pro ti a rimuoverli subito....con pistola termica diventa colloso il colore ma temo che arrivi al fondo...a me non vengono in mente atri metodi...forse il metodo cif...ma ci vorrai un mese temo

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il venditore sia scaltro e certo di trovarsi dinanzi ad un potenziale acquirente poco preparato e tenta di lucrare il piu' possibile sul mezzo! Sorrido nel pensare che si possa togliere la vernice con semplicita'? Lo avrebbe di certo fatto chi la vende! Chi garantisce che sotto il colore sia bello e intatto? Privo di parti bucate e stuccate? Digli che e' da sabbiare e riverniciare! Rischi tra acquisto e restauro di spendere piu' del suo valore effettivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è possibile nella vita,anche recuperare la vernice originale sotto un altro strato di colore,ma per 2900 euro non rischierei.

Meglio spendere 1000 euro in più per un conservato "serio" o un restaurato a livelli sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti come faccio a postare alcune foto?

 

se vuoi girarmele via mail, magari provo io, comunque basta che clicchi l'icona con l'alberello sopra il riquadro della risposta e carichi la foto salvata sul tuo PC, non devi mettere nessun link

 

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pochi soldi ma è un bel modello,è radiato oppure da passaggio?

Comunque dipende anche come è stata verniciata,io ho sverniciato vespe usando spruzzino con diluente e quindi praticamente lavandole col diluente e lucidandole dopo.

Con un minino di dimestichezza non si fanno troppi disastri.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere se è radiata. La dovrai far passare FMI per rimetterla in strada e dubito fortemente che ne esca un conservato ad un livello così alto da passare l'FMI. Nel costo dovresti aggiungere propabilmente 400 euro più un restauro totale che meno di 1500 euro non costa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fanaleria originale? Il posteriore no di certo.

Come 'conservato' è molto tirato per i capelli e se ritiene che sarà un 'bellissimo conservato', gli conviene darsi da fare e portare avanti i lavori di ripristino. Dubito fortemente che sarà bellissimo!

Comunque se per togliere un po' di vernice ha cacciato su 900 €, se si mettere a lavorare sulle pedane rugginose... alla fine vorrà 7000€ per una Vespa da restaurare. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...