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P200E USA, Restauro impegnativo

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Come anticipato in altri post, ieri ho iniziato a svitare quache vitarella quà e la, volendo solo fare un buon conservato, ma alla fine... svia qui svita la, contollo qui contolliamo su...

Alla fine ho optato per una radicale rvisione....

Meno male, ho trovato un paio di cancri, tipo perdita dl rubinetto serbatoio, canotto con sfere e gabbia superiore andata dalla ruggine. Guaine cambio consumate ed altro che ora non vi elenco.

 

Ora mi sono preso un'atimo di pausa, ma i lavori continueranno fino a spogliarla del tutto.

 

Auguratemi un buon lavoro!

:ciao: Antonio

p200e_018_488.jpg

p200e_019_206.jpg

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Peccato per la pedana. visto che ormai l'hai smontata tutta, controlla adeguatamente l'impianto elettrico.

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Si , lo sfilo via tutto l'impianto, poichè il solito verde e cotto all'astremità sottochiave. Poi il cablaggio ha parte della guaina di portezione consumata nei punti nevralgici, passaggio in vano motore,e passaggio manubrio, ma sembra in ottima forma tuttosommato.

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Si , lo sfilo via tutto l'impianto, poichè il solito verde e cotto all'astremità sottochiave. Poi il cablaggio ha parte della guaina di portezione consumata nei punti nevralgici, passaggio in vano motore,e passaggio manubrio, ma sembra in ottima forma tuttosommato.

Dovrebbe essere sufficiente sostituire il cavo verde.

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Veramente malmesse le pedane, da sostituire in toto.

Ovviamente è raccomandabile una bella sabbiatura.

Per il resto, buon lavoro!

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Un suggerimento: il rosso P1/4 è unico per gli USA però se dovessi rifarla opterei per il grigio chiaro di luna. Tra i colori della Vespa America (quindi biancospino, blu navy, rosso P1/4, rosso P2/1 e grigio chiaro di luna) è sicuramente il più bello e quello dove risaltano di più i dettagli estetici specifici.

Mi riferisco in particolare ai catadiottri ed al fanale posteriore. C'era anche questo (vedi foto ma non so il codice)

bp200s_201.jpg

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Sembrerebbe un blu Cina un po' "sparato" dalla resa cromatica della fotocamera..

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Probabilmente, la fretta di AntoVNB4t era tale da non fargli accorgere che questo non è il forum adatto per questa discussione, e quanto vi stanno partecipando, sono troppo impegnati nella discussione. Oggi poi, è stata una giornata molto laboriosa, tra gente, diciamo così, particolare.

Comunque, questa discussione viene spostata in ambiente più consono.

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Al fatto che prima questo post stava nel restauro delle small.

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Stendiamo un velo pietoso.

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Un suggerimento: il rosso P1/4 è unico per gli USA però se dovessi rifarla opterei per il grigio chiaro di luna. Tra i colori della Vespa America (quindi biancospino, blu navy, rosso P1/4, rosso P2/1 e grigio chiaro di luna) è sicuramente il più bello e quello dove risaltano di più i dettagli estetici specifici.

Mi riferisco in particolare ai catadiottri ed al fanale posteriore. C'era anche questo (vedi foto ma non so il codice)

 

Quindi se volessi farla grigio metallizato? non era prevista per questa versione? hai foto del grigio chiaro di luna?

 

ora capisco cosa servono quei fori ai lati del parafango anteriore, ma il fanale posteriore? è diverso

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Il chiaro di luna metallizzato è un grigio metallizzato! Il fanalino posteriore è diverso, ma per i modelli circolanti negli U.S.A., Per quelli circolanti in Italia, va bene quello che hai.

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Quindi posso scegliere il chiaro di luna, è come quello che ho visto sul 200 di Pasquale ?

 

Bene molto bene, è il colore che preferisco.

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