Vai al contenuto


Monto forcella quAsar su pk come fare ? mi seguite.e


77vespino
 Share

Recommended Posts

Ho appena acquistato una monoforcella del quasar a 50 € credo buon prezzo visto che ben tenuto, spero solo funzionino i pistoncini altrimenti gli ho già detto che me li sistema o lo riprende.

Ora mi serviva sapere se necessita modifiche, devo scorciarlo e rifilettarlo ?

Devo restringere il mozzo x farlo entrare in sede e ciò vale anche x il cuscinetto?

la ruota si trova fuori asse così e devo spessorare quella dietro ? se si come ??

Leva freno e serbar ietto quale posso o devo montare ?

Questi dati mi servono per capire se posso farlo da me o devo passarlo al mio amico meccanico :boh: . . .

Grazie . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh..se la forcella ce l'hai confrontala con quella originale della vespa poi vedi come intervenire..insomma prendi due misure e fai le prove..non credo siano cose che possono essere risolte a distanza

 

Grazie del consiglio , non ci avevo pensato prima :azz::risata1: . . volevo sapere la cosa onde evitare di smontarla a vuoto, così l'avrei portata direttamente dal mio amico meccanico. Cercavo consiglio da uno che aveva fatto tale modifica e aveva riscontrato le problematiche. È per risolvere problemi evitarne e non fare danni che vengo sul forum :

1) ha bisogno di torniture ?

2) spessori per riallineare le ruote ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che vuoi fare così per evitare di smontare a vuoto la vespa ma se metti caso qualcuno ti dice che devi tagliare x e rifilettare y e tu lo fai e poi non va bene perchè magari ha capito male il modello della tua vespa?

Dopo aivoglia a mandarlo a cagare..

Ripeto..non è possibile fare una cosa del genere senza provare..anche perchè stiamo parlando di componenti non aftermarket che bene o male montano senza problemi ma di trapiantare pezzi derivati da altri mezzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se vuoi abbinarti al caso basta che misuri la lunghezza e la posizione del filetto sulla forcella quasar e poi su internet cerchi le misure di una forcella vespa..poi ti comporti di conseguenza

 

Ooo . . . ecco, questo è un buon cosiglio . . .Grazìe . . .

Mentre se mi dicevano che era da modificare mi bastava perchè così la portavo direttamente dal meccanico, poi smottandola le misure le prendeva bene lui non è che avrei creduto ciecamente a tutto quello che mi dicevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi adesso che ci penso la forcella che devi mettere non è a doppio braccio?

 

No monoforcella, già smontata completamente e sabbiata.Ora sto cercando un ammortizzatore idropenmatico da montarci sopra anzi magari qualcuno ne ha 1 usato o sa darmi un indirizzo dove rintracciarlo :boh: . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai qualche informazione su questo tipo di ammortizzatori? Quasi quasi domani telefono per sapere i prezzi del posteriore

no , cercavo notizie anche io . . ho girato molto su forum ma nulla.Fa la cortesia se chiami posta il prezzo che mi fai e facciamo un favore a tutti :applauso: . . . dovrebbe essere simpatico se non viene troppo altrimenti mi butto sul Bitubo che e' una garanzia (175 €)che come colorazione e' migliore x la mia vespetta che verrebbe nero satinato o lucido . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato meritava , la partita iva nn era un problema . .ma le grandi quantita' si :crazy::mrgreen::crazy:

Grazie mille comunque . .

Neanche per me era un problema la partita iva però se non si ordina molti pezzi niente,di vespisti del bolognese (anche ragazzi che corrono nel VPI) nessuno è mai riuscito ad avere in mano uno di questi ammortizzatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche per me era un problema la partita iva però se non si ordina molti pezzi niente,di vespisti del bolognese (anche ragazzi che corrono nel VPI) nessuno è mai riuscito ad avere in mano uno di questi ammortizzatori.

Azzarola . .allora mettiamoci daccordo tutti se il prezzo non e' esoso le prendiamo tante cosi :risata1: :risata1: :risata1: :risata1:

scherzo peccato pero' sono ancora piu' curioso adesso . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...