Vai al contenuto


miscela co olio sintetico su px 125e elaborato.


matfix66
 Share

Recommended Posts

:testate:salve a tutti, ho un dilemma che non sono ancora riuscuto a dileguare. ho restaurato da qualche anno il mio mezzo di locomozione di quando andavo al liceo, il mitico vespone, montando un 180 pinasco in alluminio, revisionando tutto il motore, smontato pezzo per pezzo sostituendo tutti i cuscinetti di banco con i relativi paraoli ecc.e montando un dell'orto 24 24. ho fatto la miscela al 2 per cento con olio sintetico ma ho notato che il fumo è tanto (bianco). controllando l'olio nel cambio ho notato che se ne aggiungo fino a farlo fuoriuscire dal tappo, dopo un pò di km, scende ma, si stabilizza. cosa può essere successo? è saltato il paraolio, o la miscela con olio sintetico va ridotta? mi consigliate di usare olio minerale per miscela? ringrazio quanti leggeranno e mi vorranno dare risposte esaurienti, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cha paraolio hai montato ?

se il livello dell'olio scende, o lo perde, o va a finire in camera di manovella, trafilando dal paraolio. Il fatto che sia nuovo non offre garanzia alcuna, anzi.... Errore di montaggio, difetto, pizzicato... molletta che è saltata... Ne ho visti tanti anche aspirati verso l'interno, ma a que punto si blocca il motore.

Come miscela, continua a farla al due, che va beneissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il fatto è che il livello del cambio scende fino ad un certo livello e poi resta lì, per i paraoli, li ho montati io stesso e non ho commesso alcun errore o forzatura, l'unica cosa che mi fa pensare e che il centro piaggio non mi ha dato quello tutto rivestito in gomma, quello nero per intenderci, ma dicendo che non lo fanno più mi ha dato un altro che è rivestito in gomma solo la sede che va nel carter motore e quella che va sull'asse dell'albero. cosa mi consigliate di riaprire il tutto? il fatto e che il motore gira, e non ha mai dato segni di alcun genere........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...