Vai al contenuto


Ricordando Leo


cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

E' un meraviglioso tributo ad una persona gentile, generosa sempre disponibile con tutti! Speravo fosse dedicato a lui e sono felicissimo che sia' avvenuto perche' il suo modo di vivere il forum e' un esempio per tutti anche per i nuovi vespisti che purtroppo non lo avranno la fortuna di dialogarci !

Colgo l'occasione per fare gli auguri anche a Qarlo ed augurargli buon lavoro! Sono felice per lui e per essere stato il primo a proporre colui che reputo il cosista numero uno per eccellenza !

Sono certo che e' impossibile incrociare una Cosa senza pensare a te ciao Leo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questo Topic per augurare buon lavoro a Qarlo. Sono certo che saprà svolgere al meglio l'impegno di moderare questa nuova sezione.

Un pensiero all'amico di forum che ci guarda da lassù.

Ciao Leo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Grazie mille per l'incoraggiamento! Cercherò di fare del mio meglio!

Sono pienamente d'accordo per aver dedicato quest' area di Vesparesources a Leopoldo.

Un particolare essenziale per il futuro restauro proviene da lui e dalla sua voglia di fare, infatti ho uno dei sottopedana che aveva riprodotto in vetroresina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi sembra giusto ricordare Leo anche visivamente, specialmente poi per tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Eccolo in uno bellissimo scatto di non so chi:LEOPOLDO.jpg

ed in quest'altro, è in sella ad uno dei "puledri" della sua "scuderia"leo.jpg

Personalmente, non ho mai conosciuto una persona altruista quanto lui. Ancora oggi, non riesco a capacitarmi per l'accaduto e mi sembra come se tutto fosse solo frutto di fantasia, ma poi qualcosa mi riporta bruscamente alla realtà quotidiana.

Una cosa è certa: se mai avrò l'occasione di rivederti Leo, ti darò tanti di quei calci nel fondoschiena che manco te li puoi immaginare, e questo è un assaggio di ciò che ti aspetta!!! DSCF8649.jpg

Ciao Leo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao Leo,

buon lavoro Qarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto ricordare Leo anche visivamente, specialmente poi per tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Eccolo in uno bellissimo scatto di non so chi:[ATTACH=CONFIG]135252[/ATTACH]

ed in quest'altro, è in sella ad uno dei "puledri" della sua "scuderia"[ATTACH=CONFIG]135251[/ATTACH]

Personalmente, non ho mai conosciuto una persona altruista quanto lui. Ancora oggi, non riesco a capacitarmi per l'accaduto e mi sembra come se tutto fosse solo frutto di fantasia, ma poi qualcosa mi riporta bruscamente alla realtà quotidiana.

Una cosa è certa: se mai avrò l'occasione di rivederti Leo, ti darò tanti di quei calci nel fondoschiena che manco te li puoi immaginare, e questo è un assaggio di ciò che ti aspetta!!! [ATTACH=CONFIG]135254[/ATTACH]

Ciao Leo.

 

 

:applauso::applauso::ciao:STRAQUOTO Raniè..........

 

quelle foto sono state scattate al Raduno VR di Campomarino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Una cosa è certa: se mai avrò l'occasione di rivederti Leo, ti darò tanti di quei calci nel fondoschiena che manco te li puoi immaginare,

 

Facciamo così: appena ci rivedremo tutti e tre, io lo placco e tu infierisci! :evil:

 

:frustate:

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Da ieri partecipo alla discussione di Qarlo sugli accessori ma non mi ero reso conto della nuova sezione del forum e della dedica a Leo. Fra l'altro la triste notizia l'ho avuta da poco, molto in ritardo, sia perché ho avuto un periodo di allontanamento dal forum (nessuna ragione specifica) sia perché nel mese di Ottobre ero all'estero, in tutt'altre faccende affaccendato. Mi è dispiaciuto molto naturalmente, tantopiù che vi confesso ho lottato per tanti lunghi anni contro la depressione ed il forte desiderio di togliermi di mezzo... oggi, finalmente, è quasi solo un brutto ricordo per me, qualche accenno ancora ma nulla a che vedere col passato.

Non conoscevo bene Leo ma mi ricordo bene dei suoi post, e vederlo così simpatico e sorridente nelle foto mi fa un certo effetto...

Ciao Leo. Buon lavoro Qarlo, questa sezione del forum a lui dedicata è stata una grande idea sotto tutti i punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa mi succeda... a dirla tutta la notizia l'ho avuta una settimana fa o forse anche un po' di più, verbalmente da Luca, cosista sfegatato che abita non molto lontano da me e conosceva bene Leo. Lì per lì ho provato quel classico dispiacere "distaccato", oserei dire formale, di una faccenda triste che dispiace ma non ci tocca. Ora che ho visto le foto, ho ripensato ai post ed alla passione di Leo, ho sentito il dolore dei suoi amici, ed ho pensato alla mia storia ed al concetto di "chi ce la fa, e chi non ce la fa" nella lotta per la vita (forse anche perché mio padre è stato uno che non ce l'ha fatta e ci ha lasciati quando ero molto piccolo), mi viene da piangere. Io sono ateo, ma mi auguro sinceramente di sbagliarmi, e che ci sia davvero un qualcosa dopo la morte che ci permetterà di rivedere chi abbiamo perso e potergli dire le cose che non siamo riusciti a direi in questa vita. Un abbraccio Leo, quello che non ci siamo mai dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Oscar, essere "ateo" è diverso da essere "non credente".

Per come ti conosco, e penso proprio di non sbagliarmi, semplicemente non fai molto caso alle cose che non si vedono.

Sei vivo perchè hai delle emozioni, che spessissimo gli adulti ci hanno insegnato, sbagliando, a censurare.

 

Il fatto stesso che, anche in situazioni dolorose come queste, istintivamente sotto sotto ci ribelliamo all'idea di doverci mettere (letteralmente) una pietra sopra, ci fa capire che nel nostro "DNA spirituale" s'intuisce che qualcosa continua.

Liberare le emozioni (col giusto equilibrio, eh!) significa non razionalizzare tutto, e quindi non "raffreddare" la vita stessa.

 

Leo ci ha consegnato un "testamento" di passione e generosità. A noi tutti il compito di farne buon uso, in attesa di ritrovarci anche con lui a continuare le nostre conversazioni in amicizia (dopo che io e Ranieri l'abbiamo gonfiato di mazzate... :mrgreen:).

 

Intanto ti abbraccio! :lol:;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve ragazzi, purtroppo anche io apprendo solo ora la notizia di ciò che è accaduto perchè mi è arrivata la mail del raduno dedicato a Leo, sentire queste notizie fa sempre male al cuore, non sò quale sia stata la causa della sua scomparsa....Sentendo i commenti degli altri, doveva essere una persona stupenda, purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerlo, ma sarà ricordato da molti per ciò che ha fatto nel club e non solo....

Anche se non l'ho mai conosciuto il minimo che possa fare è quello di dargli un forte abbraccio di cuore....Ciao Leo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao ragazzi solo oggi apprendo questa tragica notizia, tra problemi in famiglia, lavoro ecc. è da molto che non mi collegavo, mi dispiace tantissimo, ho avuto modo di dialogarci sul web quando ho restaurato la mia Cosa, e posso dire che le sue notizie mi sono state di grande aiuto, anzi indispensabili.

Ciao Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti, mi sono iscritto al forum da pochi giorni, seguendo proprio una discussione iniziata da Leo...visto che non potevano essere visualizzate le foto per i non iscritti, mi sono iscritto...salvo poi arrivare a fine discussione e scoprire che Leo non c'è più.

Un dispiacere immenso, davvero anche se non lo conoscevo, anche se sono davvero nuovissimo del forum. Fa davvero male sapere di un ragazzo così pieno di vita non essere più tra noi, da pelle d'oca...

Ma com'è successo? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma com'è successo?

Ci scuserai se lasciamo cadere il discorso, vero?

E' molto più bello ricordare Leo per tutto ciò che ha fatto per noi tutti e queste pagine sono un tributo alla sua memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

E' molto più bello ricordare Leo per tutto ciò che ha fatto per noi tutti e queste pagine sono un tributo alla sua memoria.

 

Bevagna 2010.. ultimo viaggio insieme con quello scaldabagno dai rapporti improbabili che era sempre in fuorigiri ma saliva ovunque. E' passata una vita, sembra ieri e vorrei che lo fosse con quel clima, quelle birre, quella brace e soprattutto con te insieme a noi.

Ride in peace..

IMGP0644.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:bravo::bravo::bravo:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vedo che Leo continua a tenerci uniti! :lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scemo... :-)

 

E fatti vivo un po' più spesso! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...