Vai al contenuto



Portatarga Vespa 50 senza foratura telaio


Supernevio
 Share

Il portatarga di supernevio:  

17 voti

  1. 1. Il portatarga di supernevio:

    • E' una cavolata in'utile!
      7
    • Se non avessi già bucato il telaio....
      7
    • Buco il telaio lo stesso.. è una vespa alla fine....
      3


Recommended Posts

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Ti dico solo che il libretto originale te lo ritirano....

 

quindi la vespa vale quanto una senza libretto.

:azz::azz::azz::azz:

 

 

Quindi anche la tua.:azz::azz::azz:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia no!!!!

 

io ho la targa piccola, anzi due, una per ciascuna delle mie vespe con il libretto originale!!!

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La mia no!!!!

 

io ho la targa piccola, anzi due, una per ciascuna delle mie vespe con il libretto originale!!!

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

 

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

http://www.vesparesources.com/pratiche/30871-cattive-notizie-dal-nuovo-cds-targhino-ciclomotori.html

 

Lavoro sprecato se la vorrai usare devi cambiare la targa, quindi perde valore. Tanto valeva bucare il telaio.:Lol_5:

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto il valore di una vespa 50 non è in base al targhino non diciamo cose non vere;

non è come un targato e ti ricordo che le vespe 50 anni sessanta e se non erro settanta all'inizio non avevano il targhino.

si poteva circolare senza infatti non vi era la predisposizione per la targa come nelle successice R e Special

 

poi scusami, ma se sei un vespista e fai parte del forum potresti condividere l'dea, io al più presto mettero a disposizione la mia, io l'ho realizzato con una piattina meno larga, il portatarga aderisce meglio ed è più discreto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusate se mi intrometto il valore di una vespa 50 non è in base al targhino non diciamo cose non vere;

 

Ma figurati, e' forum pubblico, poi hai pienamente ragione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il decreto comunque non è ancora attuativo a quel che ne sò io..

 

Comunque legge o no, una vespa con il suo libretto originale ha la data di immatricolazione certa, e quindi una certa storicità documentata, se la reimmatricoli, ti trovi ad esempio con una 50 Special del "2011"....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il decreto comunque non è ancora attuativo a quel che ne sò io..

 

Comunque legge o no, una vespa con il suo libretto originale ha la data di immatricolazione certa, e quindi una certa storicità documentata, se la reimmatricoli, ti trovi ad esempio con una 50 Special del "2011"....

 

Cio' non tolgie che entro un paio di anni dovrai cambiare le targhe ed il libretto. A meno che non vuoi tenere la vespa come pezzo di arredamento e allora varra' meno perche non puo' circolare.

Poi se ci tieni tanto alla data di produzione(per i 50 non ha molto senso parlare di data di immatricolazione) chiedi il certificato alla piaggio che attesti l'anno di produzione.

 

Poi come ha detto Angelo, nei forum e' solito condividere la proprie realizzazioni, e non solo vantarsene.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta certamente di business...

 

Qualcuno ha pubblicato delle foto, se vi piace allora costruitelo così, come me lo sono costruito io... ...a me quello delle foto non piace e non mi sembra nemmeno ben applicabile, non ne conoscevo l'esistenza e vi ho presentato quello da me realizzato.

 

e non aggiungo altro.:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non si tratta certamente di business...

 

Qualcuno ha pubblicato delle foto, se vi piace allora costruitelo così, come me lo sono costruito io... ...a me quello delle foto non piace e non mi sembra nemmeno ben applicabile, non ne conoscevo l'esistenza e vi ho presentato quello da me realizzato.

 

e non aggiungo altro.:applauso::applauso::applauso:

 

 

Ma scusa una cosa, se il tuo e' cosi ben fatto perche non condividi i tuoi disegni. Ti vergogni?:Lol_5:

E facile criticare i lavori degl'altri senza presentare i propri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta certamente di business...

 

Qualcuno ha pubblicato delle foto, se vi piace allora costruitelo così, come me lo sono costruito io... ...a me quello delle foto non piace e non mi sembra nemmeno ben applicabile, non ne conoscevo l'esistenza e vi ho presentato quello da me realizzato.

 

e non aggiungo altro.:applauso::applauso::applauso:

Ah no? Il messaggio privato che mi hai mandato è alquanto eloquente..................:nono:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta certamente di business...

 

Qualcuno ha pubblicato delle foto, se vi piace allora costruitelo così, come me lo sono costruito io... ...a me quello delle foto non piace e non mi sembra nemmeno ben applicabile, non ne conoscevo l'esistenza e vi ho presentato quello da me realizzato.

 

e non aggiungo altro.:applauso::applauso::applauso:

 

Ma nion è che in maniera sottilissima vuoi farci intendere che li fai in serie e che il tuo scopo quì è pubblicizzarli? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta certamente di business...

 

Qualcuno ha pubblicato delle foto, se vi piace allora costruitelo così, come me lo sono costruito io... ...a me quello delle foto non piace e non mi sembra nemmeno ben applicabile, non ne conoscevo l'esistenza e vi ho presentato quello da me realizzato.

 

e non aggiungo altro.:applauso::applauso::applauso:

 

***************************************

 

quel qualcuno ha messo le sue foto giusto in modo per far veder come aveva fatto e rendere partecipe la comunità

 

Se il tuo è migliore, per carità,

Ma, a questo punto, metti le foto di quello che hai realizzato tu

cosicchè vediamo com'è .e...... si migliora......;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
***************************************

 

quel qualcuno ha messo le sue foto giusto in modo per far veder come aveva fatto e rendere partecipe la comunità

 

Se il tuo è migliore, per carità,

Ma, a questo punto, metti le foto di quello che hai realizzato tu

cosicchè vediamo com'è .e...... si migliora......;-);-)

 

Alfred, non prendertela, tu hai dato una lezione di come ci si deve comportare su un forum.

:applauso::applauso::applauso::applauso:

 

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il decreto comunque non è ancora attuativo a quel che ne sò io..

 

Comunque legge o no, una vespa con il suo libretto originale ha la data di immatricolazione certa, e quindi una certa storicità documentata, se la reimmatricoli, ti trovi ad esempio con una 50 Special del "2011"....

La data d'immatricolazione può non corrispondere all'anno di produzione, che è il dato più importante e, comunque, se si ha il vecchio libretto, la data di prima immatricolazione viene riportata anche sulla nuova carta di circolazione. Poi, ognuno è libero di pensarla come crede, ma è un discorso sterile, tanto, in futuro, tutti i ciclomotori, se li si vorrà far circolare, avranno la nuova carta di circolazione e il nuovo contrassegno. Questo a dimostrare quanto poco importi la burocrazia (targhe e libretti "originali") rispetto alla circolazione di un vecchio veicolo. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma non è che in maniera sottilissima vuoi farci intendere che li fai in serie e che il tuo scopo quì è pubblicizzarli? :mah:

 

Non si tratta certamente di business...

 

"Excusatio non petita, accusatio manifesta"... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non e' difficile da realizzare. E poi vuoi mettere la soddisfazione di farselo da soli!!!

 

Per le targhe, tra poco tutti dovranno cambiarle quindi cambia poco e non penso che cambi il valore della vespa.

 

:applauso::applauso::applauso:

 

Bravo Alfred.

Gente prendete esempio.

 

Vol.

si son daccordo con te...tra un pò costringeranno tutti a fare il nuovo targhettino a 6 cifre al osto del 5 cifre...e poi perchè dovrebbe scender il valore della vespa??? ti danno un nuovo libretto mica ti immatricolano il mezzo con la data attuale:::la data di immatricolazione rimane la stessa...e il libretto vecchio te lo ridanno pure(esperienza personale):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il decreto comunque non è ancora attuativo a quel che ne sò io..

 

Comunque legge o no, una vespa con il suo libretto originale ha la data di immatricolazione certa, e quindi una certa storicità documentata, se la reimmatricoli, ti trovi ad esempio con una 50 Special del "2011"....

 

stai dando informazioni errate!!!!:azz: come già detto piu volte, tutti i ciclomotori, a breve, dovranno essere muniti di nuovo libretto e nuova targa.

per fare ciò basta andare alla motorizzazione civile con

1)il vecchio libretto (originale)

2)un documento valido dell'intestario,

3)modulo per la richiesta del nuovo libretto

4)ricevute di pagamento di 3 bollettini di circa 50 euro totali.

(il modulo ed i bollettini postali sono ritirabili presso gli uffici della MC)

 

non c'è nessuna reimmatricolazione!!!!!

(una vespa deve essere reimmatricolata, nel caso in cui sia sprovvista di documenti, e/o radiata, e/o demolita, ma non sicuramente per munirsi della nuova targa e libretto)

 

sul nuovo libretto verranno registrati:

a) i dati veicolari trascritti da quello vecchio, compreso (ovviamente) l'anno di immatricolazione,

b) i dati dell' intestatario,

c)numero di targa. (la targa viene consegnata assieme al libretto, tutto in giornata)

 

inutile aggiungere che il valore della vespa a seguito di questa operazione non varia minimamente.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

stai dando informazioni errate!!!!:azz: come già detto piu volte, tutti i ciclomotori, a breve, dovranno essere muniti di nuovo libretto e nuova targa.

per fare ciò basta andare alla motorizzazione civile con

1)il vecchio libretto (originale)

2)un documento valido dell'intestario,

3)modulo per la richiesta del nuovo libretto

4)ricevute di pagamento di 3 bollettini di circa 50 euro totali.

(il modulo ed i bollettini postali sono ritirabili presso gli uffici della MC)

 

non c'è nessuna reimmatricolazione!!!!!

(una vespa deve essere reimmatricolata, nel caso in cui sia sprovvista di documenti, e/o radiata, e/o demolita, ma non sicuramente per munirsi della nuova targa e libretto)

 

sul nuovo libretto verranno registrati:

a) i dati veicolari trascritti da quello vecchio, compreso (ovviamente) l'anno di immatricolazione,

b) i dati dell' intestatario,

c)numero di targa. (la targa viene consegnata assieme al libretto, tutto in giornata)

 

inutile aggiungere che il valore della vespa a seguito di questa operazione non varia minimamente.:ok:

:quote:GIUSTISSIMO.....

se mi permetti aggiungo di chiedere la restituzione del vecchio libretto, con richiesta scritta(magari sul frontespizio del modulo, cosi non lo perdono o non posson dire di non averlo ricevuto), come ho fatto io e di ricordarlo all'addetto nel momento del ritiro.

poi potete sempre chieder preventivamente alla motorizazione di competenza...qui a BARI son stati gentilissimi...

ciaooo:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Supernevio ci ha lasciati (bannato), non infieriamo ;-)

 

Dai non mi sembra che stiano infierendo, anzi stanno facendo chiarezza sull'argomento. Metti che la discussione viene letta da un nuovo utente, potrebbe pensare che tutte le inesattezze scritte da supernevio siano vere e si preoccupa.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non mi sembra che stiano infierendo, anzi stanno facendo chiarezza sull'argomento. Metti che la discussione viene letta da un nuovo utente, potrebbe pensare che tutte le inesattezze scritte da supernevio siano vere e si preoccupa.

 

Ciao,

 

Vol.

Stavo ovviamente scherzando, era in senso ironico Luca

:risata::Lol_5:

Ho dimenticato di aggiungere queste faccine al mio intervento precedente;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...