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alename

Smontare cambio vespa 50 special

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alename    0
SENIOR USER

:ciao: a tutti :)

sto rifacendo il motore ad una special...ma non riesco a levare l'albero del cambio...seguendo la guida di palli batto dall'altra parte cioè dove è situata la filettatura ma niente...come faccio? :orrore:

poi un altra cosa...l'albero motore è rimasto sul carter volano e non vuole saperne di uscire...anche qui cosa posso fare? :roll::azz:

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iena    10
SENIOR USER

O hai un estrattore e tiri o col martello di gomma martelli. Io non conosco altri metodi.

 

Ovviamente il carter deve essere bene in battuta

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alename    0
SENIOR USER

estrattore non ne ho....ma sono giorni che martello senza alcun risultato...non si sposta neanche di un millimetro...è quasi incastrato nel cuscinetto l'albero del cambio...lo stesso quello motore....

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iena    10
SENIOR USER

COME martelli? e soprattutto con cosa? io ho un martello di gomma da oltre 1kg.

 

Il carter è bello fisso quando martelli?

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alename    0
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è un martello di gomma....ma non molto pesante...oggi ne vado a comprare uno bello robusto e provo :_)

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alename    0
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ma se scaldo con un phon e poi martello con il martello di gomma da 1kg?

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si ma non quello dei capelli...

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alename    0
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eh quello ho...ahahahahaha :) mi metto una mezzoretta e scaldo...

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SENIOR USER

Ma neanche 10 ore.

ci vuole quello da carrozziere. Oppure anche un la fiamma ossiacetilenica.

Ma visto che in casa non è proprio pratica, usa o lo sverniciatore termico (detto anche phon da carrozziere) oppure una torcia a gas con cartucce da campeggio di propano o butano.

Con 12 13e la compri ed è sempre utile per incendiare qualcosa :risata:

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alename    0
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sono riuscito con il phon da casa anche a cambiare tutti i cuscinetti oggi :-)

MIRACOLOSOOOOOOOOOOOOOOO ahahahahah :)

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alename    0
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la 50 non ha la gabbia a rulli ha un normale 6204 :-)

tolto scaldandolo e battendo dalla parte "esterna" del carter con un bussolotto da 24 :-)

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alename    0
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ah scusa ho capito male...

no quella non l'ho cambiata...

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SENIOR USER
la 50 non ha la gabbia a rulli ha un normale 6204 :-)

tolto scaldandolo e battendo dalla parte "esterna" del carter con un bussolotto da 24 :-)

 

 

Ma hai i carter di latta o un phon devastante perchè mica è normale :risata:

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alename    0
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sono so neanche come ho fatto...:D

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jjack    0

scusa ale, ma te per togliere il volano della special hai usato un'estarttore o non c'è bisogno per quel tipo di modello di vespa?

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Il Messia    0

Dipende da che anno e la vespa e se il volano che hai ha il filetto per l'estrattore oppure il seager....

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alename    0
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io ho usato l metodo seeger :)

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iena    10
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Non è che hai molte alternative: se il tuo volano ha il seeger devi usare quello, se hai il filetto devi usare l'estrattore ;-)

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alename    0
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C'è chi lo fa filettare anche...

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iena    10
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Sì, ma prima lo devi togliere ;-)

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primavera79    4
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hai tolto anche la gabbia a rulli nel carter "volano" per intenderci?

 

tanto ora sei diventato un maestro di quel cuscinetto no....:ok:

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alename    0
SENIOR USER

ragazzi ho finito ho chiuso tutto ma ho un problema...non sale di giri e affoga

carburatore 16/10 getto del max 70....è un po' alto?

qui il video del difetto

per quanto riguarda l'anticipio è di 2 mm spostato da quello dell'originale (ovviamente antiorario....)

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SENIOR USER

nel video davi il gas a manetta e i giri salivano così?

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