Vai al contenuto



NonsoloVespa... perche' no?


horusbird
 Share

Recommended Posts

Guest Utente Cancellato
.....

Elle quando ti lambrettizzi???

 

Ogni vespista dovrebbe avere una lambretta.

 

Se vi degnaste di darmi qualche dritta io una lambrettazza me la prenderei anche! :ciapet::mrgreen:

 

Horus, basta venire in a fare un giro su "scooter d'epoca" e troveresti un sacco di gente pronta ad aiutarti (come hanno fatto con me).

Io ho appena preso una LI 3° 150.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao e grazie del benvenuto :-) per scambiare intendevo ricambi sia meccanici che di carrozzeria, e in caso posso anche trovare vespe complete abbandonate in garage da anni in quanto qui generalmente i "monelli" preferiscono gli scooter VIOLENZA preparati da me :rulez: in quanto alla fast bike stai parlando di una moto dei miei tempi che aveva un mio amico. ora sto restaurando un kz 125 dell'86. non e' che magari qualcuno sappia dove trovarne uno completo ad uso ricambi? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti, sono Federico da Genzano di roma, io ho restaurato questa estate un bel Garelli Gulp Flex, 50 cc monomarcia, se qualcuno ha bisogno di informazioni posso contribuire, altrimenti potete andare sul minisito che sto ancora allestendo con un altro restauratore di Venezia.

 

Il link al sito è il seguente: http://www.studiofm.it/garelligulp/

 

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
La mia Giulia Spider del 1963 è in eterno restauro. Il fatto è che, prima di sposarmi, ci stavo un po' più dietro ma ora . . . . è un anno che per finirla manca solo la tela del tettuccio e alcune parti dei freni. :roll::nono::testate:

 

Ciao, Gino

 

Giulia spider? spiegati meglio!Non è che sei in possesso di una delle rarissime gt spider :sbav::sbav: ?oppure è una giulietta spider? :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No Sergio, è proprio una Giulia Spider 1600, disegnata da Pininfarina. Praticamente identica alla Giulietta 1300 come estetica, cambiano solo alcuni particolari, come il cofano motore e poco altro.

 

La mia è bianca con interni rossi e capotte nera, tipo questa (che non è la mia): http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-Giulia-Giulietta-spider-spyder-Pininfarina_W0QQitemZ140274918326QQcategoryZ9834QQcmdZViewItem

 

Esisteva anche la versione "Veloce", con modifiche alla carburazione del motore, ed infatti la mia era stata trasformata agli inizi degli anni '70.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....ma, sentite, quella non è la giulietta spider? perchè viene chiamata giulia? sarò tondo, ma ho sempre distinto la giulietta dalla giulia....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sergio, non hai un Quattroruote? Se vai a vedere le quotazioni dei modelli dell'Alfa, troverai la Giulia Spider all'anno 1962 (mi pare). Se non ricordo male hanno costruito la Giulia Spider e la Giulia Spider Veloce dal 1962 al 1965.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Perchè la versione spider 1600 di cilindrata all'Alfa Romeo l'hanno chiamata Giulia adottando la meccanica della berlina.

 

Così è!!!

 

ah, ecco!hanno complicato una cosa semplice.....no, perchè siccome un tizio che conosco ha una rarissima gt spider, non ricordo la cilindrata, e dice che ce ne sono pochissimi esemplari e che vale un botto........io in effetti non l'ho mai vista in giro, la sua è la prima che vedo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si chiama GTC, dove "C" sta per cabrio. In effetti è vero che sono molto rare. A Lecce ce n'è una ed è del concessionario della Olivetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...esatto! la gtc! è difficile trovare una foto anche sul web, ho notato, e questo è tutto dire!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...