Vai al contenuto


motore nuovo si mangia le candele + difficoltà avviamento


leo02
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

 

ho da poco rifatto completamente il motore di una vespa gtr; monto un 177 pinasco 2 travasi, 20/20 D con polverizzatore be3, min 55, max 108, aria 160. Da poco ho iniziato a fare il rodaggio, e seguendo le istruzioni pinasco ho iniziato con miscela al 3.5%.

 

il problema grosso è che in 200 km avro cambiato 7/8 candele. la candela appena tolta è nera completa; alcune non facevano piu la scintilla, altre una volta pulite funzionavano ancora.

 

Ho provato a diminuire la percentuale di miscile al 3%. cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa carburazione, ma con Polini su TS, stesso problema.

 

Ho smagrito con la vite posteriore la carburazione, ho cambiato tipo di candele, usavo NGK b8 (troppo fredda per l'uso cittadino), cambiato punte e condensatore e il problema è sparito.

 

Ora non so cosa abbia effettivamente influito alla soluzione del problema.

 

Una cosa è certa, il problema si verificava al minimo proprio quando la candela tendeva a bagnarsi maggiormente. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie a tutti per le risposte

 

@stefano1964: come olio uso un olio sintetico della elf per due tempi elebatorati, non mi ha mai dato problemi sull'et3

 

per tutti gli altri: mi sembra di aver capito che il problema sia imputabile alla carburazione; puo influire il fatto che il carburatore sia un vecchio 20/20 D con il freno aria del circuito del minimo direttamente nel corpo carburatore invece che accorpato al getto minimo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per sicurezza cambia puntine, condensatore e prova un'altra bobina se ce l'hai in giro (mettendo cavo e forchetta nuovi).......spesso arriva poca corrente ai bassi regimi.....mi è capitato con una vespa e son diventato scemo perchè non dava alcun segno di vita pur facendo apparentemente bene corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...