Vai al contenuto



portapacchi per bauletti modificati e non, mettiamoci alla prova!


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Eccomi qua, con un nuovo progetto...

 

Dico subito che tutto mi è partito vedendo le foto della vespa di Piero58, con bauletto in tinta con la vespa, e la cosa mi è piaciuta...

Ora, dato che le soluzioni sono tante, vi va di mostrare ognuno di noi cos'ha visto fare, o ha montato direttamente in prima persona?

 

Io oggi ho visto questa vespa,dal mio meccanico, il quale ha preso un classico portapacchi, e l'ha adatato con due saldature,e un pò di bomboletta...:ok:

07072011228 (Medium).jpg

07072011227 (Medium).jpg

07072011230 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io le mie foto le avevo postate, anche delle fase di verniciatura, ma non trovo più il post :oops:

 

Comunque bauletto piccolo da 20 litri e portapacchi classico al quale avevo solo sganciato le molle. Però dopo poco l'ho tolto, esteticamente non era male, ma a me il bauletto non piace.

DSCF0509 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le mie foto le avevo postate, anche delle fase di verniciatura, ma non trovo più il post :oops:

 

Comunque bauletto piccolo da 20 litri e portapacchi classico al quale avevo solo sganciato le molle. Però dopo poco l'ho tolto, esteticamente non era male, ma a me il bauletto non piace.

 

 

oddio che targa complicata che hai :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A volte faccio fatica a ricordarla :sbonk:

 

:quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me il bauletto non piace.

 

Idem,non e il massimo come estetica e stabilità,nel mio 200 sto modificando i portapacchi inox che ho fatto,voglio farli doppio uso uno per agganciarci un zainetto e l'altro con elastici da potere fissare borse sacco a pelo ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, con un nuovo progetto... Dico subito che tutto mi è partito vedendo le foto della vespa di Piero58, con bauletto in tinta con la vespa, e la cosa mi è piaciuta... Ora, dato che le soluzioni sono tante, vi va di mostrare ognuno di noi cos'ha visto fare, o ha montato direttamente in prima persona?

Allora mi risparmio di illustrarti la mia realizzazione :Lol_5: :Lol_5:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto pensando da tempo di attrezzarmi all'idea di un bauletto!!! Partiamo dal fatto che esteticamente proprio non mi piace, ma lo vedo utile per qualche gita fuori porta soprattutto se sono "zavorrato". Quindi proprio per il fatto che non mi piace vorrei prendere una piastra che si fissa solo con i bulloni che stanno sotto la selle, e non una di quelle che ha gli attacchi anche sotto la targa, in modo da usarlo quando serve e poi smontarlo con poco. Per il bauletto mi piacerebbe anche uno tipo quelli montati sui BMW GS, non so se è alluminio o finto alluminio. Per la staffa invece mi piacerebbe qualcosa come questa nel link!!! :mrgreen:

 

PORTABAULETTO PORTA BAULETTO POSTERIORE VESPA PX STAR | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io sono pro bauletto! Troppo comodo, anche in presenza del vano sottosella sulla Cosa.

Ho in mente una modifica da fare alla staffa del mio Gi.Vi.

Vorrei prolungare i due tubi ovali, fino a realizzare dei poggiapiedi per il passeggero, dato che ci sarebbe anche da ripassare qualche saldatura che ha ceduto e che sta cedendo.

Vi illustreró il mio progetto anche per avere dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uguale a quello che ho sulla vespa, tra l'altro vedo che è stato modificato per non impedire l'apertuta dei cofani laterali, difetto che aveva il precedente modello come il mio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita quello si che è molto interessante.

 

Effettivamente io sono sempre stato interessato ad una modifica come quella di Piero, ma ho sempre avuto l'intenzione di tenere la Vespa il più originale possibile e quella modifica da fare per l'apertura della pance proprio non mi gustava.

 

Se questo è modificato si potrebbe risolvere il problema facilmente.

 

Ma quel portapacchi riesce a tenere il peso del bauletto, più accessori interni, più schiena della consorte che vi si appoggia contro, solo con l'attacco al serbatoio?

 

E poi (questo lo chiedo a Piero, che ha già fatto il sistema), le maniglie sono comode? Secondo te si possono utilizzare anche con una sella larga, tipo la King & Queen?

 

 

Edit: Metto la foto del portapacchi con schienalino che intendevo io, secondo me molto bello.

09-CW-011-CU_B.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo è modificato si potrebbe risolvere il problema facilmente.

Certo, ma anche se non fosse la modifica che ho fatto e semplice e reversibile.

Ma quel portapacchi riesce a tenere il peso del bauletto, più accessori interni, più schiena della consorte che vi si appoggia contro, solo con l'attacco al serbatoio?

Si ma per sicurezza ho messo dei montanti per irrigidirlo ancora di più Vedi foto).

E poi (questo lo chiedo a Piero, che ha già fatto il sistema), le maniglie sono comode? Secondo te si possono utilizzare anche con una sella larga, tipo la King & Queen?

Le maniglie le trovo comode quando metto la vespa sul cavalletto.

Si credo si possa utilizzare con la sella King & Queen.

Edit: Metto la foto del portapacchi con schienalino che intendevo io, secondo me molto bello.

Bello si ma te lo sconsiglio, ne ho visti diversi piegati all'indietro.

:ciao: Pierluigi

IMG_0031.JPG

IMG_0039-1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita ho notato solo ora che sei di qua vicino!

 

Si la soluzione migliore sembra proprio quella di Piero, poi sinceramente trovo anche bello quel bauletto, quindi potrei anche deciderlo di lasciarlo per sempre.

 

L'altra cosa su cui ho dei dubbi è la capienza di un bauletto di quel tipo (leggevo nell'altro topic che non ci stanno due caschi integrali), ma non è questa la sede per discuterne!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla PX dituttiigiorni ho montato da un paio di mesi un bauletto trovato per strada , nel vero senso della parola , era nella carreggiata di marcia alle 7,30 di mattino perso da chissa' chi , per fortuna nessuna auto lo aveva "centrato" , raccolto , portato a casa , cambiata serratura , ripulito e montato su un vecchio portapacchi a ribaltina , ideando un sistema di fissaggio multiplo molto robusto ed a prova di ladro , ovviamente non staccabile

 

Domani ( o meglio oggi , vista l' ora .. ) faccio un paio di foto ..

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita ho notato solo ora che sei di qua vicino!

 

Si la soluzione migliore sembra proprio quella di Piero, poi sinceramente trovo anche bello quel bauletto, quindi potrei anche deciderlo di lasciarlo per sempre.

 

L'altra cosa su cui ho dei dubbi è la capienza di un bauletto di quel tipo (leggevo nell'altro topic che non ci stanno due caschi integrali), ma non è questa la sede per discuterne!

 

 

A dirla tutta sono praticamente sempre a modena, dove lavoro.

Discutiamo pure sul baulettm, tranquillo, anche io sono interessato, dato che lo dovrei acquistare.

 

Per GUABIXX.

Attendo curioso le la tua soluzione, ho a casa proprio unportapacchi bianco con le molle, da modificare andrebbe alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok!

 

Dicevo, ho letto sul sito ufficiale vespa che quel bauletto permette di alloggiare o un casco integrale o due caschi jet... è un problema, perché quando viaggio con la morosa utilizziamo tutti e due il casco integrale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok!

 

Dicevo, ho letto sul sito ufficiale vespa che quel bauletto permette di alloggiare o un casco integrale o due caschi jet... è un problema, perché quando viaggio con la morosa utilizziamo tutti e due il casco integrale...

Io il bauletto non lo utilizzo per metterci il casco, spece quando viaggio metto dentro uno zaino e altra roba... e ce ne sta (anche la tanica da 5 litri di benzina ;-))

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...