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"Testo Unico" sul Polini 177.


Qarlo
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Hai una Lml quindi. Allora io metterei il nuovo Polini se il prezzo non è un problema. Io ho un Pinasco corsa 60 e mi sono trovato molto bene. Non ho esperienza diretta con altri alberi ma ho sentito parlare bene di Tameni e Mazzucchelli

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Si, l avevo scritto poco sopra, direi che un cilindro del genere sarebbe sprecato per l uso che ne farei, pensavo di puntare sul polini perche da quanto ho letto il DR si sposa male con i miei carter ed il pinasco ha bisogno di essere lavorato di travasi

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  • 4 months later...

Salve a tutti sono nuovo, vi presento la configurazione del mio px125e :

 

GT: ovviamente 177 Polini ghisa , 7 travasi nuovo modello di scatola, scarico lucidato

 

Albero: mazzuchelli "anticipato" C. 57

 

Carter lavorati : travasi raccordati, valvola aperta 2-2.5 mm per parte, carburatore raccordato al carter ed al fondo della scatola carburatore

 

Carburatore: si 24/24 pinasco (lo rivendono solo con il loro marchio, non sò da chi sia prodotto)

Cornetto Polini e filtro in spugna al posto del soffietto (kit)

Airbox maggiorato pinasco

 

Getti Carburatore : minimo 55/160 massimo 160/be3/140 ( ad inizio lavori non pensavo di arrivare ad una misura così grande, ma la carburazione è perfetta)

 

Frizione : Power clutch pinasco 6 molle ( completa con spingi molle pinasco e cuscinetto clutch slider, al posto della boccola in ottone), tanti si lamentavano del cuscinetto perché da quanto ho capito lo abbinavano allo spingimolle originale, che essendo di un materiale più tenero veniva mangiato, io mi trovo benissimo per ora

 

Rapporti : 23/65 DD pinasco

 

Scaldate/Grippature : NO

Marmitta/Espansione: megadella v4 cl3

Note Opzionali : km percorsi circa 4000

Consumi : Non controllati

velocità max : 115-8 km/h GPS la moto di fianco segnava quasi 130, motore molto coppioso, in prima aprendo tutto devo sbilanciarmi in avanti altrimenti si alza la ruota.

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  • 1 month later...

GT : 7 travasi nuova versione

GT lavorato: L RIMOSSE

Carter lavorati: si

anticipo: 19°

Carburatore: si2o strombato e raccordato con cornetto e rialzo

Getti Carburatore : max 160/be3/130 da affinare min 50

Frizione : 7 molle

Rapporti : 23drt/68

Scaldate/Grippature : nessuna

Marmitta/Espansione: padellino per adesso

consumi : nd

velocità max : 120 di tachimetro da prendere con le pinse

la quarta mura un po per via del padellino e della seconda guarnizione sotto al cilindro. ho abbassato la testa di 0,5 per ottenere uno squish adeguato, prossimamente monto e vedrò la differenza.anticipo su IT.

il motore è divertente e mi permette di stare tra 90\100 senza sforzare troppo.

le prime tre marce sono divertenti e togliendo le L ho guadagnato un bel po in ripresa.

prossimo step un albero anticipato e uno scarico

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GT : 7 travasi nuova versione

GT lavorato: L RIMOSSE

Carter lavorati: si

anticipo: 19°

Carburatore: si2o strombato e raccordato con cornetto e rialzo

Getti Carburatore : max 160/be3/130 da affinare min 50

Frizione : 7 molle

Rapporti : 23drt/68

Scaldate/Grippature : nessuna

Marmitta/Espansione: padellino per adesso

consumi : nd

velocità max : 120 di tachimetro da prendere con le pinse

la quarta mura un po per via del padellino e della seconda guarnizione sotto al cilindro. ho abbassato la testa di 0,5 per ottenere uno squish adeguato, prossimamente monto e vedrò la differenza.anticipo su IT.

il motore è divertente e mi permette di stare tra 90\100 senza sforzare troppo.

le prime tre marce sono divertenti e togliendo le L ho guadagnato un bel po in ripresa.

prossimo step un albero anticipato e uno scarico

 

Mi potresti gentilmente spiegare il discorso delle "L levate"? Hai qualche foto? Grazie

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Mi potresti gentilmente spiegare il discorso delle "L levate"? Hai qualche foto? Grazie

DI regola, la canna del cilindro ha una forma ad L "segnata in rosso sulla foto". Eliminandola, hai una forma trapezoidale della finestra (visibile sempre in foto)

Enlight1.jpg

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MODERATOR

Ogni qualvolta che sento parlare delle "L" di questo GT, che tralaltro ho provato anch'io a togliere, mi chiedo:

Ma un'azienda come Polini con fior fiore di ingegneri, perchè ha lasciato questa conformazione delle luci?

Si guadagna veramente nello squadrarle o sono solo sensazioni? :mah:

 

Chi sa parli! :mrgreen::ok:

 

 

Gg

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Ogni qualvolta che sento parlare delle "L" di questo GT, che tralaltro ho provato anch'io a togliere, mi chiedo:

Ma un'azienda come Polini con fior fiore di ingegneri, perchè ha lasciato questa conformazione delle luci?

Si guadagna veramente nello squadrarle o sono solo sensazioni? :mah:

 

Chi sa parli! :mrgreen::ok:

 

 

Gg

Ciao Gigi, se guardi la foto che ho postato sopra, il cilindro in foto è il nuovo polini 177 in alluminio, e adotta già la soluzione della finestra a forma trapezoidale

aggiungo qualche altra foto dove si nota "nuova" soluzione adottata IMG_3078.jpg

IMG_3077.JPG

Modificato da Pierluigi
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MODERATOR
Ciao Gigi, se guardi la foto che ho postato sopra, il cilindro in foto è il nuovo polini 177 in alluminio, e adotta già la soluzione della finestra a forma trapezoidale

aggiungo qualche altra foto dove si nota "nuova" soluzione adottata [ATTACH=CONFIG]164906[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]164907[/ATTACH]

 

 

Ciao Pierluigi, quindi se il cilindro esce già così di quali "L" si parlava?

Mi sono perso :cry:

 

 

Gg

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Ciao Pierluigi, quindi se il cilindro esce già così di quali "L" si parlava?

Mi sono perso :cry:

 

 

Gg

Sicuramente si stava parlando del polini 177 in GHISA, che adotta la finestra ad L (perché non ha subito nessuno upgrade, è sempre il "vecchio" ghisone :mrgreen:). Io non avendo foto del ghisa, ho postato direttamente quelle dell'alluminio evidenziando in rosso la differenza tra "L" e senza L.

comunque, tornando a noi, se sulla versione in Alluminio (che costa comunque un bel po rispetto al ghisa) hanno adottato la soluzione della finestra trapezoidale, un motivo ci sarà! Per noi, al momento è ancora sconosciuto :sbonk:.

 

 

 

 

 

quindi il GHIsa ha la finestra in questo modo IMG_3079.JPG con la L

 

l'Alluminio ce l'ha in questo modo IMG_3072.jpg

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MODERATOR

Ok, chiarito che il nuovo GT in alluminio non ha questa conformazione, torno alla domanda sulle "L": Esiste veramente tutta questa differenza tra averle e non averle o sono solo sensazioni?

 

 

Gg

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Non posso aiutarti personalmente. Quando mi informai sul lavoro lessi che aumetando la grandezza dei travasi migliorava la progressione dai medi fino agli alti perdendo un po sotto. In effetti così è stato per il mio motore. Però aspetto il parere d qualcuno che l'ha provato in entrambi i modi

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  • 1 month later...
Ok, chiarito che il nuovo GT in alluminio non ha questa conformazione, torno alla domanda sulle "L": Esiste veramente tutta questa differenza tra averle e non averle o sono solo sensazioni?

 

 

Gg

Un po' di effetto placebo....

 

"Quelli della chat"

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MODERATOR
Non posso aiutarti personalmente. Quando mi informai sul lavoro lessi che aumetando la grandezza dei travasi migliorava la progressione dai medi fino agli alti perdendo un po sotto. In effetti così è stato per il mio motore. Però aspetto il parere d qualcuno che l'ha provato in entrambi i modi

 

...... eppure non è sempre così, anzi, ultimamente sto avendo delle riprove proprio del contrario.

 

 

Un po' di effetto placebo....

 

"Quelli della chat"

 

quindi le L che ci siano o no poco importa?

 

 

Gg

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io le avevo lasciate ed andava bene (a mio parere) però è un casino stabilire quanto e come influiscano, ci sono troppi elementi di contorno che cambiano... anche modificando solo le L bisogna poi rilavorare il carter nel punto che viene aperto ecc..

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  • 5 weeks later...
Ciao Pierluigi,

volevo domandarti come vanno i polini in alluminio vorrei prenderne uno

pero voglio usarlo p&p

grazie

 

Ciao non lo so come vanno perché non li ho mai provati:mrgreen:. Un altro utente del forum dovrebbe averlo montato su carter LML: dovrebbe essere alfioracing

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