Vai al contenuto



Inflazione sidecar GS


horusbird
 Share

Recommended Posts

...non ci capisco più nulla, il libretto è questo, se è sbagliato è la TERZA volta che me lo rifanno!!!! sono allibito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IMG_0000.jpg

Modificato da enricopiozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Non so cosa dirti.

Tra l'altro, la scansione è poco leggibile, per cui non riesco proprio a rendermi conto.

L'ho anche scaricata ed ingrandita, ma ad un certo punto si sgrana tutto.

Ti esorto ancora a sviscerare la questione con chi di competenza, nel tuo esclusivo interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, ora si vede benissimo e risulta immatricolato il 3 dicembre 2008.

Riguardo la polizza RCA, che tipo è? Voglio è agevolata o normale?

Comunque, come dicevo prima, se è agevolata, non so some abbiano potuto farla!

Guarda, io non lo userei più, prima di aver fatto chiarezza assoluta sulla situazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al punto B, c'è scritto 1961, come da legenda sul retro della carta indica l'anno di prima immatricolazione.

Quello che è da chiarire è come era stato immatricolato all'epoca, come motocarrozzetta,o come motoveicolo con carrozzetta staccabile, all'epoca mi pare che vi fosse anche questa opzione.

Nel tuo caso, con questo libretto, si potrebbe viaggiare sia con, che senza il carrozzino montato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, ha ragione Valerio, non mi ero accorto del punto B.

Avevo nel frattempo fatto la scansione del libretto di una mia vespa reimmatricolata nel 2000 e proprio lì si legge l'anno di prima immatricolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero... che scemo, non ho visto il punto B, quindi è a posto giusto?

il libretto è stato rifatto con sidecar staccabile perchè nel certificato di origine piaggio è indicato "motociclo munito di sidecar staccabile", in questo modo posso andare a revisione anche solo con la vespa senza il sidecar... l'unica cosa è che la piaggio mi aveva certificato i 3 posti, mentre il libretto nuovo mi è stato fatto solo a due perchè all'atto del collaudo sono andato senza il sellino posteriore, l'ingegnere mi aveva detto che se volevo il terzo posto sarei dovunto riandare con il puff montato sul portapacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
è vero... che scemo, non ho visto il punto B, quindi è a posto giusto?

il libretto è stato rifatto con sidecar staccabile perchè nel certificato di origine piaggio è indicato "motociclo munito di sidecar staccabile", in questo modo posso andare a revisione anche solo con la vespa senza il sidecar... l'unica cosa è che la piaggio mi aveva certificato i 3 posti, mentre il libretto nuovo mi è stato fatto solo a due perchè all'atto del collaudo sono andato senza il sellino posteriore, l'ingegnere mi aveva detto che se volevo il terzo posto sarei dovunto riandare con il puff montato sul portapacchi...

 

Anche la mia GS + Longhi fortunatamente l'hanno omologata 3 posti carrozzino staccabile, adesso cmq dovrò staccare il carrozzino dato che chi fa revisioni di sole auto e moto non è attrezzato per i sidecar e dovrei andare da quelli che revisionano anche Ape, mentre il mio centro revisioni è a 50 metri da casa e ogni revisione mi regala 1 lt di olio (convenzione vespaclub :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, a posto non direi, altrimenti perchè stiamo discutendo?:mah:

Da dove eravamo partiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, quindi come supponevo, carrozzino staccabile, il fatto del posto in più...sarebbe un errore dell'ingegnere della motorizzazione, dato che la vnb2 come da omologazione è due posti. Solite interpretazioni errate degli incompetenti...:azz:

Quindi doveva scrivere 2 +1 posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha critto due+1 perchè sono andato con il portapacchi senza la sella montata sopra, lui ha interpretato 1+1, a mio avviso sbagliando perchè dalla piaggio usciva già a due posti anche se non prendevi il sellino posteriore che era optional... l'ing. mi ha detto che secondo le leggi attuali non possono fare un libretto a due posti se il veicolo non è dotato dei dispositivi idonei ad ospitare il passeggero (sella), forse, anche lui non aveva tutti i torti...

 

senatore per il libretto direi che è a posto, se come prima immatricolazione risulta 1961 non dovrei avere problemi n'è con l'asi e n'è con l'assicurazione, sbaglio? nel 2008 risulta solo il collaudo per la ristampa del libretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

secondo me ti hanno kannato il libretto...... infatti risulta solo motociclo (cioè a solo) poi nelle note è riportato motocarrozzetta e quindi non lo puoi staccare (tipo per fare la revisione)..........

Link al commento
Condividi su altri siti

pure a me han detto che è staccabile, anzi, al collaudo avevano allegato i vari certificati piaggio dove anche li si dice che è staccabile.... la cosa che in realtà sono cannate sono le misure, quelle si riferiscono all'omologazione del sidecar piaggio, il parri è un po diverso....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ogni ufficio lavora a modo suo, nel mio ad esempio hanno scritto:

 

TRICICLO PER TRASPORTO di persone (uso proprio)

M1 MOTOCICLO con carrozzino staccabile 1 Posto

Posti totali 3

 

Inoltre nelle note c'e' scritto Veicolo di interesse storico iscritto al numero xxxxxx del registro storico Nazionale FMI

side.jpg

 

di fatto ho un gs a 2 posti normalissimo con possibilità di mettere e levare il side con 3 posti totali.

 

A parte che guidare in due con sidecar e passeggero e' quasi IMPOSSIBILE!!!!! :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro, se ti scrivono veicolo di interesse storico ti costringono ad andare a revisione tutti gli anni, mentre le moto "non storiche" (non iscritte ai registri) dovrebbero andare ogni due...

a parte questo, il tuo libretto mi pare fatto meglio, è più chiaro...

per le misure come han fatto? vedo che le tue sono diverse dalle mie

ma se non lo scrivono "staccabile" vuol dire che non si può staccare? mi pare strano perchè al collaudo era chiaro che lo si potesse staccare, sono persino già andato a revisione con la vespa "a solo" .. (?)

Modificato da enricopiozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
se non erro, se ti scrivono veicolo di interesse storico ti costringono ad andare a revisione tutti gli anni, mentre le moto "non storiche" (non iscritte ai registri) dovrebbero andare ogni due...(?)

Tutti i veicoli fanno la revisione ogni 2 anni, anche quelli storici.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Oh bella, e da quando?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ops.. mi sa che ero rimasto indietro..

http://www.vr37100.it/web/infovespa/info-revisione/

E pure io, perbacco!:oops:

Comunque, ogni tanto una buona notizia, è proprio quel che ci vuole!!!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Oh bella, e da quando?

Dal 19 marzo 2010, quando è entrato in vigore il decreto in materia di veicoli storici.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
se non erro, se ti scrivono veicolo di interesse storico ti costringono ad andare a revisione tutti gli anni, mentre le moto "non storiche" (non iscritte ai registri) dovrebbero andare ogni due...

a parte questo, il tuo libretto mi pare fatto meglio, è più chiaro...

per le misure come han fatto? vedo che le tue sono diverse dalle mie

ma se non lo scrivono "staccabile" vuol dire che non si può staccare? mi pare strano perchè al collaudo era chiaro che lo si potesse staccare, sono persino già andato a revisione con la vespa "a solo" .. (?)

 

Credo che la differenza dello staccabile sia che il mio è un Triciclo per trasporto di persone il tuo un Motociclo per trasporto di persone, quindi il mio deve essere staccabile in quanto nasce come triciclo.

Le misure mi sa che le hanno prese durante il collaudo... ma io non ero presente quindi non lo so con esattezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la differenza è se compare staccabile il motociclo puo' viaggare anche a solo, mentre se motocarrozzetta no.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Credo che la differenza dello staccabile sia che il mio è un Triciclo per trasporto di persone il tuo un Motociclo per trasporto di persone, quindi il mio deve essere staccabile in quanto nasce come triciclo.

Le misure mi sa che le hanno prese durante il collaudo... ma io non ero presente quindi non lo so con esattezza.

 

secondo me hanno kannato anche il tuo in quanto i tricicli (che in italia riesci ad immatricolare con difficilta',mentre ne e' piena la germania) sono motoveicoli con ruote simmetriche (generalmente 1 anteriore e 2 posteriore (fa specie l'mp3 della piaggio che è l'opposto) sei fortunato che hanno messo anche la scritta laterale staccabile. mentre le motocarrozzette sono veicoli (moto) a ruote assimmetriche. c'e' da dire che ogni ingeniere della motorizzazione agisce come crede,nei miei 1 è descritto come sidecar....che va anche bene ,ma se guardiamo il pelo (nell'uovo) in un libretto italiano non si e mai visto! sempre e solo motocarrozzetta. questo chiaramente accade nei libretti nuovi e in quelli rifatti. nei vecchi era tutto + semplice depennavano la scritte motociclo mettevano le misure della terza ruota.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...