Vai al contenuto



ReSStauro....VeSSpa.....180SS


kiwi76
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 389
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Hai trovato o no:mah:

Non posso girarti il link troppo complicato ti sto rispondendo dal cellulare

Comunque se cerchi "paraolio ammortizzatore vespa" ti escono solo due risultati con i due diversi paraolio e lo stesso venditore

Link al commento
Condividi su altri siti

kiwi ti ricordi il mio messaggio di come procurare i paraoli e relativi codici?

almeno e servito a qualcuno non credi ?

seguo con interesse i tuoi lavori peccato per i carter pallinati.

 

E chi se lo scorda:ok:

Ti ricordi quanto li paghi dal tuo ricambista?

Cmq mi sa che la gomma ariete bianca non è molto bella vedi ad esempio le manopole tipo gs:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorniamo alla sella........su SIP c'è praticamente tutto per il restauro della sella.

Aggiungo anche che il DOTTO aveva ragione le due molle centrali sono le stesse anche per le selle tipo primavera....ne avevo una in casa....ma in ogni modo mi macava il ponticello....così ordiniamo tutto e una volta arrivate s'incomincia

 

dscf3996c.jpg

 

notare come il ponticello nuovo sia meno snervato e deformato del vecchio....

dscf3998.jpg

 

la solita accorciatina alle molle che orami sono lente...per rendere la sella più dura e confortevole

http://img6.imageshack.us/i/dscf4002s.jpg/

 

dscf4003.jpg

 

dscf4005l.jpg

 

Si dicevache la sella 180ss dovrebbe essere più alta al centro per non toccare il serbatoio che è bombato:roll:....ma io ho misurato una replica che ho sulla gtr e l'atezza è la solita:mah:

comunque provata sul telaio col serbatoio su non tocca.......in ogni modo sarà spedita anch'essa al DOTTO per le cure e verifiche del caso:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

, ottimi i particolari della batteria, strana la staffa che dovrebbe essere zincata.

 

Visto il dubbio che avevi sollevato prima di mandare la staffa al DOTTO' ho fatto come S.Tommaso:roll:.....e guarda cos'è uscito sotto la vernice nera.......

dscf3936y.jpg

 

aveva tutta l'aria di una zincatura......anche se il fondo verdino che c'è sotto ricorda il fondo verde delle scatole depuratore:mah:...comunque dopo qualche settimana e nessuna comparsa di ruggine mi sono convinto che quella sia zincatura....se poi in piaggio l'avessero riverniciata nera....dubito......ma chi lo può dire....:mrgreen:

 

Aggiungo anche una foto del sotto marmitta dopo il trattamento.....

le condizioni sono pessime:orrore:......

dscf4019j.jpg

e non chiamandomi GSX di cognome:mrgreen:....mi sa che ricorrerò ad un'altra marma....

qualcuno mi sa dire se la mia che è originale è stata modificata nello scarico:mah::mah:

dscf3777j.jpg

mi sembra strano quel terminale qudro corto:mah::mah:

La replica SITO ha un terminale molto più lungo e tondo:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il dubbio che avevi sollevato prima di mandare la staffa al DOTTO' ho fatto come S.Tommaso:roll:.....e guarda cos'è uscito sotto la vernice nera.......

dscf3936y.jpg

 

aveva tutta l'aria di una zincatura......anche se il fondo verdino che c'è sotto ricorda il fondo verde delle scatole depuratore:mah:...comunque dopo qualche settimana e nessuna comparsa di ruggine mi sono convinto che quella sia zincatura....se poi in piaggio l'avessero riverniciata nera....dubito......ma chi lo può dire....:mrgreen:

 

Aggiungo anche una foto del sotto marmitta dopo il trattamento.....

le condizioni sono pessime:orrore:......

dscf4019j.jpg

e non chiamandomi GSX di cognome:mrgreen:....mi sa che ricorrerò ad un'altra marma....

qualcuno mi sa dire se la mia che è originale è stata modificata nello scarico:mah::mah:

dscf3777j.jpg

mi sembra strano quel terminale qudro corto:mah::mah:

La replica SITO ha un terminale molto più lungo e tondo:mah::mah:

 

Io ho una sito e non posso esserne sicuro ma dal disegno sulla scheda dei requisti tecnici il tubo finale della marmitta e lungo 189 mm con un diametro di 22 mm, nella parte finale è schiacciato ed è alto 30 mm e largo 7 mm. Il numero di omologazione è IGM 2324 S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai mi dice dopo un giorno in vasca facevanmo sempre schifo.....gli ho dovuto dare una spolverata veloceCAZ: rabbia:ma almeno fammeli vedere prima no ma oramai era tardi era meglio se li davo al suocero Ora li passero con un po di carta fine per rendere la superficie un pò più lucida ma di sicuro non posso più tornare a com'erano

 

Kiwi,

ho avuto risultati accettabili montando sulla mola da banco una spazzola di metallo (acciaio credo) con setola molto molto morbida, la trovi in ferramenta ben fornite. Ho provato anche quella d'ottone e devo dire che non ho ottenuto lo stesso risultato di quella in metallo.

 

Ho spruzzato bene i pezzi con WD 40, li ho passati ancora unti sotto la mola, questi si sono anneriti (credo sia una reazione dell'alluminio con il WD40). Dopodichè li sgrassi bene con solvente / benzina e li soffi per bene. A questo punto hai il risultato più o meno finito, gli si dà una spruzzata di WD40 ed una passata con uno straccio asciutto pulito.

L'effetto che si ottiene è una via di mezzo tra il lucido e il satinato. Sicuramente non come l'originale, ma a mio parere comunque molto gradevole. La cosa interessante che la superficie non diviene liscia come quando si usa una carta abrasiva o una spazzola di ferro con setole dure.

Credo sia una possibilità, magari potresti provare sul coperchio frizione o su un pezzo di recupero per capire se può essere un sistema valido.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una sito e non posso esserne sicuro ma dal disegno sulla scheda dei requisti tecnici il tubo finale della marmitta e lungo 189 mm con un diametro di 22 mm, nella parte finale è schiacciato ed è alto 30 mm e largo 7 mm. Il numero di omologazione è IGM 2324 S.

Azz....hai ragione...la STO...ce l'ho anch'io su pc e nopn ho pensato a controllare li...quindi grazie:ok:

Da quello che dici quindi sembrerebbe che la sito sia abbastanza simile all'originale...e delle 3 originali che ho visto tutte avevano il terminale sostituito e risaldato:mah:

Kiwi,

ho avuto risultati accettabili montando sulla mola da banco una spazzola di metallo (acciaio credo) con setola molto molto morbida, la trovi in ferramenta ben fornite. Ho provato anche quella d'ottone e devo dire che non ho ottenuto lo stesso risultato di quella in metallo.

 

Ho spruzzato bene i pezzi con WD 40, li ho passati ancora unti sotto la mola, questi si sono anneriti (credo sia una reazione dell'alluminio con il WD40). Dopodichè li sgrassi bene con solvente / benzina e li soffi per bene. A questo punto hai il risultato più o meno finito, gli si dà una spruzzata di WD40 ed una passata con uno straccio asciutto pulito.

L'effetto che si ottiene è una via di mezzo tra il lucido e il satinato. Sicuramente non come l'originale, ma a mio parere comunque molto gradevole. La cosa interessante che la superficie non diviene liscia come quando si usa una carta abrasiva o una spazzola di ferro con setole dure.

Credo sia una possibilità, magari potresti provare sul coperchio frizione o su un pezzo di recupero per capire se può essere un sistema valido.

 

:ciao:

Ok grazie farò una prova di quel genere...anche se devo ammetere che in alcuni punti ci è andato molto leggero ed è rimasta un po di quella patina lucente originale:mavieni:...vedremo....per ora sono in attesa della'lbero...quindi lavori fermi:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne trovi due fammi un fischio! :mrgreen:

 

Non dovrei avere problemi a trovarne due ma forse non hai letto bene....non è originale purtroppo....è meceur e si trova un po ovunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Siamo al punto che la VeSSpa èdal Dottò.......e lo controlla grazie ad un occhio torvo blu pavone.......:Lol_5::Lol_5:......grazie a quell'occhio la vespa dovrebbe essere pronta in breve tempo:risata1:....vero dottò:mogli::mogli:

 

Il motore è ancora pezzo pezzo come l'avete visto......devo ritirare l'albero e i pezzi in fosfatazione........mentre sto spazzolando tutta la minuteria che dovrò mandare in zincatura..........:ok:

sonom stato rallentato da un motore farobasso che stò restaurando :boxing:........ma tra una decina di gg appeno ho in mano le fosfatazioni e albero ve li mostro.....:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Diamoci una mossa che c'è gente che ha voglia di imparare da questo lavoro.:mrgreen::mrgreen:

Complimenti per la vespa.:applauso::applauso:

Buone vacanze.

 

Hai ragione:Ave_2:....avevo promesso ma nulla:testate:

L'albero è arrivato e la roba fosfatata pure....ma non ho fatto le foto:testate:

 

Ho però restaurato il parastrappi che versava in condizioni pietose...

dscf4124.jpg

 

dscf4125.jpg

 

ma poi non ho fatto altro:azz:

sono impeganto come già accennavo con un motore farobasso.......se non libero un po il KIWIGARAGE...esco io:Lol_5:.......a e poi aspetto sempre roba dal DOTTO':mogli::mogli:

se ti va di dare un'occhio al restauro motore si trova qui

 

Restauro Motore VN2M 70***

 

PS non so se sia permesso mettere link ad altri forum.......:mah:

in casonon fosse ammesso ...mi scuso e cancellate pure il link:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...