Vai al contenuto



restauro vespa 180 rally


pier_8
 Share

Recommended Posts

ragazzi finalmente la vespa che cercavo da un annetto è a casa mia :mrgreen::risata1::risata1: la devo sistemare per bene e voglio il Vostro aiuto, accetto qualsiais tipo di aiuto e consiglio :lol:, si tratta di una 180 rally del 1971, il numero telaio è vsd1t 0019*** peccato che la t non si vede:cry: il numero motore come la maggior marte delle 180 rally è vsc1m invece di vsd1m, come si pù vedere dalle foto manca il bauletto, che il vecchio propietario mi ha fatto avere a parte, il bloccasterzo, e il tappetino centrale, il colore è sbagliato anche se il vecchio propietario mi ha detto che quando l ha restaurata nella vespa oltre al bianco non ha trovato altri colori. per quaesto l ha rifatta bianca... io penso di farla gialla cromo :-):-)

DSC00488.jpg

DSC00489.jpg

DSC00490.jpg

DSC00491 - Copia.jpg

DSC00492.jpg

DSC00493.jpg

DSC00494.jpg

DSC00495.jpg

DSC00496.jpg

DSC00497.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, è questa, ti sembra una smallframe??? :mah:

Sposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi finalmente la vespa che cercavo da un annetto è a casa mia :mrgreen::risata1: :risata1: la devo sistemare per bene e voglio il Vostro aiuto, accetto qualsiais tipo di aiuto e consiglio :lol:, si tratta di una 180 rally del 1971, il numero telaio è vsd1t 0019*** peccato che la t non si vede:cry: il numero motore come la maggior marte delle 180 rally è vsc1m invece di vsd1m, come si pù vedere dalle foto manca il bauletto, che il vecchio propietario mi ha fatto avere a parte, il bloccasterzo, e il tappetino centrale, il colore è sbagliato anche se il vecchio propietario mi ha detto che quando l ha restaurata nella vespa oltre al bianco non ha trovato altri colori. per quaesto l ha rifatta bianca... io penso di farla gialla cromo :-):-)

 

Auguri per il nuovo arrivo. Pulisci con lo sverniciatore la parte dove c'è la matricola e probabilmente verrà tutto fuori.

 

La sigla sul motore dovrebbe essere VSD1M ma come su tutte le rally sul libretto erroneamente è riportato VSC1M sigla che appartiene alla 180 SS. Se chiedi alla piaggio non hanno l'abbinamento telaio motore quindi chiederanno a te il numero e lo aggiorneranno. Per il libretto invece è una correzione da fare in motorizzazione. Il serbatoio mi sa che non è il suo, se non ricordo male dalla 180 rally in poi il serbatoio ha già la sagoma di quelli con miscelatore.

 

Buon lavoro.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Telaio piccolo, ovvero vespe tipo la Primavera, l'ET3, la 50 Special ecc. ecc.

La tua, invece, appartiene alle Largeframe, ovvero telaio grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri per il nuovo arrivo. Pulisci con lo sverniciatore la parte dove c'è la matricola e probabilmente verrà tutto fuori.

 

La sigla sul motore dovrebbe essere VSD1M ma come su tutte le rally sul libretto erroneamente è riportato VSC1M sigla che appartiene alla 180 SS. Se chiedi alla piaggio non hanno l'abbinamento telaio motore quindi chiederanno a te il numero e lo aggiorneranno. Per il libretto invece è una correzione da fare in motorizzazione. Il serbatoio mi sa che non è il suo, se non ricordo male dalla 180 rally in poi il serbatoio ha già la sagoma di quelli con miscelatore.

 

Buon lavoro.

 

:ciao:

grazieee :lol: la sigla motore è vsd1m sul libretto invece vsc1m, non penso di cambiarlo visto che è quello originale dell epoca, il serbatoi se non è il suo lo cambio subito :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazieee :lol: la sigla motore è vsd1m sul libretto invece vsc1m, non penso di cambiarlo visto che è quello originale dell epoca, il serbatoi se non è il suo lo cambio subito :mrgreen:

 

E alla prima revisione o controllo per strada te lo tolgono. Devi farlo aggiornare e del vecchio libretto devi chiederne la restituzione previo annullamento per uso collezionistico.

 

Poi se vuoi rischiare fai pure.

 

Per il serbatoio aspettiamo conferme, io ricordo così.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beeella la Rally!! ....quanto l'hai pagata? :sbav::sbav:

Il serbatoio mi sembra sia il suo: purtroppo se lo fotografi dall'alto non si riesce a capire, ma comunque pare di intravedere che la parte superiore e' "sollevata" cosi' da avere una maggiore capacita' rispetto ai serbatoi delle vespe "normali".

 

Come colore mi piace molto anche l'arancio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beeella la Rally!! ....quanto l'hai pagata? :sbav::sbav:

Il serbatoio mi sembra sia il suo: purtroppo se lo fotografi dall'alto non si riesce a capire, ma comunque pare di intravedere che la parte superiore e' "sollevata" cosi' da avere una maggiore capacita' rispetto ai serbatoi delle vespe "normali".

 

Come colore mi piace molto anche l'arancio :ok:

 

Si è sicuramente sollevata la parte superiore come la GS160 SS180 e RALLy 180 e 200. Sulle rally e già sulla 180 ricordo che la parte superiore oltre ad essere rialzata avesse già la sagoma delle versioni mix.

 

Magari non sulle prime ma sulle ultime ne sono certo, ne ho rimontato una di un amico, restaurata per la prima volta ed il serbatoio era così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio con due foto.

 

Quello bianco è sostanzialmente della Rally 200 senza mix e mi è capitato di trovarlo su una 180 rally (una delle ultime) che ho rimontato con un amico.

 

Quello blu è della 180 SS identico a quello della GS 160 e mi è capitato di vederlo su alcune 180 Rally come quella di albymatto che è una delle prime.

 

:ciao:

serbatoio 180 rally.jpg

101_2051.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è sicuramente sollevata la parte superiore come la GS160 SS180 e RALLy 180 e 200. Sulle rally e già sulla 180 ricordo che la parte superiore oltre ad essere rialzata avesse già la sagoma delle versioni mix.

 

Magari non sulle prime ma sulle ultime ne sono certo, ne ho rimontato una di un amico, restaurata per la prima volta ed il serbatoio era così.

mi sa che hai ragione ho trovato una foto dove si bene bene come dev essere, il mio non è preciso alla foto in giallo, ho fatto altre foto dove si vede meglio,....ho letto tutta l altra discussione, quindi il bordo scudo e le strisce della pedana non sono più utilissabili--.. c è qualche altra cosa che noti che dovrei cambiare??? il porta oggetti secondo te buono è?

img_1415.jpg

DSC00507.jpg

DSC00508.jpg

DSC00509.jpg

DSC00510.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

-il cavalletto và zincato.

-le leve freno/frizione non sono sue. Ci vanno quelle con pallina media sfalsata.

-la molla dell'ammortizzatore anteriore và verniciata nero opaco.

-manca la mezzaluna in plastica della ruota di scorta.

-il bordoscudo và in acciaio inox in due pezzi.

-manca il cofano dietro lo scudo.

-il soffietto in gomma dell'aspirazione non è il suo. Ci và quello che si infila.

-manca la serigrafia bianca piaggio e il bottoncino cromato nella parte posteriore della sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai ragione ho trovato una foto dove si bene bene come dev essere, il mio non è preciso alla foto in giallo, ho fatto altre foto dove si vede meglio,....ho letto tutta l altra discussione, quindi il bordo scudo e le strisce della pedana non sono più utilissabili--.. c è qualche altra cosa che noti che dovrei cambiare??? il porta oggetti secondo te buono è?

 

Se ti vuoi liberare del tuo orribile serbatoio :sbav::sbav::sbav: per cercarne uno con la fossetta, fammi sapere. Io ho giusto una Gt bianca (e' una 125 ma come telaio e' lo stesso della Rally) e un serbatoio che mi aumenta la capacita' della benza non mi farebbe schifo :ok:. Se lo vendi famme sape'.

Link al commento
Condividi su altri siti

-il cavalletto và zincato.

-le leve freno/frizione non sono sue. Ci vanno quelle con pallina media sfalsata.

-la molla dell'ammortizzatore anteriore và verniciata nero opaco.

-manca la mezzaluna in plastica della ruota di scorta.

-il bordoscudo và in acciaio inox in due pezzi.

-manca il cofano dietro lo scudo.

-il soffietto in gomma dell'aspirazione non è il suo. Ci và quello che si infila.

-manca la serigrafia bianca piaggio e il bottoncino cromato nella parte posteriore della sella.

 

 

grazie mille,

1 ok

2 ok

3 la mezza luna in plastica è la stessa della 200 rally giusto??

4 ok

5 il cofano ce l ho, sperando che vada bene, nelle foto si vede

6 non ho idea quale sia il soffietto che si infila..

7 la sella vuol dire che non è la sua?? casomai la cambio anche se è nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

2 la mezza luna in plastica è la stessa della 200 rally giusto??

 

esatto!

5 non ho idea quale sia il soffietto che si infila..

 

vedi allegato.

 

6 la sella vuol dire che non è la sua?? casomai la cambio anche se è nuova

 

non è originale ma come riproduzione và bene. Come ti ho detto devi solo aggiungere la serigrafia e il bottoncino cromato.

soffietto.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!

 

vedi allegato.

 

 

 

non è originale ma come riproduzione và bene. Come ti ho detto devi solo aggiungere la serigrafia e il bottoncino cromato.

perfetto grazie.. un ultima cosa, il numero telaio non è stato verniciato,come in foto, il numero di omologazione si invece, è giusto cosi???

DSC00500 - Copia (2).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella la rally... complimenti che colore intendi rifarla????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
perfetto grazie.. un ultima cosa, il numero telaio non è stato verniciato,come in foto, il numero di omologazione si invece, è giusto cosi???

In tutte le vespe, sino alla PX, la punzonatura era verniciata, tutta.

 

Il bauletto retro scudo sembra il suo.

 

Il serbatoio, secondo me, va bene, visto che quello predisposto per la miscelazione separata hanno incominciato a montarlo con le Rally 200, cioé dal 1972.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...