Vai al contenuto


Commutatore a chiave 180 ss


CRIzZz
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Sto cercando il commutatore a chiave per la 180ss.

Vorrei delle conferme da voi perché non ho ancora la certezza di quale sia l'originale.

Da quando ho capito:

1. deve avere 10 contatti.

2. quello originale vespa 180 ss è tutto tondo con i contatti a vite...

3. mentre quello con la base dei contatti rettangolare e connettori faston dovrebbe essere di ape.

 

 

Ora (se le mie ipotesi sono corrette :crazy:) qua sul forum ho visto qualcuno che ha montato quello ape sulla 180.

Esternamente si nota qualche differenza tra i due? ...e a livello elettrico?

So che ne va dell'originalità, ma quello tondo è difficilissimo da recuperare e si trova sui 100euro (mi sembrano tantissimi).

Inoltre vorrei iniziare a forare il manubrio, e se le quote sono giuste e esteticamente non si notano grandi differenze acquisterei quello ape.

Vi allego le foto per capire di cosa parlo.

Mi affido alla vostra immensa conoscenza! :Ave_2::Ave_2:

Grazieee!

originale 180 ss.jpg

commutatore ape su 180ss.jpg

Modificato da CRIzZz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Con immenso ritardo ma eccomi.

 

Quello tondo con i contatti a morsetto è della 160 GS, quello a faston è della 180 SS ma occhio poichè esistono quelli per l'ape apparentemente simili ma effettivamente incompatibili.

 

http://www.vesparesources.com/showthread.php?31538-La-ROSSA-di-Pontedera-quot-la-rossa-quot-di-Alext5&p=548131&viewfull=1#post548131

 

http://www.vesparesources.com/showthread.php?36620-Problemi-alla-chiave-devio-luci-della-180-SS&p=543949&viewfull=1#post543949

 

http://www.vesparesources.com/showthread.php?40872-ReSStauro-VeSSpa-180SS&p=741437&viewfull=1#post741437

 

In questi link troverai già diverse info e foto, se hai ancora bisogno di altro chiedi pure.

 

:ciao:

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Alext5, ero arrivato anche io a questa conclusione anche se non avevo più aggiornato il post.

E' veramente difficile trovarlo, per di più molti cercano di rifilarti quello per ape. :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Alext5, ero arrivato anche io a questa conclusione anche se non avevo più aggiornato il post.

E' veramente difficile trovarlo, per di più molti cercano di rifilarti quello per ape. :doh:

 

beh adesso sai come riconoscerlo :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...