Vai al contenuto


La storia della mia prima Vespa: Pk Xl Rush Elestart


cianfran93
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Francesco e ho 21 anni, quest'estate facendo un lavoro in una casa (sono un elettricista), vidi una vespa.

Avendo nostalgia dei 14 anni e dei giri in motorino chiesi al proprietario se volesse vendere questa vespa in condizioni pessime ma comunque sana. Lui ridendo mi disse: dammi 50€ ed è tua, io incredulo presi il portafogli e la caricai nel furgone.

Cambiata candela e pulito il carburatore, partì dopo 5-6 pedivellate.

epypybep.jpg

9e6esuta.jpg

yjuseneg.jpg

 

Piu avanti scoprii che di questa vespa modello elestart con quei numeri di telaio ne avevano prodotte poco piu di 2000 contro le 60000 della versione normale

u5emeqyv.jpg

So che la pk non piace a nessuno ma è positivo il fatto che ne abbiano costruite solo 2000

 

Partì cosi il restauro della mia prima e bella vespa, COMPLETAMENTE fatto da me e da mio futuro suocero. Ogni tanto dedicai qualche momento a questa mia prima vespa

vudumera.jpg

ty9yrave.jpg

hudaqy2a.jpg

zu3y7a2y.jpg

vy2u2y6a.jpg

jata3aba.jpg

ezy5aru4.jpg

u2ynedev.jpg

ysumugaz.jpg

vyhu8u3e.jpg

 

Verniciata del suo colore originale piaggio pm 2/3. Per il momento è cosi, il fine settimana le dedico qualche ora, devo montare fili e guaine, ho due cerchi in lega di alluminio che si intravedono in foto che devo verniciare.

Poi si passerà al blocco motore (cuscinetti paraoli ecc) e al montaggio di un pinasco d47 in alluminio bifascia.

La vespa a parte le frecce fumè e i cerchi in lega, mantiene tutta la sua originalità che a me piace moltissimo.

Spero vi piaccia e spero che le foto si vedano xD

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella complimenti... Comunque secondo il mio parere non era messa molto male e per 50 euro ne è valsa davvero la pena!

 

Si certo che ne è valsa la pena! A parte qualche botta non c'era niente di irrecuperabile ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, va bene la molla frizione rinforzata polini? Tenendo conto che monteró il pinasco 75 alluminio bifascia, marmitta sito tipo originale, carburatore 16-12 orig.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

Cacchio che bella e che bel restauro stai portando a termine!!!

Complimentoni!!! :applauso:

Seguo i progressi!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda qualcosa...

 

img1866rw.jpg

img1867go.jpg

img1869hl.jpg,img1871q.jpg

 

devo dire che la PK rush mi ha meravigliato anche lei per prestazioni

 

img2022c.jpg,img2025q.jpg

 

img2015r.jpg,img2018cs.jpg

 

img2020l.jpg

 

devo dire che oltre ai freni migliori ed al telaio ben solido la Rush ha un buon motore...

 

immagine021lr.jpg

 

anche se quella bianca mi piaceva più di quella antracite 4/4 PIA...

 

la tua in grigio Titanio pure bellina...

 

speriamo che vada forte come quella che avevo... ma in vero ho sempre dubitato fosse 50cc, forse 75cc???

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio che bella e che bel restauro stai portando a termine!!!

Complimentoni!!! :applauso:

Seguo i progressi!

 

 

:ciao: Gg

 

Ti ringrazio, conta che stiamo facendo tutto a casa e personalmente io e il padre della mia ragazza.

Quindi ne vado molto fiero

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda qualcosa...

 

img1866rw.jpg

img1867go.jpg

img1869hl.jpg,img1871q.jpg

 

devo dire che la PK rush mi ha meravigliato anche lei per prestazioni

 

img2022c.jpg,img2025q.jpg

 

img2015r.jpg,img2018cs.jpg

 

img2020l.jpg

 

devo dire che oltre ai freni migliori ed al telaio ben solido la Rush ha un buon motore...

 

immagine021lr.jpg

 

anche se quella bianca mi piaceva più di quella antracite 4/4 PIA...

 

la tua in grigio Titanio pure bellina...

 

speriamo che vada forte come quella che avevo... ma in vero ho sempre dubitato fosse 50cc, forse 75cc???

 

Belle anche le tue, bianca non è nemmeno male!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ti ringrazio, conta che stiamo facendo tutto a casa e personalmente io e il padre della mia ragazza.

Quindi ne vado molto fiero

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Bene, ancora meglio!!!

Il connubio col suocero sta dando buoni frutti!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

si... la Rush ha la sella originale come la PK XL, cioè la monoposto con fascia sottostante verniciata nel colore del telaio e la doppia riga adesiva specifica con la scrittina " Vespa "

 

Complimentoni per l'ottimo affare e per lo stupendo restauro:risata1:

Un piccolo appunto.. : hai detto " so che la PK non piace a nessuno... " .... bè, proprio a nessuno no..! io ne ho 2 e ne vado pazzo! poi... per carità..ci sono modelli più apprezzati anche perchè più " storici " ( vedi le 50 L,N,R o le Special ) , ma la guidabilità e la stabilità della PK secondo me è nettamente superiore alle sue antenate..., almeno per chi come me è più alto di m. 1,80. E poi...a quanto vedo sui vari siti di annunci.., i prezzi stanno lievitando... , fino a poco tempo fa le prendevi a molto meno..., oggi anche per un esemplare ridotto male.. meno di 350/400 euro non chiede nessuno...! Quindi l'interesse storico sta pian piano aumentando ... visti i prezzi. Non parlo poi di esemplari restaurati... dove si sfiorano e spesso si superano anche € 1000,00...

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella...bel colore , l'unica cosa io avrei messo le gemme delle frecce originali (le arancioni)

 

Grazie, invece le frecce fumè sono proprio quel tocco che la rendono "omogenea".

Sai le arancioni come spiccavano in quel grigio/rosso bleah xD

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco!!! Complimenti per il colore che hai scelto per la tua RUSH, davvero bello!!! Anch'io ne possiedo una, eccola:

 

http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/63314-lho-trovata-cos-come-volevo.html

A presto!!!! :ciao:

 

Ciao e grazie, bella anche la tua!

Spero di riuscire a fare il blocco motore in questa settimana!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti e buon 1 maggio!

Oggi avendo un po di tempo, mio suocero ha raccordato i carter e anticipato l'albero togliendone un bel po xD

2ary3uqa.jpgyjaqyqem.jpg

ame5eze2.jpg

8u5ujeha.jpg

ezuqyguv.jpg

u9abatyn.jpg

anasyjev.jpg

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbravo, devo essere sincero, all'inizio nun sembrava un gran che, ma adesso che è quasi finita è davvero bella, che motore monti?

 

Grazie, monto un 75 pinasco in alluminio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...