Vai al contenuto


Olio Bardahl...che ne pensate??


VespaNZ
 Share

Recommended Posts

Gran olio! Lo uso su tutte le vespe, ma specialmente sulla rally se ne apprezza la differenza. Usando altri oli, quando fa freddo, compare una gocciolina d'olio bruciato in corrispondenza dell'imboccatura della marmitta, con il bardahl rimane tutto pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo è ottimo.

Il prezzo consigliato è circa 9.00€ , mi raccomando non pagarlo uno sproposito, nel caso posso mettermi a disposizione con l'acquisto e la spedizione.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kxt racing - Olio motore per miscelazione manuale - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 2T Prodotti - Bardahl Italia

 

io uso questo!

 

è possibile che cambi la carburazione in base al tipo di olio che si usa?

 

per esempio quest'olio c'è scritto che è a basso dosaggio.. se io faccio cmq miscela al 2% può incidere sulla mia carburazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kxt racing - Olio motore per miscelazione manuale - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 2T Prodotti - Bardahl Italia

 

io uso questo!

 

è possibile che cambi la carburazione in base al tipo di olio che si usa?

 

per esempio quest'olio c'è scritto che è a basso dosaggio.. se io faccio cmq miscela al 2% può incidere sulla mia carburazione?

 

su che Vespa lo usi?? originale o "elaborata"??

 

io ho un PX 150 2011 originale

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vai tranquillo è ottimo.

 

Il prezzo consigliato è circa 9.00€ , mi raccomando non pagarlo uno sproposito, nel caso posso mettermi a disposizione con l'acquisto e la spedizione.

:ciao:

sono rimasto a secco di olio e il tizio del distributore mi ha proposto questo olio, ma non a 9€, esattamente al doppio. è chiaro che l'ho lasciato.mi sono riproposto di cercarlo nei magazzini ricambi, proprio per verdere che prezzo abbia...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao ragazzi, auguri di buon anno. Riprendo questa discussione perchè avrei una domanda da farvi. Ho sempre usato olio castrol prima tts e poi il nuovo power1, solo che l'ultima volta che l'ho acquistato l'ho sentito diverso, non performante come sempre. Ora vorrei provare il bardahl, leggevo dello scooter-synt, ma da sito bardahl vedo che è stato sostituito dallo scooter injection e non è più specificata la presenza dell'octane booster. Qualcuno di voi l'ha provato? Tempo fa avevo preso il Vba-Synt e non mi era piaciuto molto, ora vorrei provare questo, che ne pensate?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao ragazzi, auguri di buon anno. Riprendo questa discussione perchè avrei una domanda da farvi. Ho sempre usato olio castrol prima tts e poi il nuovo power1, solo che l'ultima volta che l'ho acquistato l'ho sentito diverso, non performante come sempre. Ora vorrei provare il bardahl, leggevo dello scooter-synt, ma da sito bardahl vedo che è stato sostituito dallo scooter injection e non è più specificata la presenza dell'octane booster. Qualcuno di voi l'ha provato? Tempo fa avevo preso il Vba-Synt e non mi era piaciuto molto, ora vorrei provare questo, che ne pensate?;-)

 

In che senso "l'ho sentito diverso"?

Che sensazioni da un olio?

Mi interessa questa cosa.

 

 

Io con il px originale ho sempre usato il Motul 510 e mi ci sono trovato bene, ora con il 177 volevo passare al Motul 710... Consigli?:mah:

 

Mi sorge spontanea una domanda: Come si sceglie un olio per miscela?

Finora li ho valutati considerando nell'immediato odore e fumosità, e nel medio periodo controllando eventuali residui su testa e pistone e tenendo conto della durata di componenti quali fasce elastiche e cuscinetto lato volano.

Esistono altri parametri? (additivi particolari etc etc)

 

Grazie per le risposte

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho provato il motul 710, non mi sono piu' preoccupato per l'olio.

Alla piaggio di Grosseto lo pago 10 euro.

Non fuma per niente, fa un odore tollerabile, non incrosta e quando capita di aprire, trovo sempre un bello strato di esso sui componenti, quasi fosse una guaina protettiva....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non sentivo più la vespa fluida come prima, come se imbrattava di più... e quindi volevo provare altro...

 

Hai il miscelatore?

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi dico che l'olio bardhal scooter injection va benissimo per la vespa con motore originale.

 

Io valuto un olio da come mi porta a funzionare il veicolo specialmente a freddo... è lì che il motore lascia 1/5 della sua vita. È su questo il motul 510 è insuperabile. Manco 30 secondi e la vespa è responsiva al massimo. Con gli altri non si riesce.

Un valore da tenere presente è il punto d'infiammabilità.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...