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ABS nel 2016...la fine della Px!!!


ciccio79
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Il 8/11/2018 at 20:58, KTBricco dice:

...ho letto proprio ora le prime impressioni di guida della Vespa elettrica su “ moto.it”...

Io l'ho provata. Posso dire che, al di là dei toni entusiastici che la vorrebbero come un "cinquantino con la spinta da 125", la trovo abbastanza pigra.

L'esemplare che ho provato aveva la batteria al 78%, modo "POWER" (non oso pensare alle prestazioni in quello "ECO").
In breve rettilineo si arriva senza troppa foga a circa 35 km/h, con la sensazione che tenda un po' a murare. Ad ogni modo non dubito che raggiunga, su distanze superiori ai 100-150 metri, velocità prossime a quella da codice. 
Curiosa la retromarcia.

Si sente molto la concentrazione del peso sul posteriore, per la verità proprio sulla coda (alla faccia di chi contestava PX e Cosa in questi termini).
Poco entusiasmante anche in termini di agilità, il mio PX pur ben carico è decisamente più maneggevole. Ma questo credo sia comune alle versioni con motore endotermico. 
Io sono alto 1,91 m, ci stavo un po' a fatica e non sapevo dove mettere i piedi.

La PX? Penso proprio sia morta e sepolta.

Piaggio è decisamente in tutt'altre faccende affaccendata: non dico faccia male ad occuparsi di elettrico; questo primo assaggio dà un frutto abbastanza acerbo, ma oggi è questione d'immagine.

Figurarsi se un mezzo aggrappato al passato possa generare un qualche interesse. Penso che per la dirigenza il PX, se anche fosse reinventato, resterebbe un prodotto preistorico.
Facciamocene una ragione. Per Piaggio siamo insignificanti. Merchandising permettendo.

Coraggio, al massimo c'è l'Honda Super Cub.

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ciao a tutti, al di la di Tm Racing che al momento non ho riscontri oggettivi,volevo comunque sottolineare che le moto da enduro a iniezione euro 4 per essere omologate,hanno il comando del gas bloccato a metà e dopo l'immatricolazione il concessionario le "spiomba"

Nonostante la "spiombatura" a livello prestazionale nello specifico ktm (ma anche tutte le altre)rispetto a quelle a carburatore il motore ai bassi non è nemmeno parente e solo da metà in poi comincia ad avere qualche cosa in comune.

Di conseguenza tutti prima o poi adottano vari marchingegni tipo centraline di vario tipo,portando la motocicletta ad inquinare più di quella a carburatore,scemando lo sbattimanto dei costruttori

Se dovessimo testare tutte le moto che gareggiano,dal pilota amatore al pilota professionista non troveremo neanche una motocicletta in regola

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  • 2 weeks later...
MODERATOR

Anche l'Ape 50 è diventato Euro 4, ed è rimasto 2 tempi...

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  • 4 months later...
  • 5 months later...
MODERATOR

Peccato che decide il mercato e le ideologie: se penso alla guerra al diesel... :roll:

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  • 2 months later...

Post iniziato con "ABS 2016 la fine del PX"... in realtà la fine del PX è stata l'introduzione dell'Euro4. Ora che, a partire dal 1° gennaio 2020, si potranno solo omologare (e dal 1° gennaio 2021 vendere) motori che rispettano la norma Euro5, che dite, ci sarà un ritorno di fiamma dell'univa vera Vespa, in versione 4T (che non comprerei) o 2T iniezione (che farei carte false per avere)?

 

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