Vai al contenuto


Passaggio di prorpietà


Manu22111985
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

vorrei sapere (sicuramente Gipirat mi saprà illuminare) su come effettuare un passaggio di proprietà con tutti i documenti presenti... spiego meglio dato che mio nonno è molto che è ammalato e mio fratello si stà laureando, come regalo gli vorremmo intestare la vnb del nonno.... solo che mio nonno, causa la malattia, è infermo e quindi non può firmare il cdp...

Come si può fare???

Sicuro di una risposta saluti Manuel...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per tuo nonno, l'ischemia celebrale è devastante.

Comunque per art.4 dpr 445 del 2000, puoi far raccogliere la sua volontà da un pubblico ufficiale. Rivolgiti al tuo comune e non avrai problemi; di solito è l'Ufficio Servizi alla Persona, o l'Anagrafe oppure chiedi all'ufficio Relazioni con il Pubblico.

Ci sono molti altri metodi, ma questo è quello più economico e veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi dispiace per tuo nonno, l'ischemia celebrale è devastante.

Comunque per art.4 dpr 445 del 2000, puoi far raccogliere la sua volontà da un pubblico ufficiale. Rivolgiti al tuo comune e non avrai problemi; di solito è l'Ufficio Servizi alla Persona, o l'Anagrafe oppure chiedi all'ufficio Relazioni con il Pubblico.

Ci sono molti altri metodi, ma questo è quello più economico e veloce.

Certo, questo è sicuramente il metodo migliore.

 

Comunque, si può effettuare anche la vendita tramite l'art. 2688, da proprietario NON intestatario, l'importante è avere i documenti del veicolo, soprattutto il documento di proprietà. Il venditore fittizio potrebbe essere tuo padre o tua madre.

Vedi: http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...