Vai al contenuto



"Testo Unico" sul Polini 177.


Qarlo
 Share

Recommended Posts

sei sicuro di montare getti originali? avresti gia grippato...

proprio adesso ho smontato il carburatore

allora io ho carburatore si 20/20 con getto massimo 160/BE5/98 e ogni tanto ha qualche incertezza in quarta

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio adesso ho smontato il carburatore

allora io ho carburatore si 20/20 con getto massimo 160/BE5/98 e ogni tanto ha qualche incertezza in quarta

montato un 105 di getto max, e in velocità va di più, 95kmh di gps, ma dopo la prova della candela non si è più messa in moto e non fa nemmeno scintilla...sob sob
Link al commento
Condividi su altri siti

allora forse hai fatto fuori la candela...cambiala e mettila nuova,però parti da 110 come getto...poi magari scendi di 2 punti per volta

ricorda che il polini è meglio farlo girare grasso...

 

io lo monto p&p al momento su carter originali (in attesa degli altri lavorati) con carb. 20.20 e ho il filtro forato del 200...ma di getti sto bene con il 200/be3/120 di max e 48/160 di minimo con la vite posteriore a 1,5 giri... ti assicuro che sto bene di carburazione (torno dalla 500km delle marche fatta parecchio a manetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho provate 3 di candele, la bosch che era su, non scintilla, e le ngk nemmeno, ho provato anche a far massa con il telaio con il cavo bobina ma niente...peccato, giusto adesso che avevo trovato il set-up giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela ngk che gradazione é? 6,7,8...?

Spiegami una cosa, ma da 7 a 8 la candela diventa più calda o più fredda? E cosa cambia? In estate con 38 gradi all'ombra (a Canosa si muore di caldo) quale conviene montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parità di motore una candela grado termico 7 raggiunge temperature più elevate sugli elettrodi mantenendoli più puliti di una grado 8, per una spiegazione più dettagliata leggi qui, è scritto in maniera semplice e comprensiva

http://www.motoclub-tingavert.it/a311s.html

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno!

Mi aggiungo pure io in questa fantastica discussione! :-)

 

Carter lavorati: leggermente

Carburatore: 20/20

Getti Carburatore : max 106

Frizione : 6 molle

Rapporti : 20/68 (originali)

Scaldate/Grippature : no

Se si , dopo quanti km : xxxxx

Marmitta/Espansione: polini semi-espansione

Note Opzionali : Km percorsi 25000 circa

consumi : circa 17 km al litro...con un pieno circa 150 km

velocità max : si aggira intorno i 110 km/h....considerando che sorpasso scooter tipo sh e beverly

Considerazioni: spinge ai bassi e tira bene le salite

Dopo una grippata ho montato il nuovo gt polini 177, fatti raccordare i travasi dei carter e albero originale anticipato...il motore è più potente di primaaaa! :risata1::risata1:non so se montare un bel carburo 24

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho aggiunto alla mia configurazione, la Sito Plus. La candela è di un bellissimo color nocciola (prima era marrone abbastanza scuro), dovró aumentare il getto max di un paio di punticini per sicurezza.

La sostituzione della marmitta ha cambiato faccia alla Cosa. A parte il rumore abbastanza osceno, la Sito Plus, permette di salire molto più in alto ai giri (col padellino da 5o.ooo km murava prestissimo) e non mi ha svuotato nemmeno tanto ai bassi, in più mi ha risolto lo spernacchiamento a gas poco aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova una megadella e vedi come ti stravalgfe il motore. rumorosità decisamente migliorata rispetto alla sito plus

 

Io ho aggiunto alla mia configurazione, la Sito Plus. La candela è di un bellissimo color nocciola (prima era marrone abbastanza scuro), dovró aumentare il getto max di un paio di punticini per sicurezza.

La sostituzione della marmitta ha cambiato faccia alla Cosa. A parte il rumore abbastanza osceno, la Sito Plus, permette di salire molto più in alto ai giri (col padellino da 5o.ooo km murava prestissimo) e non mi ha svuotato nemmeno tanto ai bassi, in più mi ha risolto lo spernacchiamento a gas poco aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Considerando che la Sito Plus l'ho pagata 40€, mi ritengo più che soddisfatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Da un amico che ci ha fatto non più di 500 km su un 125 originale, senza trarne giovamento, ed essendo quella per la Cosa, non trovava da venderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un amico che ci ha fatto non più di 500 km su un 125 originale, senza trarne giovamento, ed essendo quella per la Cosa, non trovava da venderla.

 

Ma monta anche sul px quella della cosa? Comunque se ne trovi altre nuove ed a quel prezzo fammi un fischio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...