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V31T del 1952....l'inaspettata...


pier.falcone
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Sono giusti, sono appunto spigolosi, anche se sarebbe più giusto scriverlo tra virgolette.

Se vuoi soddisfare la tua curiosità, cerca in restauri un telaio di VM e vedrai la differenza.

Ma toglimi una curiosità: con cosa cavolo stai scrivendo???

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Sono giusti, sono appunto spigolosi, anche se sarebbe più giusto scriverlo tra virgolette.

Se vuoi soddisfare la tua curiosità, cerca in restauri un telaio di VM e vedrai la differenza.

Ma toglimi una curiosità: con cosa cavolo stai scrivendo???

 

scusa hai ragione. Scrivo con il telefono, e avendo il pollicione da meccanico, a volte scrivo di merda perché schiaccio di tasti con un dito, poi il t9 non mi aiuta...il mi amico gluglu( nome su vr) mi dice che sembro un rumeno Ubriaco !!!!

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Ok, non ti preoccupare.

Ho dato una "sistemata" al tuo messaggio precedente, sperando di aver interpretato bene ciò che intendeva scrivere il rumeno ubriaco.:mrgreen::Lol_5:

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image6.jpg

 

 

Ecco altri particolari smontati...

il serbatoio al suo interno è perfettamente conservato senza traccia di ruggine, il bicchierino del rubinetto invece presenta delle crepe, però ho provato a riempirlo di acqua e non perde.

Ma il rubinetto benzina non ha la riserva? dal tappo del serbatoio non vedo la cannetta del rubinetto, è giusto?

ip carburatore TA17b (giusto)ha uno dei prigionieri del filtro sostituito da una normale vite, dovrò fabbricarne una con il mio torni etto usando l'altra come campione.

il filtro dell'aria sembra iriginale

invece il tirante aria che va dalla leva sotto sella al carburatore, sembra un banale fil di ferro(piegato anche male)

la piastra portapacchi invece presenta dei fori in più perche c'era montata una seconda sella. Mi sapete dire quali vanno chiusi? Secondo me devono rimanere solo quelli in predisposizione per il Portaruota di scorta

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Modificato da y2ksw
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Il solo foro che andrebbe chiuso, se non ricordo male, è quello più vicino al tappo del serbatoio, quindi opposto a quelli dove si imbullona il portaruota di scorta. Ad ogni modo, perchè eliminare la seconda sella? Non ti piace? All'epoca era una scelta montare qualcosa per il passeggero. La vespa usciva dalla "catena di montaggio" con la sola sella anteriore ed il portapacchi e così arrivava sino al concessionario. Ovvio che nessun cliente rifiutasse il montaggio di un cuscino, una poltronvespa o appunto, la sella simile a quella anteriore e la ruota di scorta. Ognuno sceglieva come più gli piaceva ed anche in base alla propria disponibilità. Il cuscino e la poltronvespa erano i più gettonati ok ma, e la tua vespa lo dimostra, qualcuno sceglieva anche la seconda sella.

Quanto al rubinetto del serbatoio, si ha la riserva.

Questo tipo di rubinetto, debutta appunto con questo modello. Prima erano a tirante e non avevano il decantatore. Non vedi la cannetta in ottone perchè non era prevista. Se guardi bene, si notano due fori, uno accanto all'altro. Uno, è praticato sul fondo del rubinetto, ma l'altro è situato sulla sommità di un prolungamento del rubinetto ed è come se fosse appunto una cannetta. L'altezza dal fondo, rispetto alla cannetta che siamo abituati a vedere, è minore, ma una certa quantità di benzina consentiva comunque di non rimanere a secco, anche se non ho mai controllato quanta benzina rimanga nel serbatoio quando si entra in riserva.

Il filtro dell'aria è originale come originale sarà di sicuro il "banale fil di ferro" di cui parli. Non scordare che siamo agli albori della Vespa.

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grazie senatore per la risposta esaustiva come sempre

in quel foro sul portapacchi vicino al tappo benzina, c'era fissata la molla anteriore della seconda sella che non credo rimontero perche la vespa mi piace nuda e cruda, pero non si sa mai, qindi magari non lo chiudo, ci penserò a suo tempo.

quindi il rubinetto è a posto, per quanto riguarda il rustico filo dell'aria, posterò una foto

per ora grazie

se per caso notate altre cose che non vanno, sono "tutto orecchi" anzi "tutto occhi"

buona giornata

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  • 3 weeks later...
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  • 3 weeks later...
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Ora c'è anche questa sacca in vendita:

http://www.subito.it/accessori-moto/pancia-alluminio-vespa-1951-roma-124963150.htm

E costa pure un po' meno.:roll::mrgreen:

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