Vai al contenuto


rapporti vespa 50


Vespa9502
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, di questi tempi sono dietro al restauro del mio vespino 50 n del 67 e ho deciso di mettere mano al motore oltre che per ricondizionarlo anche per aumentrarne un pochino la potenza. Quello che avevo in mente era di mettere cilindro 90, carburatore 19..rinforzare un po la frizione e poi un'ardua scelta: lascio i rapporti originali o li allungo un po? Questa è la mia domanda. Perché alcuni amici mi hanno detto di lasciarli originali e altrettanti che conviene allungarli per evitare che il motore si affoghi. Premetto che abito fuori città dove salite, discese, curve e tornanti non mancano...voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sezione palesemente errata, sposto in quella corretta invitandoti a prestare maggiore attenzione per le prossime volte! ;-)

E' buona norma inoltre presentarsi in piazzetta visto che sei al primo messaggio postato, grazie, ciao.

Modificato da Vespa 50 L
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto bisogna capire cosa intendi per "90", alcuni intendono il d.50mm (85cc), altri il d.55mm (102cc). In secondo luogo, su questa vespa hai le sue ruote originali da 9" ?? Se sì e vuoi montare un 85cc, ti basta sostituirle con quelle da 10" (vespa 90) e secondo me hai già dei buoni rapporti. In caso tu voglia mettere un 102cc, a mio avviso conviene mettere dei rapporti 22x63 o 24x72, altrimenti sarai davvero troppo corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...