Vai al contenuto


Differenza tra 50N sportellino piccolo,unificata,allungata?


MarioET3
 Share

Recommended Posts

Grazie Psycovespa , si oggi gli ho spiegato la situazione anche se non gli ho parlato di un’eventuale iscrizione al registro storico, cosa che farò. Certo che iscriverla penso sia impossibile a meno che la piaggio confermasse che alcune L corte, quindi con numero di telaio da 500001 a 540001, avessero già logo e punzonatura esagonale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è del luglio 67,telaio 52003x stemmi quadrati dappertutto,passo corto.Non credo possibile che gia 3-4 mesi prima del cambiamento di stemmi siano stati introdotti alcuni telai del tipo nuovo con passo allungato.C'è qualcosa da qualche parte che non torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 year later...

non sò se posso accodarmi qui o fare un argomento nuovo, non scrivo da una vita su un forum, ma vi leggo spesso e volentieri

Dilemma

vespa 50 con numero di telaio 2236++ immatricolata in aprile 1968

stemma esagonale sul nasello

serbatoio grande

rinforzo sul telaio tra punta e sportello motore (grande)

è una 50 N allungata ?

posso farla verniciare Verde mela 1.298.6302 ?

il crestino sul parafango ce l'aveva o no?

scritte adesive o in alluminio?

 

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi

 

 

Modificato da Naonian
incompleta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao ragazzi, è la prima volta che partecipo ad una discussione...

da quello che ho visto guardando tanti telai posso azzardare che la differenza tra telaio corto è allungato l’ho notata vicino all’attacco del motore siccome mi pare che la pedana è lunga uguale in quella corta la stessa finisce con il tunnel mentre in quella allungata il tunnel risulta un paio di centimetri più lungo, ripeto questa è una mia considerazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

@Vespa979 ci eravamo sentiti per il discorso unificata :)

siccome ho aperto il motore... la mia N Unificata del 1965, telaio 991xx e motore 992xx, ha il punzone della produzione motore 10/65, quindi, considerando i numeri del primo e dell'ultimo telaio prodotti nel 1965 forse il 26 maggio '65, nuova omologazione scarico, potrebbe essere verosimile come data di nascita della N :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, franco64 dice:

La mia del 65 sportello piccolo telaio 838xx è del 02/07/‘65, il motore purtroppo non è più il suo, fu cambiato nei primi anni 80 a causa di un gusto serio... allora non badavano all’originalità!

Guasto serio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, franco64 dice:

La mia del 65 sportello piccolo telaio 838xx è del 02/07/‘65, il motore purtroppo non è più il suo, fu cambiato nei primi anni 80 a causa di un gusto serio... allora non badavano all’originalità!

anzitutto grazie per il contributo :)

l'immatricolazione è ovviamente indicativa (in realtà... anche la stampigliatura nel motore non è che indicativa, ma sicuramente è un dato di certezza), perché ovviamente c'è discrepanza tra produzione e immatricolazione, ma... sono comunque dati utili.

Bisognerebbe raccogliere n dati da poter poi confrontare per arrivare ad una discreta approssimazione

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...