Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

fabris78

GTR: vediamo di fare chiarezza

Recommended Posts

GTR da metà 1974 circa che montano motore sempre VNL2M , ma a 3 travasi :Sfatiamo il mito o lo confermiamo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GTR tutta la produzione 2 travasi.

Ho trovato questa foto in rete che parrebbe dire il contrario
Carter vnl2m seriale 132940

b95e6e25c097d2bb07f41f4f21428052.jpg

3dda1b01000dfa0c43e327f3ca185664.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Carter tipo PX, dunque da inizio 1977 in avanti... Si direbbe dunque ultimissima produzione GTR, quando questa in Italia non era più in vendita. 

Si è spesso parlato di questo terzo travaso sulla GTR, senza prove ineccepibili. Mi viene da pensare che possa essere stato introdotto solo dal 1977, forse per comprensibili necessità di unificazione dei carter, considerando che non si è mai visto un blocco tipo PX ma a due travasi.

Il fatto che possa non essere mai stata venduta in Italia mi pare ragionevole. Diversamente, l'introduzione del terzo travaso avrebbe comportato modifiche sostanziali, con variazioni dei valori di potenza e di coppia, tali da richiedere un aggiornamento della scheda tecnica omologativa. Aggiornamento di cui, ad oggi, non si ha evidenza.

Questa è solo un'ipotesi, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MODERATOR
8 minuti fa, Marben dice:

Il fatto che possa non essere mai stata venduta in Italia mi pare ragionevole. Diversamente, l'introduzione del terzo travaso avrebbe comportato modifiche sostanziali, con variazioni dei valori di potenza e di coppia, tali da richiedere un aggiornamento della scheda tecnica omologativa. Aggiornamento di cui, ad oggi, non si ha evidenza.

A meno che, non abbiano continuato ad usare cilindri 2 travasi lasciando quell travaso nel carter cieco.

Da verificare...

Vol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Giusto, ma in quel caso la base del cilindro dovrebbe avere l'impronta del cilindro a tre travasi, e la guarnizione dovrebbe essere la stessa del tre travasi. Io di cilindri siffatti, però, non ne ho mai visti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà l'età, ma io non vedo una mazza... Nel senso che intravedo forse una "N" (sforzandomi anche di fantasia) un "2". Comunque io di GTR 3 travasi non ne conosco. Poi tutto può essere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MODERATOR
1 ora fa, guerrino dice:

Sarà l'età, ma io non vedo una mazza... Nel senso che intravedo forse una "N" (sforzandomi anche di fantasia) un "2". Comunque io di GTR 3 travasi non ne conosco. Poi tutto può essere....

Pare, dal sito di SIP, che di solito su queste cose e' abbastanza affidabile, che dal numero di telaio138957, siano stati usati I carter 3 travasi e che dal numero di telaio 145900 siano stati usati I carter tipo PX.

Vol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti