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problemino fiat 126/500


Utente Cancellato 005
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Magari se ci esponi dettagliatamente il problema possiamo anche darti una mano...

 

Certamente!!! :sbonk:

 

ho una 126, i lavori di piccolo conto li ho fatti io, ma questo non saprei: praticamente in prima rilasciando la frizione sento un tonfo, sembra che il motore sbatte sulla carrozzeria, potrebbe essere la molla si sostegno motore?

questo problema lo fa soltanto in prima(quando parto da fermo) poi al cambio di marcia non fa nulla, mi chiedevo se vi fosse anche una molla dietro (che non si vede) oppure siano altri supporti che io non conosca, e che non veda.

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MODERATOR
Certamente!!! :sbonk:

 

ho una 126, i lavori di piccolo conto li ho fatti io, ma questo non saprei: praticamente in prima rilasciando la frizione sento un tonfo, sembra che il motore sbatte sulla carrozzeria, potrebbe essere la molla si sostegno motore?

questo problema lo fa soltanto in prima(quando parto da fermo) poi al cambio di marcia non fa nulla, mi chiedevo se vi fosse anche una molla dietro (che non si vede) oppure siano altri supporti che io non conosca, e che non veda.

 

Dovrebbero esserci 2 supporti in gomma sul cambio, e' probabile che si siano rotti.

Altra cosa possibile sono i giunti consumati.

 

Vol.

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Dovrebbero esserci 2 supporti in gomma sul cambio, e' probabile che si siano rotti.

Altra cosa possibile sono i giunti consumati.

 

Vol.

 

N.2 SUPPORTO CAMBIO FIAT 126 | eBay i supporti dovrebbero essere questi giusto?

 

Poi controlla anche il gruppo sostegno del motore sulla traversa posteriore,se molla e tamponi in gomma hanno ceduto per vecchiaia ed usura cambiali senza pensarci 2 volte.

 

*FRP*MOLLA E GOMMINO SUPPORTO MOTORE FIAT 126 support | eBay parli di questa molla?

 

per cambiare la molla (secondo link) basta che metto il crick sotto la coppa dell olio (con un piano di legno) alzo di un paio di cm il motore e sostituisco la molla giusto?

 

per il primo link, non saprei dove sono posizionati..... stavo cercando sul web gli esplosi dell'auto ma non si trovano

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STAFF
per il primo link, non saprei dove sono posizionati..... stavo cercando sul web gli esplosi dell'auto ma non si trovano

Devi guardare il cambio da sotto, vicino ai semiassi. Quei due tamponi sono imbullonati sul cambio e su di un "ferro" che circonda il cambio, una specie di semicerchio.

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Sono giusti sia i supporti cambio che la molla. I supporti sono posizionati nella parte posteriore del cambio (lato opposto alla campana) dal lato dove si innesta il leverismo delle marce. Vedrai una staffa ad U sotto il cambio e se i supporti sono rotti dovresti vedere il cambio che poggia direttamente sulla staffa invece di rimanere lievemente sospeso. A volte pur non poggiando, i supporti potrebbero essere scollati dalla piastrina metallica, quindi fai leva, magari con un grosso cacciavite, tra staffa e cambio spingendo verso l'alto e guarda se i supporti si aprono e se il cambio urta contro il pianale. Per quanto riguarda il supporto del motore, si, usa il cric con un pezzo di legno interposto e sostituisci tutto quello che trovi nel kit, perchè più che la molla, quelli che partono sono i tamponi di gomma.

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Probabile che siano proprio quei gommini che tengono il cambio rotti

Dovresti riuscire a cambiarli senza smontare tutto..

Comunque mettila sui cavalletti e stenditi sotto a biscia..ke figata..vecchi tempi..

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Probabile che siano proprio quei gommini che tengono il cambio rotti

Dovresti riuscire a cambiarli senza smontare tutto..

Comunque mettila sui cavalletti e stenditi sotto a biscia..ke figata..vecchi tempi..

 

per sicurezza già che devo andare sotto cambio anche la molla posteriore,e controllo anche altre cosuccie... piano piano facendo qualche lavoretto alla volta, mi accorgo di quanto sia preziosa quest'auto

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