Vai al contenuto


Rottura O Ring tra forcella e braccio sospensione,se non li cambio che succede?


Zagor82
 Share

Recommended Posts

Oggi stavo montando un ammortizzatore anteriore nuovo sul mio PX e mi sono accorto che i due O Ring tra la forcella e il braccio sospensione sono rotti,cioè stanno in sede ma sono tagliati in un punto,cambiarli va oltre le mie capacità,se li lascio cosi' a cos posso andare incontro?Dovrebbero essere dei semplici para polvere giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono, un a funzione ce l'hanno di sicuro...probabilmente servirà a fare in modo che non penetri acqua all'interno. La mia è così dal 2001, sono pigro, non li ho mai cambiati, anche se ho sempre messo in conto di farlo...Fino ad ora non è mai successo nulla e tutto funziona, senza strani rumori o giochi. Naturalmente se la vespa viaggia sempre ha meno modo di ossidarsi, rompersi o altro, ma se poi la vespa sta ferma diversi anni, e ciò che è entrato dnetro fa il suo lavoro, quando verrà rimessa su strada allora sarà un problema...

Per fare una bella cosa cambiali....o sei pigro come me? ;)

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anche io che facciano la funzione di parapolvere e robacce varie,io li ho sostituiti al mio px questa estate,e' molto semplice cambiarli,forse e' piu difficile trovarli io li presi alla piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagor......penso di aver capito male,vediamo se e' cosi,gli oring tu intendi i num.46 indicati da frecce blu o 14 freccia rossa? perche se sono i 46 ci vuole una pressa per togliere il perno,scusami se avevo capito male

1.jpg

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che temevo,ci vuole la pressa,anche nella mia non esistono piu li ho messo del grasso al litio bianco ogni tot mesi lo pulisco e lo rimetto a protezione,scusami di nuovo nella foga di voler dare una mano non ho letto bene la richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti, è proprio per questo motivo che il lavoro è sempre stato rimandato...se ci fosse stata una buona occasione per togliere la forca dalla vespa, allora avrei fatto anche quello..ma non essendoci mai stato e non avendo avuto nel frattempo nessun problema a causa di questi OR rotti, sono sempre li. Non ho mai pensato alla soluzione del grasso come protezione...magari funziona..anche se così su 2 piedi immagino che sia un bel raccattasporcizia..e richiede appunto di essere sostituito di tanto in tanto

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi può essere utile io ho fatto così.

Ho preso due or nuovi della giusta misura, li ho tagliati (che furbo che sono due or nuovi e già rotti), li ho messi in sede lasciando aperte le due estremità tagliate.

Ho messo una goccia di attack sulla faccia di una delle stremità e poi ho finito di mettere in sede l'or facendo combaciare le due estremità che sono rimaste incollate.

Ci vuole un po di manualità ma piano piano si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...