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Olio per miscela: meglio sintetico, semisintetico o minerale


Totonnino
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MODERATOR

Se va bene sulla tua, va bene anche sulla mia. Il Boccioni da 5 litri, lo prendo. Ci sentiamo via SMS per i dettagli

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MODERATOR
ma è quello nuovo anno 2013,o prenotate già la coltura 2014?

 

Se vuoi l'extra vergine migliore del mondo, non hai che da chiederlo. Altro che pugliese e gardesano!

;)

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Io.Usato su motosega e decespugliatore va benissimo,sono motori che girano alto e fa bene il suo lavoro mentre sul generatore che è piu simile a un motore vespa ha incrostato abbastanza.A caval donato...mica lo buttavo via,l'ho usato in quei tre motori.Poi ognuno ha le sue manie,io sui 130 tranquilli ho sempre usato minerale e semisintetico senza mai aver problemi;adesso che ho dato una bella iniezione di fiducia al 130 polini uso un sintetico 100% perche lo trovo al prezzo del semisintetico e per star tranquillo agli alti regimi ma potrei benissimo usare un buon semisintetico che sarebbe comunque sufficiente.

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Io.Usato su motosega e decespugliatore va benissimo,sono motori che girano alto e fa bene il suo lavoro mentre sul generatore che è piu simile a un motore vespa ha incrostato abbastanza.A caval donato...mica lo buttavo via,l'ho usato in quei tre motori.Poi ognuno ha le sue manie,io sui 130 tranquilli ho sempre usato minerale e semisintetico senza mai aver problemi;adesso che ho dato una bella iniezione di fiducia al 130 polini uso un sintetico 100% perche lo trovo al prezzo del semisintetico e per star tranquillo agli alti regimi ma potrei benissimo usare un buon semisintetico che sarebbe comunque sufficiente.

 

Quoto, ma è buono per il misuratore.

Prendi un olio discreto sintetico e andrà benone.

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  • 1 year later...
Sempre e soltanto Motul 710!!

Ciao Tororosso,

sto usando anch'io il Motul 710 sul mio px 210 Malossi alluminio con qualche lavorazione del caso : ti dirò che uso il mezzo in particolar modo in città e non "tirando"; ma a te non si imbratta tutto?

 

Grazie

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Candela originale Champion rl82c. C'è da dire che gli ultimi 5.000 li ho percorsi riducendo il freno aria da 160 a 140, ingrassando la carburazione. Operazione stupida che purtroppo ho fatto per evitare grippaggi

 

Matteo mpfreerider

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Allora il 510 lo uso su motori originali in ghisa, altrimenti 1,5% di olio sintetico Bardhal; su moto estreme 2t usavo il motul 800 con mix oppure 2.5 %.

Sul px200e usavo il castrol, ma troppo fumo e incrostazioni, mentre con il malossi ho iniziato il Bardhal e non l'ho più lasciato.

Ho provato ogni genere di olio e sui motori originali, dal 50 al 200, è preferibile il semisintetico (Rotomix Vauguard il migliore in assoluto non lascia nessun residuo brucia tutto!!!) con la percentuale d'olio prevista dalla Piaggio; sui motori elaborati un sintetico FC decente al 1.5% - 2% scarso è preferibile.

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Anche io uso il motul 510 sulla 200, anche se onestamente mi sembra troppo denso e ho paura che possa creare incrostazioni. Tu Joe come ti trovi con quest'olio?

Io ho usato il 710 Motul per un bel po' e vi dirò che mi ha impastato il motore.Forse perché andavo troppo piano in città?

Vorrei ritornare al 510 , ma che si troppo anche quello?

Esiste un olio che possa pulire un po' il tutto?

 

Grazie,,

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MODERATOR

In un motore originale è abbastanza normale che un sintetico lasci incrostazioni ..... infatti per un originale è meglio un olio a base minerale.

 

 

:ciao: Gg

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Infatti ogni motore a seconda del tipo di uso e delle temperature di esercizio raggiunte necessita di una diversa tipologia di lubrificante.Un olio racing usato su un motore di serie lascia residui a palate ed impasta tutto,un minerale usato su motori vivaci non fa il suo lavoro ed anche aumentando la percentuale brucerebbe senza lubrificare a dovere.Visto che i motori sono tutti diversi tra loro,basta aver pazienza e fare varie prove per trovare quello giusto.

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MODERATOR
Infatti ogni motore a seconda del tipo di uso e delle temperature di esercizio raggiunte necessita di una diversa tipologia di lubrificante.Un olio racing usato su un motore di serie lascia residui a palate ed impasta tutto,un minerale usato su motori vivaci non fa il suo lavoro ed anche aumentando la percentuale brucerebbe senza lubrificare a dovere.Visto che i motori sono tutti diversi tra loro,basta aver pazienza e fare varie prove per trovare quello giusto.

 

:ok: Mai scritto è più vero, ogni motore fa storia a se!

 

Ho provato il Motul, il Bardhal ed altri sintetici ma, nonostante se ne dica, col Castrol Power 1 ho un residuo davvero minimo su testa e pistone, mentre altri che conosco, sempre col Castrol, hanno incrostazioni stile forno della pizza che usa scarti cimiteriali. :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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La miscela è da fare alla percentuale corretta prevista dal costruttore. 2%

Per pulire devi smontare e sopratutto controllare la marmitta che potrebbe essere piena.

 

Volevo evitare di smontare , devo andare dal meccanico( a parte la marmitta ),

è possibile lasciare così e passare al 510 magari ?

Si autopulisce con un po' di tempo di utilizzo?

 

Grazie!!

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