Vai al contenuto


100000 KM !!!!! e dopo quasi 29 anni si riparte da capo!!!


motoracer15
 Share

Recommended Posts

KM_99999.jpg

 

certo che ne ha fatta di strada il mio PX........... non tutti io.

La comprammo nel 1996 a 300.000£ con Polini177 ben preparato e accessori per metterla al lavoro nell'autoscuola di famiglia. Dopo esser stata guidata oltre me da tanti 16enni, nel 2008 l'ho messa in pensione.

 

ah è una 125 delle prime arcobaleno, 1984

KM_100000.jpg

Modificato da motoracer15
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quante volte avete messo mano al motore? :ciapet:

 

(Vedi la mia firma... :rulez:)

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bel traguardo!!! :ok: :ok: :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante volte avete messo mano al motore? :ciapet:

 

(Vedi la mia firma... :rulez:)

 

 

 

Azz... quello e' un' altro discorso...:mrgreen:...diciamo aperto aperto mi sembra 3...smontato lo smontabile svariate... ma per problemi seri 2 o 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Azz... quello e' un' altro discorso...:mrgreen:...

 

Ah, beh... allora... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:Ave_2:
Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma per fare 891 Km di fila stando seduto sulla vespa hai sicuramente una sella comoda , una curiosità in oltre 95000 Km non hai mai nemmeno smontato la testa per una ripulita?

Pensa che io lo apro almeno una volta all'anno per vedere come è messo dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma per fare 891 Km di fila stando seduto sulla vespa hai sicuramente una sella comoda , una curiosità in oltre 95000 Km non hai mai nemmeno smontato la testa per una ripulita?

Pensa che io lo apro almeno una volta all'anno per vedere come è messo dentro

 

Ma scusa se va bene, perche' aprire? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa se va bene, perche' aprire? :ciao:

:oops: Sapessi quante volte me lo dico :azz:

 

é più forte di me ,io giro sempre con motori elaborati e la curiosità di vedere come è messo e la voglia di dargli una rinfrescata :Lol_5:

mi portano a passare una giornata sulla vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: Sapessi quante volte me lo dico :azz:

 

é più forte di me ,io giro sempre con motori elaborati e la curiosità di vedere come è messo e la voglia di dargli una rinfrescata :Lol_5:

mi portano a passare una giornata sulla vespa

Altrimenti si annoia :risata:

Vedrai che presto li sognerà i momenti di pace davanti al motore.:Lol_5: (Certo questo solo nei pochi momenti in cui potrà dormire:sbonk:)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
oh ma per fare 891 Km di fila stando seduto sulla vespa hai sicuramente una sella comoda , una curiosità in oltre 95000 Km non hai mai nemmeno smontato la testa per una ripulita?

 

La sella è la originale in schiuma, di una generazione particolarmente felice perchè dal 2003 in poi le hanno fatte con una imbottitura "moscia", al punto che sedendoti arrivi a toccare il fondo di plastica.

Non per niente il carissimo amico Lorenzo me l'ha fatto rifoderare quando la copertura si stava lacerando!

 

Mai smontato nemmeno la testata per merito dell'olio: sempre e solo Selenia Hi-Scooter 2 Tech. Una volta ho levato la marmitta e ispezionando tutto l'interno (anche dal foro della candela con una torcia) ho visto che le scorie sono veramente poche! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante volte avete messo mano al motore? :ciapet:

 

(Vedi la mia firma... :rulez:)

 

:mrgreen:

 

sono uno smanettone ma per problemi tipo paraolio-crociera-parastrappi-biella&cuscinetti ho aperto tutto 4 volte mi pare ......... :Lol_5:

 

adesso ho appena richiuso perchè avevo i parastrappi da rifare (solo 2 interi trovati) e con l'occasione ho sistemato il mio albero c57 Piaggio riprofilando l'anticipo a virgola mentre prima l'avevano come al solito tagliato dritto e ribilanciato ore12, messo la 4^ z34DRT e pignone DRT z22DD su primaria Polini DD64........ già che c'ero ho anche preparato il carter lato frizione ad ospitare la 7 molle se vedessi che le 6 molle mi rompono troppo.... ne ho una surflex nuova di palla su primaria DD23/64

 

poi negli ultimi 3 anni ha fatto 3 rettifiche col Malossi con dei pistoni monofascia trovati ai mercatini per pochi €...... vanno un pelo di più ma durano una cassata.....

alternandolo col Pinasco allu quando è fermo.

L'anno prossimo o quello dopo ancora passo a corsa 60

Modificato da motoracer15
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Entro questa estate dovrei raggiungerti...e superarti..:Lol_5:

 

Ciao... e' da un pò che ho superato questo "prestigioso "traguardo, solo che con non ho mai sistemato le foto del mio giretto di questa estate.

Ora ho sistemato le foto e finalmente posso testimoniarLO!

 

Era il 19/08 ed ero da qualche parte vicino al confine Slovenia/Ungheria

 

La vespa l' ho acquistata usata nel 2004 con circa 35000km, quindi miei reali sono solo 65000.

Ci risentiamo per i "mie"100000 tra qualche annetto.

 

Ciao!

100000km!.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio.... chi se lo ricorda quanti ne aveva la mia quando l'abbiamo comprata per farle fare scuolaguida..

 

aveva già una ottima preparazione polini 7 travasi raccordati, 24, volano tornito, rapporti 23/64 dd, proma serpentone, albero anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Mi accodo a questa discussione

Oggi il contachilometri della mia Vespa è arrivato a metà del secondo giro.

Considerando la strada percorsa con i vari cavetti del contachilometri rotti, ne abbiamo fatti qualche migliaio in più.

20171212_132928.jpg

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti


Quest'estate anch'io ho raggiunto la metà del secondo giro... a dirla tutta adesso ci sono quasi 10.000 km in più...  l'ho comprata (P200e del 1982) nel 2006 con 16.134 km... Non vedo l'ora di far scattare i 200.000! :mrgreen:
Ciao. Clafo.

IMG_20170626_2145352.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...