Vai al contenuto


Circolare a Roma...


walrus87
 Share

Recommended Posts

Ciao vespisti di tutta Italia!!

Tanto per parlare volevo chiedervi un'informazione (rivolta principalmente ai vespisti della capitale):

 

Come ben sappiamo a Roma non si può circolare all'interno dell'anello ferroviario con veicoli euro 0, a meno che non siano iscritti ai registri storici vari ed eventuali...

Io ho inviato la richiesta di iscrizione al RS dell'FMI ma visto che ora è tutto bloccato chissà quando mi avanzerà la pratica e verrà evasa..

nel frattempo volevo cmq portare la vespa a Roma e girarci (a mio rischio e pericolo)

 

Il mio dubbio però è:

se mi fermano i vigili mi fanno il multone (qualora non accettassero come scusa che l'iscrizione al RS è in atto), però insomma giro in scooter per Roma da 4 anni e nessuno mi ha mai fermato (neanche per chiedermi indicazioni:mrgreen:).

Il problema si pone nel momento in cui io debba entrare nelle ZTL (che sono sempre aperte alle due ruote) che hanno agli ingressi le telecamere..

La mia domanda è:

Controllano vita morte e miracoli di ogni veicolo che entra in ZTL?

Nel senso...se io entro con una vespa in ZTL vanno a controllare che la vespa sia iscritta al RS oppure non gliene frega un cavolo di niente??

Qualcuno ha avuto esperienze in merito??

 

Confrontiamoci!!:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

I varchi elettronici non controllano le 2 ruote

 

Varchi elettronici Luci ed ombre. di Giulio Lucattelli

 

Se guidi in maniera regolare, per regolare intendo nel rispetto del codice stradale, non avrai sicuramente problemi,

non ho mai visto fermare un 2 ruote senza che lo stesso avesse fatto infrazioni

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e speriamo che non succeda niente..

che poi in realtà ancora devo fare la revisione quindi il problema si porrà tra un po' di tempo,quando la porterò a roma..

 

ciao ujaguar!! :mrgreen::mrgreen:

 

ma di dove sei??? (cfr Tortona (Al), Molfetta (Ba) e tempo di moto!!! :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

a dimenticavo...ho anche la targa nuova e il bollino blu..possono sapere se la mia moto è euro zero???sono disperato...e cosa vuol dire che i varchi non controllano le 2 ruote??grazie ragazzi aiutatemi a togliermi questi dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

a dimenticavo...ho anche la targa nuova e il bollino blu..possono sapere se la mia moto è euro zero???sono disperato...e cosa vuol dire che i varchi non controllano le 2 ruote??grazie ragazzi aiutatemi a togliermi questi dubbi...

Tranquillo...... non preoccuparti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...