Vai al contenuto


consumi 500 epoca


NoMoneyMan
 Share

Recommended Posts

Lascia stare la 500, non è adatta per tragitti lunghi e giornalieri.

Perchè non passi ad un auto con impianto GPL o Metano,oppure magari potresti montarlo direttamente sulla tua Ka

 

Ciao

 

Mio padre con la 500 ci è andato in Bulgaria,in 4! è che ormai si è troppo abituati alle comodità.

Io la prenderei....20 al litro me li sogno con la Atos!!!:testate::testate:e comunque al cuor non si comanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la mia "ELLE" ci ho fatto 2 anni di università a Parma.....

 

Ed io venivo da Lecce, 12 ore piene di viaggio andata e 12 pienissime ritorno (era sempre più lungo, chissà perchè...), ed ancora ricordo la faccia di minchia di quelli che mi superavano sulle salite, dove io dovevo inserire la terza marcia, altrimenti tornavo indietro......

 

E su tanta strada fatta (parlo di autostrada) solo un guasto: mentre tornavo a Lecce, dalle parti di Trani, mi saltò il condensatore...

 

Poi sempre bene, e consumi sui 18 Km/litro.....

500 L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ricordi di "qualche giorno fa":

il padre di un mio amico d'infanzia, con una 500 D comprata nuova (parlo quindi degli inizi degli anni 60), faceva tre o quattro volte l'anno, Lecce Milano e viceversa no stop. In pratica, le uniche soste era quelle per i rifornimenti.

E la macchinetta, non l'ha mai tradito. Fu poi sostituita da una Fiat 850 Special.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio papà spesso mi racconta delle sue vacanze da giovane in 500. Sempre in 4, con bagagli e sempre lontano sù e giù per l'Italia da Torino. La migliore la vacanza in gargano in campeggio.

Magari fatica, magari tempi infiniti, caldo...ma un pò l'invidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve, ho fatto 2 conti su 1000 km percorsi in città e con mio disappunto (mi ero annotato i litri di benzina messi volta per volta) ho scoperto che la 500 mi stà facendo 10 a l (e qualcosina in più) per cui più del doppio di quello che dice nella scheda tecnica e nei pareri su internet, nonostante che ci stia molto attento e vada spesso a folle, tenendola accelaerata ovviamente per non fare scaricare la batteria. Capisco che il motore è anziamo, ma secondo voi ci potrebbe essere qualche problema chessò di carburazione? qualcosa su ciu il meccanico possa intervenire? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se porti pazienza ti dirò cosa consuma la mia che ho fatto tutta nuova compreso il motore però con camme un pò più spinte carburatore 28 e cilindri 650

 

perfetto... allora aspetto. a quanto ho capito sul misto stiamo sui 20 al litro con motore nuovo, male che vada 15... in città io faccio meno di 10... ed è li che mi interessa usandola prevalentemente in città... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che non penso che sei stupido, ma visto che sta scena l'ho vista io con i miei occhi, come fai a fare il calcolo della media ?

quando mi rispondi poi ti spiego cosa ho visto con i miei occhi, poi i conti non tornavano mai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che non penso che sei stupido, ma visto che sta scena l'ho vista io con i miei occhi, come fai a fare il calcolo della media ?

quando mi rispondi poi ti spiego cosa ho visto con i miei occhi, poi i conti non tornavano mai.....

 

i conti sono semplici... mi sono segnato rifornimento per rifornimento km e litri messi, per cui in 1000 km ho messo 100 litri... stando sempre in città... semplice dunque. ammesso e non concesso che il tachimetro sia preciso ma credo di si... ma secondo te in città è eccessivo o no? sai con queste macchine antiche non si può mai sapere.. qualche consiglio in caso su cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel conteggio non hai messo il primo rifornimento vero ?

perchè se tu parti con 0 km e fai 50 litri, a 1000km fai altri 50 litri, se sbagli il conto come ho visto fare io, fai 1000km:100litri=10km/l.

invece se fai il conto giusti devi dividere 1000km:50litri=20km/l

errore visto fare dove lavoravo prima.....

anche perchè in effetti i 10km/l mi sembra un pò pochino, a meno che, come ti hanno già detto, non sia scarburata oppure qualche altro problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
i conti sono semplici... mi sono segnato rifornimento per rifornimento km e litri messi, per cui in 1000 km ho messo 100 litri... stando sempre in città... semplice dunque. ammesso e non concesso che il tachimetro sia preciso ma credo di si... ma secondo te in città è eccessivo o no? sai con queste macchine antiche non si può mai sapere.. qualche consiglio in caso su cosa potrebbe essere?

Ma sei sicuro di non perderla per strada la benzina? Intendo dire se hai controllato che non ci sia qualche perdita.

10 km/l è un consumo assurdo per una 500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...