Vai al contenuto



Restauro impegnativo Vespa 150Gs 1959


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti è da un po' che non scrivo, colgo l'occasione per salutarvi tutti e presentarvi il mio nuovo caso disperato...

Un 150Gs del 59 messo maluccio.. seguiranno le varie fasi del restauro.

IMG_0795.jpg

IMG_0796.jpg

IMG_0797.jpg

IMG_0798.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

asportato il nasello, inziamo a bucare le puntature per asportare anche il rinforzo sotto lo scudo...

IMG_0810.jpg

Modificato da PaCoDj
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio, a me mancano diversi pezzi del motore... ho trovato un motore in vendita siglato vs5 tutto smontato.. adesso guardandolo belle ho notato che ha il tamburo con l'attacco tipo vs4 ossia con i 4 fori centrali. Volevo sapere se io prendo questo motore posso mettergli il tamburo della vs5 o bisogna cambiare qualcosa? l'attacco è lo stesso? porta un parapolvere diverso?? o è come per le vespa 50 che cambia solo il tamburo mentre il parapolvere rimane invariato?

 

Intanto oggi ho staccato il rinforzo sullo scudo e iniziato ad aprire dove era montato il nasello...

IMG_0812.jpg

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non esiste un motore di VS5 con quel tipo di tamburo, per cui avranno montato quel tamburo per poter montare il motore su di un VS4.

Quello che mi chiedo io, però, è perchè tu voglia montare il motore intero, visto che dici che al tuo mancano dei pezzi, ma comunque il motore ce l'hai.

Non sarebbe meglio prendere solo i pezzi che ti servono e montare sempre il motore originale della vespa?

Anche per non perdere l'accoppiamento telaio/motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era solo una curiosità il motore di cui scrivevo sopra lo dovevo acquistare e siccome dalle foto vedevo i carter vs5 e il tamburo da vs4 mi è venuto il dubbio se fossero intercambiabili tutto qua :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Indubbiamente, un motore di VS5 può essere montato su di una VS4.

Pensa che conosco un tale che, tanti anni fa, aveva montato un motore di VS5 su di una U. Peccato che ora non esista più nè la U nè quel motore.:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

il Gs è bellissimo, avanti tutta.

Ps. come ha fatto a mangiarsi via di ruggine tutta quella fetta di vespa sul lato sinistro?

 

è colpa dei fumi e scolature della batteria. anche la mia gs era molto corrosa proprio in quella zona e il supporto della batteria era letteralmente marcio :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, intanto complimenti per il restauro per come stai procedendo ed anche per la vespa!!:ok: scusa se mi permetto di dire la mia, ma io avrei agito diversamente vedendo le condizione "rugginose" della vespa. Avrei costruito una dima ed l'avrei "sminchiata", perche dove sono saldate le lamiere sicuramente restera sempre un po di ruggine e col tempo potrebbe riaffiorare da li. questo è un mio parere!! cmq vai avati cosi e falla tornare nuova ai vecchi splendori!!! ciao buon restauro!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

La settimana prox dovrebbero consegnarmi il telaio sabbiato.. o quello che ne rimane.. intanto qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi le misure della staffa portabatteria??

Me la costruisco da me, ma sulla vespa non ne ho trovato traccia..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiornooooo è passato moltissimo tempo da quando ho aperto questa discussione ma vuoi perché sono stato 6 mesi all'estero vuoi per altri lavori che mi hanno tenuto impegnato la GS è rimasta ferma... intanto aggiorno foto

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

intanto si insozza la ricostruzione della parte sinistra, pregherei se qualcuno ne è in possesso di darmi le misure della staffa della batteria :Ave_2:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

motore...

IMG_2054.jpg

IMG_2055.jpg

IMG_2056.jpg

IMG_2058.jpg

IMG_5030.jpg

IMG_3726.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...