Vai al contenuto


Calzare una gomma


Ale15
 Share

Recommended Posts

Chi di noi non si è mai cimentato in un'impresa simile?

Si.... è proprio un'impresa senza le giuste attrezzature...

 

Almeno a me è capitato e dopo vari smadonnamenti e il rischio di farsi male si è quasi sempre costretti a ricorrere al gommista...

 

Ecco un metodo alternativo :crazy:

 

Sicuramente rischioso.... ma che figata! :mrgreen:

 

 

 

Io non lo conoscevo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Credo lo facciano solo in America (!). E' un metodo usato soprattutto per riuscire ad infilare uno pneumatico a spalla ribassata, su un cerchio con un canale molto (troppo) più largo di quello che necessiterebbe.

 

La pericolosità è abbastanza evidente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco usare questo nella foto che serve sia per smontarli che montarli,il probblema non sta solo quando sono vecchi ma anche da nuovi specialmente inserire il copertone nel cerchio largo,con l'utensile che ho fatto ho risolto anche questo problema.:-)

Stallonatore by vespazza 2012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco usare questo nella foto che serve sia per smontarli che montarli,il probblema non sta solo quando sono vecchi ma anche da nuovi specialmente inserire il copertone nel cerchio largo,con l'utensile che ho fatto ho risolto anche questo problema.:-)

 

E questo non l'hai prodotto in serie? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E questo non l'hai prodotto in serie? :mrgreen:

 

 

quoto ivan...... magari lo dovessi produrre fai sapere........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sistema "valido" solo per le tubeless...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusate, ma non si fa prima a svitare il cerchio?

Spesso, accade che il copertone resti attaccato ai due semicerchi e non si riesca a scalzarlo in nessun modo.

Se fosse così semplice come credi, sarebbe inutile tutto il post, l'attrezzo dei gommisti e quello realizzato da Vespazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ecco cosa succede se fatto male

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quando si dice che la mamma degli imbecilli è sempre incinta......... .:azz::azz::azz:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo non l'hai prodotto in serie? :mrgreen:

 

Per produrlo in serie bisogna fare tot pezzi altrimenti non vale la pena,in questo periodo ho parecchi impegni e finalmente sono riuscito a trovare il tempo per finire la mia 50 r e adesso ho appena preso per mano la 50 special del 70 fatta giallo cromo che con gli accessori inox che ho intenzione di applicare dovrebbe venire bene.

Riguardo al stallonatore e tallonatore e adatto a tutte le ruote già testato e posso dire che potevo costruirlo prima,tutte le parolacce in questi anni....

ah..se la cava bene anche assemblare cerchio largo e copertone.

 

 

quoto ivan...... magari lo dovessi produrre fai sapere........:ciao::ciao::ciao:

 

Sarai il primo a saperlo se dovesse succedere :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Credo lo facciano solo in America (!). E' un metodo usato soprattutto per riuscire ad infilare uno pneumatico a spalla ribassata, su un cerchio con un canale molto (troppo) più largo di quello che necessiterebbe.

La pericolosità è abbastanza evidente...

 

esattamente:ok:

e io sono uno di quelli che monta gomme di una certa misura, su cerchi ben più larghi:mrgreen: ho le 195-45-15 su un canale da 8,5:Lol_5:

ma siamo ancora nella norma, e non sono pericolose, garantito, i japponesi fanno drift con gommature ben oltre il buon senso, e gli unici inconvenienti che hanno è vedere uscire la tela dalle gomme:mrgreen::mrgreen:

 

quando la gomma è troppo stretta, l'unico modo per farla saltare sui talloni e usare uno spray infiammbile, metodo un pò rischioso se fatto male, ma economico, oppure con il mailaino ma no tutti ce l'hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...