Vai al contenuto


ladri di centraline


Utente Cancellato 011
 Share

Recommended Posts

Stamattina andando all'università ho visto ben 2 px 125 arcobaleno con dei segni di forzatura sul cofano destro e dei cavi che pendevano: centralina ducati energia sparita.

 

Temo per la mia. La città é nel centro italia, sulla costa adriatica. ...

 

Ma sono così cercate queste centraline? Erano px lasciate vicino a dei cancelli, sul marciapiede e incatenate sotto il manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' possibile che fossero delle vespe abbandonate o che qualcuno abbia pensato che lo fossero ed allora inizia lo "spolpamento".

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano messe in condizioni non perfette diciamo ma non credo proprio fossero abbandonate. Sono vespe che i proprietari lasciano incatenate e legate sul marciapiede per mancata voglia di metterle dentro di notte o perché non hanno un garage

 

Comunque posso dire che anche sulla mia l'avevano adocchiata tempi addietro: ero andato a fare la spesa e al ritorno c'erano ditate che risaltavano sulla centralina impolverata

 

Fortunatamente non toccata

 

[ATTACH=CONFIG]153104[/ATTACH]

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto sempre più basito quando sento certe cose. Sembra non esistere un posto in Italia dove si possa star tranquilli e godersi le proprie cose senza dover avere il pensiero che qualcuno te le tocchi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Che morti di fame :nono:

 

A beccarli cassius :rabbia::frustate:

E tutto per una centralina che trovi ai mercatini dai 5 ai 10 euro.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i dubbiosi che sia un furto oppure n, la penso come il fù Sen. Andreotti, cito: "lo so che pensar male della gente non è buona cosa, ma il più delle volte ci azzecco" :rabbia:e, sono vespisti come noi, italia-netti....... :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse è perché le centraline ducati non le producono più e c'è un mercato dietro chi scatalizza le px nuove

 

Comunque dalle mie parti si vedono solo px e 50 special rovinate da giovani rider. Chi ha vespe rare e di valore le porta solo dal meccanico per far controllare ogni tanto. Mai viste in giro

E fanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma forse è perché le centraline ducati non le producono più e c'è un mercato dietro chi scatalizza le px nuove

 

Dubito, le centraline ducati le trovi nuove in qualsiasi piaggio center a 46 euro ed ai mercatini a 5/10 euro usate. Io ne ho comprata qualcuna sia di tipo nero piatto che montavano anche gli ET3, sia di tipo bombato sia nere che azzurre.

Poi come scritto da altri in altri post, non serve cambiare l'accensione se si scatalizza.

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma sono uguali in tutto e per tutto a quelle anni 80? Se così fosse non saprei davvero che dire

Certo tranne il colore. Io le monto sia sul PX 200 che sulla PK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dalle mie parti si vedono solo px e 50 special rovinate da giovani rider. Chi ha vespe rare e di valore le porta solo dal meccanico per far controllare ogni tanto. Mai viste in giro

E fanno bene

 

anche a Bologna ... invece ce ne sono un sacco nelle zone di mare, tipicamente in liguria...capita di vedere vespe di tutti i tipi e quasi di tutte le epoche come mezzi di normale utilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro la batteria c'è il regolatore di tensione. dietro la chiocciola della ventola c'è la bobina (un solo filo proveniente dallo statore e il cavo candela) sulle versioni a puntine, per i motori con accensione elettronica c'è la centralina (tre fili e il cavo candela).

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Nella Vespa è integrata, nella Lml è dal lato ruota di scorta...

:shock::mah: Ne sei certo? Se così fosse, il filo che va dalla bobina alla candela dovrebbe fare uno strano percorso. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

7lwXauB

 

Si è così... Nella mia ho lasciato la doppia opzione...

Ho messo una bobina con centralina integrata aggiungendo solo uno spezzone di cavo al verde/bianco verde del comando chiave e il cavo blu della centralina pronto per una bobina alta tensione qualsiasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::mah: Ne sei certo? Se così fosse, il filo che va dalla bobina alla candela dovrebbe fare uno strano percorso. :boh:

 

si è così, almeno non te la ciulano.

:D:D:D

 

 

comunque il cavo della candela parte dalla bobina at che è sotto la pancia dx, solo la centralina è a sx questo perchè su lml centralina e bobina sono separate come sulle moto.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Modificato da Graziano65
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
comunque il cavo della candela parte dalla bobina at che è sotto la pancia dx, solo la centralina è a sx questo perchè su lml centralina e bobina sono separate come sulle moto.

Ah ecco, quindi la bobina è sulla destra.

Mi pareva ben strano che il cavo che va alla candela facesse un percorso così lungo e ad ostacoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...