Vai al contenuto


Quale saldatrice a filo continuo


new_leizar
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ho sempre saldato con una saldatrice ad inverter vecchia di 30 anni ora stavo valutando di passare ad una a filo continuo con gas nn volendo e potendo spendere un patrimonio girando su ebay ho adocchiato queste mi date un consiglio ??

 

1) TELWIN SALDATRICE A FILO FLUX E MIG-MAG 230V MOD. BIMAX 162 TURBO 821012 | eBay

(sarebbe da aggiungere il costo del kit x saldare con gas che ignoro quanrto sta?)

 

2) TELWIN SALDATRICE A FILO CONTINUO MIG-MAG 230V MOD. TELMIG 100 - 821050 | eBay

 

3) MIG-135 MAG GAS DI PROTEZIONE SALDATRICE * 'PRIME TECH' | eBay

 

accetto anche suggerimenti grazie come al solito

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe inanzitutto bisognerebbe vedere il tuo uso,ovviamente le prime due sono migliori della terza,la prima è leggermente migliore della seconda.

detto ciò prima di comprarla dovresti farti una domanda"che uso ne dovro fare???" se ti serve per qualche saldatura sporadica e non importante allora buttati sulla terza almeno ti rimane qualcosa in tasca,se vuoi fare saldature medio-grandi importanti allora prenditi la prima nettamente superiore sia come marca che come componentistica,detto cio ti saluto e tienici informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe inanzitutto bisognerebbe vedere il tuo uso,ovviamente le prime due sono migliori della terza,la prima è leggermente migliore della seconda.

detto ciò prima di comprarla dovresti farti una domanda"che uso ne dovro fare???" se ti serve per qualche saldatura sporadica e non importante allora buttati sulla terza almeno ti rimane qualcosa in tasca,se vuoi fare saldature medio-grandi importanti allora prenditi la prima nettamente superiore sia come marca che come componentistica,detto cio ti saluto e tienici informati!

 

grazie per le info

della prima ne ho tovata una di seconda mano sui 200€ però senza il kit per saldare con gas nn vorrei che quello mi scosta + della saldatrice :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
Ciao avevo una telwin 180 a filo,venduta e adesso ho questa pagata 251 euro.

Fantastica in tutto,specialmente torcia e traino.

SALDATRICE INVERTER A FILO CONTINUO NX INVERTER MIG 255 250 AMPER IGBT | eBay

 

cavolo causa trasferta di lavoro nn mi ero accorto della risposta e nn ho potuto approfittare dell'asta

aspetto la prossima

ora non ne ha in vendita

 

cmq grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ai primi di febbraio ho preso una Telwin Technomig 150 e devo dire che mi trovo benissimo! Ha la predisposizione per il gas ma non so quanto costi il kit. E' con tecnoligia inverter, pesa una cavolata (10kg) e sono riuscito a saldare perfino il lamierino della scatola del filtro (senza fare buchi :D ).. Se vuoi spendere qualcosa di più te la consiglio! Io l'ho trovata a 380€..

Modificato da frap84
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ai primi di febbraio ho preso una Telwin Technomig 150 e devo dire che mi trovo benissimo! Ha la predisposizione per il gas ma non so quanto costi il kit. E' con tecnoligia inverter, pesa una cavolata (10kg) e sono riuscito a saldare perfino il lamierino della scatola del filtro (senza fare buchi :D ).. Se vuoi spendere qualcosa di più te la consiglio! Io l'ho trovata a 380€..

 

beh diciamo che + o - avev preventivato uan spesa di 300 €

volevo fare un salto di qualita....per i lamierati ho gia provato a saldare con la mia ad inverter con elettrodi da 1.6 con discreti risultati (solo piccoli rattoppi xò) solo che la mia inverter di 30 anni pesa na cifra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh questa l'ho scelta sopratutto per il peso ridotto! È anche vero che se saldi col gas il peso delle bombole e l'ingombro non la rendono proprio una saldatrice da portarsi appresso. Se no le nuove inverter ad elettrodi pesano poco e costano meno.. Se te la cavi già bene. Comunque saldare a filo è veramente facile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh questa l'ho scelta sopratutto per il peso ridotto! È anche vero che se saldi col gas il peso delle bombole e l'ingombro non la rendono proprio una saldatrice da portarsi appresso. Se no le nuove inverter ad elettrodi pesano poco e costano meno.. Se te la cavi già bene. Comunque saldare a filo è veramente facile :D

 

chisà quanto costa poi l'attrezzatura per saldare con il gas

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ciao avevo una telwin 180 a filo,venduta e adesso ho questa pagata 251 euro.

Fantastica in tutto,specialmente torcia e traino.

SALDATRICE INVERTER A FILO CONTINUO NX INVERTER MIG 255 250 AMPER IGBT | eBay

 

 

presa anche io; pagata 251......mo le itruzioni sono solo in inglese...................AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la telwin, bimax 162, la predisposizione col gas è una cavolata, perche con le mombole da 1 lt che vendono fai 3 saldature ;)

io la uso col filo animato e va benissimo

 

ciao scusa se approfitto

anche io stavo vedendo per una bombola usa e getta almeno per provare la saldatrice(poi ne prenderò una + grande spero) ma hai preso anche un riduttore di pressione per le bombole usa e getta ??

ma se poi passo ad una ricaricabile lo devo buttare ??

grazie matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per le bombole usa e getta devi acquistare un riduttore che è riutilizzabile. Io comunque ti consiglio di andare in un rivenditore di estintori e fartene dare uno da almeno 2-5 kg a CO2, se ne trovano di funzionanti ma dismessi per nuove normative. Prendi un bel regolatore per bombole ricaricabili e lo monti sull'estintore( avvita dove si avvita la lancia) poi quando devi saldare apri il gas come se estinguessi, metti una fascetta che tenga schiacciata la leva e sei apposto, finita la bombola, la riporti e con pochi euro la caricano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
presa anche io; pagata 251......mo le itruzioni sono solo in inglese...................AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

Perfetto!!! ottimo aquisto.

Non servono le istruzioni e semplicissima de regolare,

per la bombola ne trovi su ebay a 90 euro da 5 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saldatura a 130 amper.[ATTACH=CONFIG]143322[/ATTACH]

 

 

 

ma l'hai fatta con la saldatrice che mi hai consigliato

madò come fai ??

 

ma che filo usi (diametro) e di quale materiale ?? come gas usi co2, argon o misto??

 

scusa se ti scoccio

 

grazie matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filo usato nella foto e diametro 0,8, marca Esab bobina da 5 Kg, gas usato argon + 4 % co2 ma può variare.

La bobina di filo per saldatrici compatte conviene quella spira su spira, costa qualcosa di più ma scorre molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filo usato nella foto e diametro 0,8, marca Esab bobina da 5 Kg, gas usato argon + 4 % co2 ma può variare.

La bobina di filo per saldatrici compatte conviene quella spira su spira, costa qualcosa di più ma scorre molto meglio.

 

grazie....nella speranza di diventare bravo

 

un ultima cosa che materiale è il filo che usi ??

 

 

 

grazie ancora matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Qualcuno sa dare un giudizio alle saldatrici stamos ? http://www.stamos-welding.com
Nello specifico la S-MIGMA-155 o 175
:ciao:
corrado

Ciao..io ho preso questa 2 anni fa..uno spettacolo!!http://www.tigmig.it/it/mig-mag/saldatrice-inverter-nx-inverter-mig-255-250-amp-filo-continuo-ed-mma.1.1.8.gp.871.uw

http://www.tigmig.it/it/mig-mag/saldatrice-inverter-nx-inverter-mig-255-250-amp-filo-continuo-ed-mma.1.1.8.gp.871.uw

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...